• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Cavetto d'acciaio come wick?

jano

SvapoManiaco
Non so se la cosa fosse stata postata in precedenza, ma ho visto che in alternativa alla mesh alcuni shop stanno cominciando a proporre cavetti d'acciaio SS da usare per alimentare i rigenerabili a mesh: vengono proposti con trecce più o meno fitte (7x7 o 7x19) ed in diametri da 1.5/2.0/2.5/3.0. Cosa ne pensate? Qualcuno l'ha provato?

Il lato positivo che vedo è che se i fili (che compongono la corda)sono sufficientemente fini, viene imitata la wick classica in silica (dovrebbe migliorare la capillarità rispetto alla rete).
Il lato negativo è che non si può mai sapere se al'interno rimangono residui di fabbrica e se si riescono ad eliminare ossidandola ........ sono dubbioso mai provato.

Infatti, temo che essendo fili ritorti, a differenza della mesh si possa ossidare solo esternamente ma non internamente e questo non consente di bruciare bene eventuali sostanze/residui presenti.

E sarebbe una bella novita' ! Ma temo che essendo in acciaio, come la mesh, sia conduttivo e quindi quando ci metti attorno la resistenza faresti cortocircuito.

Me ne e arrivato 1 metro da the best
fatta molto bene
Devo pensare a dove e come provarla...

Ne abbiamo parlato qui. Lo sto usando sull' aga t2 e su un Genesis style clone da diverso tempo; non mi dispiace, ma neanche mi fa impazzire.
Senza dubbio il rotolino di mesh è più performante e provo a spiegarmi il perchè : nella fase di aspirazione, l' aria riesce a filtrare attraverso il rotolino di mesh ( almeno nella sua parte superiore dove ci sono le coil ) rendendo il tiro più aromatico e pieno; con la treccina di acciaio invece, l'aria non passa attraverso , ma attorno alla resistenza ( comunque avvolta su un giro abbondante di mesh), rendendo il tiro secondo la mia percezione un pochino più scialbo e meno aromatico.

Di alimentare , comunque , lo fa bene, ma non la monterò sullo Smok RSST perchè scalda parecchio e non vorrei squagliarmi il Tank in plastica....meglio su un pyrex o acciaio.

Urka. Avevo capito che l'acciaio era in alternativa alla mesh, non che sul filo d'acciaio comunque ci andava montata la mesh... :grat:

Urka. Avevo capito che l'acciaio era in alternativa alla mesh, non che sul filo d'acciaio comunque ci andava montata la mesh... :grat:
leggendo qua e la mi sembra che se ne stia parlando molto bene,che sia già arrivato il futuro?

Devo chiamare letta e alfano per fare inserire i cavetti dei freni di moto biciclette e tricicli nei sistemi da svapo :cul:

personale opinione , il cavo 7x19 ha un'ottima resa sui liquidi 50/50 il 7x7 meglio su liquidi organici o ad alta concentrazione vg , in ogni caso la produzione di vapore risulta meno alta e meno cremosa rispetto ad una maglia in acciaio per ovvi motivi, si può risolvere questo problema mettendo cavi di spessore minore al foro mesh consentendo così di non avere l'effetto "tappo" del cavo in acciaio. il vapore è più caldo ma continuo a preferire un set up con maglia in acciaio

Indietro