• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Brutto sapore del vaporizzatore

Skywalker

New member
Per ridimensionare il saporaccio della cartuccia della mia E-sig ho messo due gocce di limone nella cartuccia ma e' stato peggio.
Nonostante ho cambiato diverse cartucce il sapore e' rimasto, come posso fare a toglierlo dal vaporizzatore?

P.S. l'ho lasciato due ore in una soluzione di acqua e limone per pulirlo poi l'ho risciacquato sotto l'acqua corrente ma non e' servito a niente

io l'avevo lasciato a bagno nell' alcool puro e poi sciacquato abbondantemente con acqua.

Per ridimensionare il saporaccio della cartuccia della mia E-sig ....
ho cambiato diverse cartucce il sapore e' rimasto, come posso fare a toglierlo dal vaporizzatore?
Appunto non è un problema delle cartucce, ma penso sia il solito liquido lubrificante nell'atomizzatore, il cosiddetto "primer".
L'atom. andrebbe quindi soffiato vigorosamente e ripetutamente via dal lato della filettatura per far fuoriuscire tutto il liquido (di fabbrica) prima ancora di cominciare a provare cartucce e e-liquid. Se si fa subito va via facilmente, se si prova prima qualche cartuccia il saporaccio rimane per molto finché non viene "lavato" via, lentamente, dall'uso nel tempo (non dovrebbe permanere oltre una settimana comunque).
Ma è ad ogni modo un inizio non troppo piacevole, no?

Proprio per questo stavo predisponendo questo thread:
http://www.esigarettaportal.it/foru...lli-che-hanno-il-primer-sullatomizzatore.html
per riempire un elenco di atomizzatori/modelli/shop che hanno o non hanno questo "primer". Ma la partecipazione o meglio l'apporto di informazioni è scarso :(
Speriamo ciascuno (con cognizione di causa) indichi se ha riscontrato o meno la presenza del primer all'acquisto.
Completando l'elenco sarà più semplice consigliare ai novizi, oltre l'acquisto di un certo modello di e-cig, anche ricordargli che inizialmente gli converrà soffiar via il primer prima di cominciare a svapare.
Per una migliore prima esperienza ;)

Per ridimensionare il saporaccio della cartuccia della mia E-sig ho messo due gocce di limone nella cartuccia ma e' stato peggio.
Nonostante ho cambiato diverse cartucce il sapore e' rimasto, come posso fare a toglierlo dal vaporizzatore?

P.S. l'ho lasciato due ore in una soluzione di acqua e limone per pulirlo poi l'ho risciacquato sotto l'acqua corrente ma non e' servito a niente

Sia da nuovi(primer), che con il tempo gli atomizzatori sono soggetti ad usura, capita spesso si riempiano di sostanze che non riescono a spurgare.
Per questo è molto importante pulirli con regolarità. Vai nella sezione /forum/accorgimenti-tips-tricks-e-trucchi...e cerca ci sono due interessantissimi thread proprio sulla pulizia degli atom...leggili e ti si aprirà una nuova via :D

Ultima modifica:
Io per esperienza, prima di passare ai cartomizer li pulivo tenendoli per un oretta in un bicchiere di acqua calda con un pastiglia per le dentiere...
A me ha sempre funzionato in modo ottimo, nessun sapere residuo, però poi non venitemi a cercare se qualcosa va storto
:)

Indietro