• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Cartom (?) smok mesh nickel 50mm

sago

New member
ciao a tutti, oggi ho deciso di dismettere il primo cartom di una serie che ho, gentilmente donatami da [MENTION=22133]anfa[/MENTION]... si tratta del sopra titolato cartom della smok senza lanetta, ma con mesh, da 50mm....
prima cosa l'ho smontato per vedere le sue condizioni dopo 25-30 ml circa di onorevole utilizzo ad una media di 8watt, premetto che per ora si trovano solo con 1,5ohm, decisamente pochini per qualsiasi bb, diciamo uno spreco.... beh, devo dire che questa settimana mi sono deliziato le papille gustative, infatti il cartom l'ho trovato una ottima alternativa al classico boge.
Partiamo dal fatto che è un dual coil, quindi consuma parecchia batteria, in virtù anche del fatto che è di bassa resistenza...

non saprei se considerarlo un cartom vero e proprio per il fatto che è completamente diverso dal classico!
secondo me è una via di mezzo, la struttura è identica,ma dentro sono alloggiate 2 res, una sopra all'altra, con 2 wick corte che le trapassa, il tutto dentro ad un bel bicchierino in ceramica....

ho potuto constatare che la mesh è praticamente intatta, mentre ovviamente le 2 res portano i segni del normale utilizzo, in definitiva, penso sia tutto nella norma...
fumo e aroma penso assomigli molto al boge, che tra l'altro sto usando in questo momento...
una nota positiva è che probabilmente è più facile da "amministrare" nella sua inizializzazione, infatti non occorrono particolari accorgimenti, ma bensì mettere qualche goccia dentro al tubicino, riempire il tank, fare qualche tiro a vuoto senza schiacciare il bottone e via.... parte come un razzo!!!

sinceramente hanno attirato la mia l'attenzione proprio perchè all'interno non c'è lanetta, quella che in alcune foto nel web mi ha fatto venire la pelle d'oca, magari ingiustificatamente...di conseguenza anche in questo caso qualche perplessità ce l'ho per il nickel con cui è fatta la mesh...sarà un elisir svapato!?

in definitiva trovo comunque un OTTIMO sistema....da provare!!
spero di fare roba gradita allegando qualche foto dell'autopsia:
Visualizza allegato 9771Visualizza allegato 9772Visualizza allegato 9773Visualizza allegato 9774Visualizza allegato 9775

....effettivamente se non fosse per quel nickel.... userei solo questi.....mi hanno fatto 2 co.....ni con 'sti "metalli pesanti" che mi peso tutti i giorni....:lol:

spero li facciano anche da 2ohm come ho visto in giro...e anche da 40mm per l'eventuale boge tank piccolo....bellissimo!!!

Ottima descrizione [MENTION=17808]sago[/MENTION], proprio un bel oggetto.. In quanto a resa aromatica io lo trovo leggermente inferiore rispetto ai Boge classici da 2ohm, in particolare con i gusti fruttati mixati come pera-assenzio o black cherry-assenzio.. Peró é nettamente più veloce nell'inizializzazione ed effettivamente come dici tu attira proprio perché non c'é quella lanetta che abbiamo visto tutti in molte foto come diventa..
Speriamo presto realizzino il single coil da almeno 2ohm per noi "drogati"...

R: Cartom (?) smok mesh nickel 50mm

Lo trovi in un sito a 18€ x5 e in un altro, ma ne sono sprovvisti a 2, 9€all'uno...
quello mono coil deve proprio ancora arrivare....

no spetta...e in un altro a 2,2€ al'uno...dimenticavo!!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

[MENTION=17808]sago[/MENTION]:
grazie per la recensione.
Potresti provare a rigenerarlo (giusto per curiosità) con mesh e kantal...:)

Dopo 5gg di utilizzo di un cartom boge a lanetta sono tornato a questo... Che posso dire, a me piace... Ha un fumo leggermente più freddo, quindi più ciao nel suo aroma, il tiro è effettivamente un pò più duro, quindi i tiri vanno fatti con più calma, ma il fumo non manca, anzi... E neppure l'hit manca...

Dopo 5gg di utilizzo di un cartom boge a lanetta sono tornato a questo... Che posso dire, a me piace... Ha un fumo leggermente più freddo, quindi più ciao nel suo aroma, il tiro è effettivamente un pò più duro, quindi i tiri vanno fatti con più calma, ma il fumo non manca, anzi... E neppure l'hit manca...

quindi meglio quello a mesh?

Mi sembra di si... :p

Puoi postare una foto dall'alto e una dal basso della ceramica? Sembrano più atomizzatori che cartom comunque, nelle res mi sembda di vedere la wick dentro e la maglia di Nickel sembra faccia solo le veci della gabbietta metallica dei normali atom...

Non sembra il diver atmistique circondato dalla nichel mesh? Dico una ca******a?

hasta el vapor siempre : )

Puoi postare una foto dall'alto e una dal basso della ceramica? Sembrano più atomizzatori che cartom comunque, nelle res mi sembda di vedere la wick dentro e la maglia di Nickel sembra faccia solo le veci della gabbietta metallica dei normali atom...
...mi spiace , non ho più nulla.... effettivamente sembra un cartom-clear!! le resistenze sono poste all'interno, una sopra all'altra all'interno della res c'è una wick corta tipo kanger evod.... però vanno bene, a parte il tiro un pò più duro dei cartom boge....

... Se un giorno vi venisse l'insana idea di provare ad allargare un pò i fori del cartom, non fatelo, ho provato io... Si allaga continuamente... Ho allargato pochissimo i 3 buchini, ma proprio quasi nulla ed è qui che gorgoglia alla grande :mad:

Ultima modifica:
Indietro