• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Bruciore occhi e sapore di farmaco in gola !!!!!

come catalizzatore della reazione a mio parere potrebbe essere sufficiente del semplice calore.
Se si vuole accelerare la formazione di nuovi legami, tra i componenti della nostra soluzione, non c'è cosa migliore che fornire dell'energia al sistema.
Una volta scissi i legami esistenti e formati dei nuovi, tale energia viene liberata. Semplicemente si scalda la soluzione che successivamente si autoraffredda cedendo calore all'ambiente.
E' sufficiente raggiungere l'energia di attivazione per creare nuovi legami/miscelare i componenti, o raggiungerla parzialmente aumentando il numero delle molecole capaci di reagire tra loro.
Il problema è che il risultato casalingo non è mai certo, ma è indubbio che aumentando la temperatura si aumenti la velocità della reazione (poichè fornendo calore una quantità maggiore di molecole inizieranno a reagire tra loro). Ora nn so se ciò di cui necessitiamo sia una reazione o una semplice miscela di composti che ci ci offrano un "effetto velina", ossia una sovrapposizione di sapori/odori che diano origine ad uno nuovo sapore/odore come risultante della somma di quelli di partenza. (il parmigiano sul sugo)

In conclusione IMO se l'ossigenazione ha l'unico scopo di "miscelare" in modo ottimale i componenti, rendendo i legami molecolari più labili (grazie alla reazione con ossigeno) lo stesso risultato in modo più sicuro e controllabile è possibile con del semplice calore.

PS
io metto le boccettine da 5ml in prossimità del trasformatore del mio router.

Questo è quel che ricordo dei miei brevi trascorsi con la chimica:D

se sono caxxate... fatemi sapere che mi compro una tanica di perossido di ossigeno:D

Indietro