• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Censure motivate?

Lupokun

New member
Una richiesta di trasparenza.
Questa mattina ho aperto un 3d sulla valutazione del servizio clienti di alcuni rivenditori di e-cig nell'area discussioni generali...poche ore e, tornando sul forum, il 3d era scomparso.
Visto che non si trattava di pubblicità, di politica, di offese o di quant'altro vietato dal regolamento - tanto meno dal comune buon senso - mi piacerebbe sapere perché è stato censurato.
In linea di massima, quando intervengono censure poco comprensibili agli occhi di chi scrive, forse sarebbe buona cosa fornire qualche spiegazione.
Se ho offeso qualcuno (e non riesco a capire in che modo) me ne scuso.
Se qui non c'è libertà di espressione (ed intendo espressione, non offesa o aggressione) allora forse non è un posto adatto a me... ditelo che tolgo il disturbo.
Grazie.
 
il tuo post è stato sospeso e non tolto, la nota che mi è arrivata (e come a me a tutti i mods e all'admin) è questa:

"attendiamo chiarimenti in merito :)"

naturalmente diretta all'admin per aver una direttiva su come comportaci in queste situazioni ... i chiarimenti non sono ancora arrivati, probabilmente chi ha sospeso il post pensava in una risposta rapida altrimenti di avrebbe mandato un PM

provvederò a sollecitare ...
 
il tuo post è stato sospeso e non tolto, la nota che mi è arrivata (e come a me a tutti i mods e all'admin) è questa:

"attendiamo chiarimenti in merito :)"

naturalmente diretta all'admin per aver una direttiva su come comportaci in queste situazioni ... i chiarimenti non sono ancora arrivati, probabilmente chi ha sospeso il post pensava in una risposta rapida altrimenti di avrebbe mandato un PM

provvederò a sollecitare ...

Grazie per avermi chiarito la situazione, lone.
Non comprendo il grado di "perniciosità" del post sospeso: che le community agiscano in direzione dell'informazione e, di conseguenza, producano pressioni su esercenti che si comportano poco correttamente (e premino la cortesia di chi concentra attenzione sul cliente) è, a mio parere, una cosa giusta.
In secondo luogo, se affronto un'esperienza, positiva o negativa che sia, acquistando presso un commerciante, è normale che ne metta a conoscenza tutto il forum.
Altrimenti, che senso avrebbe essere una community?

Aprendo una parentesi...la mia attività principale risiede su web, amministro un'azienda che eroga e-learning, provenendo da diversi anni spesi alla direzione di una grande realtà del settore: so per esperienza che gli stimoli proposti dal customer care inducono processi virtuosi all'interno delle organizzazioni, processi che non nascerebbero da soli...perché comportano un costo rilevante.
Noi siamo parte attiva del meccanismo, ed il mercato che sarà, dipende da noi.
Se ho ben capito qui nel forum siamo in tanti ad avere una "dimensione internettara": spendiamola bene, con consapevolezza...ma senza timori veterobulgari...

Grazie ancora per avermi informato...
Ciao
 
@ LUPOKON: svapi da 20 giorni e sei già 4 esig! :eek:
Complimenti! Perchè mi sa che è quasi da record! ;)

Ho smesso di fumare da 20 giorni, ma le prime svapate risalgono a circa 7 mesi fa, purtroppo con hardware di scarsa qualità che ha rinviato il pensionamento delle analogiche.
Da un paio d'anni fumavo solo toscanelli aromatizzati alla grappa e qualche montecristo, romeo y julieta etc... La scoperta della 510, con la prestazione della batteria manuale, mi ha favorito nel salto della barricata. Ma voglio sempre di più, quindi, Dura C...e Ego (che tra le mani ricorda più di altro i miei vecchi toscanelli)!
Adesso sono alle prese con l'heaven pack di FA per trovare il mix giusto...la mia personale "way of vaping"...
E poi...possiedo diverse pipe...anche per le e-cig c'è amore per la collezione. Nel giro di pochi mesi ne avrò tante...non resisto!:D
 
Stupenda!....(invidia!)..Grande qualità della vita..
Il tedesco lo ricordo poco perchè comunicavo quasi sempre in inglese (lavoravo tra Tech. Universitaet e BMW a Monaco)...cmq...il periodo più bello l'ho trascorso in Krukkenland (ed ancora mi domando perchè cazzo sono tornato a vivere in Italia!).
Machs gut!
 
L'unico problema è che parlano una lingua incomprensibile, nel bel mezzo dell'europa ci sono milioni di persone che declinano come in latino parole oltretutto a me incomprensibili
 
...

lupokun...ti chiedo scusa, sono stata io :) ma prima mi sono consultata...solo avrei voluto avvisarti, ma c'è stato un contrattempo di maggiore urgenza...un saluto affettuoso:eek: :)
 
...ma cosa ci vedevi di pericoloso??? :eek:

Evvabè :rolleyes:...il minimo che tu possa fare per farti perdonare è di andare sul post a scrivere le tue esperienze in materia di e-cig customer service... :)
 
...

vado subito ser!!! :D
non ci vedevo nulla di pericoloso, anzi...l'ho solo fatto presente... xchè a volte temo che nascano delle discussioni...ma per fortuna è tutto risolto...vado a scrivere!:)
 
Indietro
Top