• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Cella ammaccata

Sissi192

Very Old Poster
Buongiorno a tutti... L'altro giorno una delle mie batterie ha fatto un volo, l'ho usata regolarmente ma solo stamattina mi sono accorta della piccola ammaccatura sul corpo. Posso continuare ad usarla in tranquillità o la smaltisco?
7a176997f0a23b3cde2f6d03271b8719.jpg

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

Considerando il basso costo e la lunga durata della cella, smetterei di utilizzarla senza grossi rimpianti.
Curiosità: é una 25R?

Quella botta visibile dovrebbe essere ininfluente, ma per 5€ io non ci starei manco a pensare....salvo (forse) che il volo sia capitato da 50cm cascando sopra del parquet.
Data la posizione della botta o ti è cascata dalle scale oppure la botta ha fatto piegare il cilindro, quindi vai comunque di differenziata nel dubbio

...caduta da 70 cm su parquet in wengé... Non ho notato se cadendo abbia preso lo spigolo in ottone di una sedia che era sulla traiettoria... Mi sono accorta della botta appena l'ho messa in carica e l'ho staccata immediatamente. Nel dubbio la mando in vacanza al punto smaltimento batterie[emoji112]@nicolasan è una Sony vtc6. Comunque grazie a tutti e due per l'assistenza immediata!

Sono una frana....caduta pure la seconda....ammaccatura enorme sullo spigolo del polo negativo... Mi sa che per ora mando a nanna la Pico e torno ai cilindri tipo ijust.... Intanto ho messo il laccetto alla ego One....

potresti caricarla con un caricabatterie esterno, facendola scaricare, basta lasciarla dentro e parte il ciclo di scarica, la tieni sotto controllo, se scalda la pila ferma e butta, se scalda il caricabatteria è normale.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Le ho buttate ad Agosto... Preferisco non rischiare, una cella costa meno di due pacchetti di sigarette, ritengo inutile correre qualsiasi rischio per un vizio... Ho sempre sostenuto che fosse inutile la corsa al risparmio a scapito della sicurezza... In qualsiasi campo... Primo fra tutti l'alimentazione, segue a ruota il vaping!

Comprata ieri..... E l'ho già scrostata... Uffa! Qualche rimedio? Posso metterci intorno del nastro isolante? Tanto va nella pico, lo spazio c'è. Non vorrei rivestirla con le pellicole apposite a meno che non si possano sovrapporre a quella scrostata.

454bae29e2601d1f8f82321c04610f07.jpg

ma le prendi a mozzichi le batterie?:biggrin:

la scrostatura in quel punto potrebbe essere ininfluente se la metti in una box col vano batteria in plastica , comunque nel dubbio io metterei il wrap apposito. E' molto più semplice di quello che pensi ci vuole un minuto, e di solito i wrap che si prendono in negozio sono pure più resistenti di quelli che le box montano di serie, o comunque a me sembrano meno soggetti a queste scorticature

[MENTION=18094]Sissi192[/MENTION] avessi io una batteria in quell'ottimo stato ... :D

Comunque si puoi metterci del nastro isolante, magari tiralo bene così da limitarne lo spessore e facci un bel giro e mezzo. Ma dicci dicci, perché mai non vorresti "rewrapparla"?

Grazie caro.... No non le mozzico ma le mani non mi accompagnano più come un tempo, due mi sono volate di mano e due le ho rovinate mettendole nel caricatore.... Ma posso mettere la pellicola sopra questa o devo toglierla prima? Nel secondo caso preferisco comprare una cella nuova....

[MENTION=19349]fumok[/MENTION] semplicemente perché ora non ho più un ottimo controllo delle mani... Quando rigenero, anche se sbaglio, posso sempre rifare, riwrappare una cella è cosa che richiede attenzione! Ma mi sto riprendendo, presto sarò la regina del wrapping, soprattutto se continuerò a scrostarle così!

Ma posso mettere la pellicola sopra questa o devo toglierla prima?

Si potresti a patto che riesci ad infilare la batteria nel nuovo wrap. Di norma sono proprio a misura, potresti avere delle difficoltà. Per togliere la vecchia wrap basta un taglierino (taglia lato negativo) e per modellare la nuova un accendino. Occhio che sul positivo ci sarà un dischetto isolante, da riutilizzare ed apporre correttamente.

La cosa più grave che ti può capitare in fase di rewrap e di bucare la nuova pellicola perché hai avvicinato troppo la fiamma. Ma nessun problema, puoi ripetere l'operazione quante volte vuoi, dato il costo irrisorio delle coperture.

Anche se messa nella pico fatta in zinco non darà nessun problema, semmai avrà un punto di contatto ulteriore a massa.
Ah beh adesso è tutto più chiaro [emoji31][emoji31][emoji31][emoji31]

Comunque, almeno per usarla finché non trovo un negozio con wrap, posso usare lo scotch normale? Sempre nella pico75 o nella squeeze. Sono paranoica?

Grazie mille, per me in fatto di celle ciò che dice [MENTION=19349]fumok[/MENTION] equivale ad un "ipse dixit" e grazie anche a Lorenzo che corre sempre in mio aiuto!

Indietro