• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Calcolatori

Scomodo

New member
Per piacere qualcuno potrebbe inserire di seguito i calcolatori (non li trovo più) per prepararsi il liquido in casa?So che ne furono postati 2:uno generico e l'altro per FA.Ho usato il tasto cerca ma non li ho trovati.Direi che possono essere utili ed essere messi assolutamente in evidenza....

Grazie mille!Ma quello generico dov'è?Questo è quello di fa...io ho il "Heaven Juice aromatizzato" a 18 mg e non mi dà la hit giusta....con questa formula credi che riesca a migliorarla?Anch'io uso intellicig

Ti dico la verità, io ho comprato i liquidi FA con aromi a parte e sto ancora sperimentando, con un po' di difficoltà, nel tentativo di trovare qualcosa che mi soddisfi a pieno.
Con la Evo devo dire, l'hit lo ottengo, almeno all'inizio della cartuccia (e della batteria), quasi con qualunque cosa abbia fumato.
Spero che qualcuno più esperto di me nelle "miscele" ti possa aiutare... (io mi sono comprato 25 cartucce già cariche da intellicig finchè non trovo il mix giusto....):D

Grazie mille!Ma quello generico dov'è?Questo è quello di fa...io ho il "Heaven Juice aromatizzato" a 18 mg e non mi dà la hit giusta....con questa formula credi che riesca a migliorarla?Anch'io uso intellicig

Ho l'impressione che tutti gli altri calcolatori siano spariti dal sito:cool:. Io ho mantenuto solo questa versione che ti ho linkato. Magari domani qualcun altro potrà indicarti altri link.

ciao ho notato un problema con i vari calcolatori io ho scaricato 3 calcolatori il MRLB. XLS MODIF.
XLS. per fare 10ml di liquido come somma due sommano 9ml circa 1 11,8 ml di liquido, neanche le gocce corrispondono, nessuno arriva a 200 gocce (20 gocce =1ml),devo fare il controllo del contagocce che uso perche' questa mattina con:
nicot. 41 gocce
glicole 82 gocce
gliceri 25 gocce
aroma 28 gocce
wizar 6gocce
alcol 11 gocce
sono risultati circa 7,5 ml di liquido anziche 10
qualcosa non va nel contagocce.

ciao ho notato un problema con i vari calcolatori io ho scaricato 3 calcolatori il MRLB. XLS MODIF.
XLS. per fare 10ml di liquido come somma due sommano 9ml circa 1 11,8 ml di liquido, neanche le gocce corrispondono, nessuno arriva a 200 gocce (20 gocce =1ml),devo fare il controllo del contagocce che uso perche' questa mattina con:
nicot. 41 gocce
glicole 82 gocce
gliceri 25 gocce
aroma 28 gocce
wizar 6gocce
alcol 11 gocce
sono risultati circa 7,5 ml di liquido anziche 10
qualcosa non va nel contagocce.

Anche a me i conti non tornano.
Volevo produrre 5ml. Ho utilizzato le pipette che ho preso da FA.
Ho messo le gocce che mi diceva il calcolatore.
Sono arrivato a 2.5ml scarsi.

ho impostato tre liquidi per 5ml ciascuno, calcolando 20 gocce per ml nessuno ragiungeva 100 gocce, aggiunte quelle che mancavano tra glicerina e alcool, inoltre ho controllato i contagocce che usavo uno solo mi da 1ml per 20 gocce, dd'0ra in poi usero solo quello

Parlando con quelli di FA, mi hanno detto che le loro pipette erogano circa 0.02 grammi di prodotto..... per cui con 100 gocce si arriva circa a 1.8 - 2 ml (dipende dal peso specifico del liquido).
In pratica quello che mi veniva fuori a me.
Sapendo questo, moltiplico per 2.5 quello che mi dice il calcolatore e sono a posto. :)

siamo alle solite oggi ho preparato quattro gusti, 10ml latakia aggiustate le gocce mancanti, nel senso che con il calcolatore me ne da totale 189 anziche 200, risultato finale 8ml anziche' 10, il contagocce controllato 20 gocce =1ml ma di acqua, probabilmente il glicole e glicerina hanno una densita' maggiore e questo influisce nel volume della goccia, stessa storia con i gusti cioccolato e caffe (5ml), fatto 10 ml di liquido dake, guardando non le gocce ma i ml, certo si va un po a spanne nal senso che per l'aroma 13 gocce secondo il calcolatore 1ml vedremo cosa ne e' uscito

siamo alle solite oggi ho preparato quattro gusti, 10ml latakia aggiustate le gocce mancanti, nel senso che con il calcolatore me ne da totale 189 anziche 200, risultato finale 8ml anziche' 10, il contagocce controllato 20 gocce =1ml ma di acqua, probabilmente il glicole e glicerina hanno una densita' maggiore e questo influisce nel volume della goccia, stessa storia con i gusti cioccolato e caffe (5ml), fatto 10 ml di liquido dake, guardando non le gocce ma i ml, certo si va un po a spanne nal senso che per l'aroma 13 gocce secondo il calcolatore 1ml vedremo cosa ne e' uscito

Ma hai il calcolatore aggiornato con i decimali? E poi, 8ml sono 160 gocce e non 189!!! 189 gocce sono 9,45ml. Non te ne trovi 10 perché non hai i decimali... Ma dimmi come fai a dosare 1,2 gocce o 1,68?

il problema non sono i decimali,i problemi sono due .
1) le gocce risultanti dal calcolatore es:10ml, non sono mai 200 ma circa 190 sempore una decina in meno, ma questo e' superabile basta aggiungerle
2) nonostante controllato il contagocce 20 gocce =1ml la diversa densita' dei liquidi fa si che la quantita sia minore e non di poco, come ti ho detto con 200 gocce complessive sono usciti circa 8ml

Indietro