• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Cercasi Moderatore del Forum

Esmox

Administrator
Staff Forum
Il forum sta crescendo insorabilmente,siamo ad agosto ,mese dove tutto è fermo,ma noi siamo in crescita,probabilmente a settembre le visite si moltiplicheranno,e io voglio mantenermi pronto.

Fino ad oggi ho portato il progetto avanti da solo,ma non vi nascondo che mi piacerebbe avere qualche mano in più su cui contare, su cui contare veramente. Insomma formare il primo staff di esigarettaportal.

Per questo ho deciso di aprire ufficialmente le candidature per due posti da moderatore generali del forum.

Posto di seguito alcuni punti importanti da prendere in considerazione prima di candidarvi:

• diventare moderatore non è un gioco ma è una responsabilità.
  • il forum deve piacervi molto, perchè se una cosa non vi piace molto dubito che possiate spenderci regolarmente del tempo libero.
  • Essere pienamente partecipi del forum vuol dire passare spesso, come minimo una volta al giorno, se proprio non si può una volta ogni due. Certo se capita un periodo in cui siete alle Maldive o siete sommersi impegni fino ai capelli non c'è problema. Basta avvisare
  • il vostro compito sarà appunto quello di moderare le discussioni,far rispettare il regolamento (che dovrete impararlo),spostare le discussioni nelle sezioni appropriate,cancellare spam e link di pubblicità e altro.
  • Il compito del moderatore,è anche quello di mantenere il forum vivo,magari lanciando,una volta ogni tanto,un argomento interessante per risvegliare l'attività.
  • Provvedero a creare una sezione privata per lo staff del forum,in modo da poterci confrontare su idee,problematiche e decisioni varie

Per la candidatura,basta scrivere qui di seguito ;)

Saluti

esmox, io ci sarei... potrei avere solo qualche problema di tempo da dedicare al forum... però come cosa mi piacerebbe ovviamente molto.

sergio ufficialmente diventerà moderatore del forum :D

Per puck la sua richiesta non potrà essere accettata perche rappresentante di una azienda..

Quindi rimane un posto libero..fatevi avanti :cool:

Esmox,
come probabilmente puoi osservare, non sono sempre
attaccato, ma posso fare un bel lavoro se sono in zona.

Ho il mio lavoro di 10 ore in ufficio, ma anche li ho l'accesso alla rete.
Lavoro come programmatore e quindi ho anche un po di conoscenze informatiche, se mai possono servire.

Quindi, se ti va lo posso fare anche io.
Certamente nessun problema se non credi necessario...

Ciao a tutti
Denis

ciao lordbyron ,
potrebbe interessarmi allargare lo staff con una persona competente.

Hai msn o skype? se si mandami un pvt cosi parliamo meglio.

Saluti

Mi inimichero' pure lordbyron77, ma intanto uno in piu' o uno in meno non fa' differenza ;) , ma perche' non yanez, ufo, marphi, bonzuccio Emao Barba etc ,miscusoperquellichenonhocitato( anche se non si sono proposti ) ? . gente che frequenta il forum da mesi e che conosce il carattere degli utenti ; onestamente nulla contro lordbyron77 ma un conto è vedermi censurare da quello sfig... di O-WK :p , ma da uno iscritto da poco e con un numero di post quasi nullo mi rugherebbe un po' le @@.
Ciao senza rancore

Mi inimichero' pure lordbyron77, ma intanto uno in piu' o uno in meno non fa' differenza ;) , ma perche' non yanez, ufo, marphi, bonzuccio Emao Barba etc ,miscusoperquellichenonhocitato( anche se non si sono proposti ) ? . gente che frequenta il forum da mesi e che conosce il carattere degli utenti ; onestamente nulla contro lordbyron77 ma un conto è vedermi censurare da quello sfig... di O-WK :p , ma da uno iscritto da poco e con un numero di post quasi nullo mi rugherebbe un po' le @@.
Ciao senza rancore

se mi permetti...il ruolo del mod è far rispettare la netiquette et similia, non quello del "tecnico", sono ruoli diversi...poi sta all'admin fare le proprie valutazioni ;)

...

Ciao senza rancore

Se è nuovo, forse ha anche la ventura di non possedere ancora ruggini... non credi!?... ;)

concordo, io sono stato fatto moderatore di un forum quando avevo 0 posts, questo è il post dell'admin nel forum dei mod

Ragazzi, su proposta di *** e mia, stavamo pensando di aggiungere un'altro moderatore (previo suo consenso): lonegunman. Data la sua esperienza e data la sua onestà dimostrata per anni su ****, credo personalmente che non sia una cattiva idea.
Voi che ne pensate?
Mi farebbe piacere una vostra opinione in merito.

la risposta è stata unanime, è vero che ero molto conosciuto nell'ambiente per anni di partecipazione attiva in altri forum (di cui non ero moderatore peraltro).

d'altra parte un mod deve essere anche conosciuto e riconosciuto tale sia dagli members che dallo staff, la scelta di un mod è molto delicata e se uno non modera gli OT sono talmente pesanti che soffocano i thread ( .... non so se mi spiego ... ) con il risultato di far diventare il forum una chat della qualsiasi tra i pochi che si conoscono con conseguente morte del forum.

naturalmente questo è solo il mio parere, di uno che non è certo un top poster (molto + vicino al bottom) ma che sul net ci vive da 15 anni

per correttezza, mi riproporrò dopo il 2, visto che il 19 vi salutoe me ne vò al mare ;) in questi giorni dovrò lavorare come un mulo di conseguenza.....

se ne avete bisogno...io posso offrire la mi presenza giornaliera quasi costante....
sono collegato al pc per circa 5 o 6 ore al giorno minimo

bene ragazzi,
con l'aggiornamento della piattaforma e l'inserimento delle nuove funzionalità di blog bisogna anche aumentare il numero di moderatori.

non è richiesto niente di particolare se non essere equilibrati e di polso (più di me) quando serve ...
l'impegno è in base alle disponibilità di ognuno, l'idea è quella di avere uno gruppo di moderatori ampio e suddiviso per sezioni in modo che ripartendo il lavoro questo non diventi gravoso per nessuno.

si accettano candidature e se volete anche esprimere una preferenza nella sezione da moderare (non tutti il baretto però ;) ) fatelo pure

Mi raccomando, cercate di nominare i capi con un po' di criterio. Persone con polso fermo, ma di buon senso. Ho smesso di postare su un'altra community giusto un mesetto fa, proprio perché il moderatore mi aveva stufato. Non vorrei capitasse anche qui... : |

y.

A me piacerebbe dedicarmi ancor di più a questo forum (capitemi ho troppo tempo libero, mi piacerebbe rendorlo un pò più utile)
come sezioni che mi piacerebbero c'è Discussioni Generali, Mini Esigarette e Accorgimenti tips tricks e trucchi (le sezioni dove mi sento più a mio agio dopo il baretto :D )
Naturalmente sono disponibile per dove potrei servire

Indietro