• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Bruciore occhi e sapore di farmaco in gola !!!!!

francescomaria

New member
Salve a tutti,io ho smesso già da un bel pò e devo dire grazie alla ecig se ci sono riuscito,un po come tutti gioco con le batterie, i liquidi,i filtri le ricariche e tutto quello che serve pur di non tornare alla schiavitù delle rosse americane....o bionde ???mi confondo un pò...Andiamo al dunque....prima è stata la "CATEGORIA".....delusioni....notti insonni....ma chi me l'ha fatto fare ? sei atomizzatori polverizzati in 30 giorni(a 15 €urini ciascuno) mica cose da poco...ho alzato,abbassato bicchierini,mollette e contromollette,Perlon,lanetta,gomitolo rubato alla nonna......siringhetta per estrarre il liquido che non riuscivo più a pescare con l'atom...e conseguente riempimento....ma il gusto "PER ME " era ed è eccellente tranne quando riciclavo il liquido di 2 giorni prima,già il colorito...(verdastro)...non lasciava indifferenti..il sapore poi ...lasciamo perdere...ma usandone due o tre nella stessa GIORNATA....se non fosse per il costo dei filtrini sarebbe il migliore"PER ME"....da usare però con un'altra ecig.FINALMENTE..la janty v3 con ry4 A 16 DI NICO..caramelloso ,dolce ma niente male,oltretutto Toby mi ha regalato 5 ml ed è andata discretamente bene....ordino su FA(147.00 €)purtroppo la consegna ritarda...la mia categoria è definitivamente morta...ho urgenza di liquidi mi faccio consegnare ecopure a 20 DI NICO,che arriva in meno di 24 h---più che buono....Finalmente arrivano i liquidi di FA...o mamma mia.... ma che odore strano !!!! è normale ?pipette flaconcini...io uno sprovveduto non sono..ma l'odore di farmaco forte forte...sembra di stare in ospedale ???ma è normale ????prima di fare esperimenti strani vado sul sicuro(sigh)carico 5 ml di tradizionale già pronto a 18 di nicotina con dark vapure...sul sito tanti hanno detto che è fra i migliori...ma apro la bottiglietta è dopo un pò ho bruciore agli occhi...e sapore di medicina forte in gola quando aspiro ?????gli occhi sono passati quasi subito..ma il sapore di medicina ed il pizzicore no....aggiungo VG al 50 %...si allontana ulteriormente il sapore di medicina(ma non del tutto) ma almeno qualche svapata (intramezzata dall'ecopure) riesco a farla...come devo fare per togliere definitivamente l'odore ed il sapore di medicina ? Si accettano consigli da tutti....ma sono il solo ad evere questa sensazione o qualcun altro ha già avuto questo problema........

no, non evapora ...

mi sembra che hai del VG puro ... prova a svapare solo VG 80% H20 20%

l'ecopure è solo VG, potrebbe essere una intolleranza al PG, effettivamente pizzica e ha un odore particolare, se sei intollerante potrebbe darti molto fastidio

Grazie dei consigli...allora,ho fatto una prova allergica...sembra che al PG,io non sia allergico...resta però il fatto che l'odore continua ad essere intensissimo appena apro il flacone,cosa che succede anche con altre preparazioni) ma in tono minore.....per esempio con il perique(altro flacone da 50 ml con 24 di nico e liquido tradizionale) lo avverto molto di meno...bruciore agli occhi zero...ma in gola e sulla lingua lo sento ancora troppo aspro...il gusto invece è eccellente...se riuscissi a fare più di tre.quattro tirate

Salve a tutti,io ho smesso già da un bel pò e devo dire grazie alla ecig se ci sono riuscito,un po come tutti gioco con le batterie, i liquidi,i filtri le ricariche e tutto quello che serve pur di non tornare alla schiavitù delle rosse americane....o bionde ???

Preciso che lo dico per te e con tono tranquillo: mettere UN PUNTO e a capo ogni tanto non farebbe male, faciliterebbe la comprensione e non scoraggeresti probabili risposte.

Detto questo, è probabile che non ti piaccia il dark vapure, anche se ai più qui piace.
I liquidi comunque sono fatti per essere aspirati con le esig e non annusati.
Un'altra cosa....stai per caso usando un atomizzatore nuovo? In tal caso è probabile ci sia del "primer" sopra.

mod edit: quota con criterio ....

Ultima modifica da un moderatore:
naon sarebbe allergia ma intolleranza.

da quello che ho capito hai preso liquidi già aromatizzati e non neutri ...
se hai VG e/o PG abbassa la nicotina a 9-12mg/ml e prova così ... 24 non è poco e potrebbe essere quello che ti da fastidio.

ho visto fumatori da 60 sigarette al giorno che hanno dovuto abbassare a 9mg perché il 18 era troppo forte

Interessante la prova allergica.. come ti autodiagnostichi una eventuale allergia? Ti pungi con uno spillo l'avambraccio e ci metti sopra una goccia di PG?

Deluso da FA

Salve,
vi sto seguendo da un mesetto, ho acquistato una s.s. choice n.7 e poi sono passato al janty s. v3, ho fumato con soddisfazione gli e-liquidi s.s. choice e janty, ma da subito mi sono attrezzato per autocostruirmi gli e-liquidi utilizzando il calc di barba, ho acquistato da FA heaven classico a 36 mg. VG e PG, ed alcuni gusti, da subito un sapore orribile di medicina, ho allora comprato tutto il set di gusti disponibili immaginando una insofferenza per quelli che avevo, ma non è cambiato nulla, ho provato tutte le ricette che ho trovato sul forum, ho provato anche solo vg, pg acqua e gusti senza base, ma rilevo il solito orribile sapore di medicina/bacca di pianta velenosa che ho mangiato da piccolo (40 anni fa), visto che heaven nel flaconcino fà lo stesso odore/sapore ho lasciato aperto il flaconcino una notte, ma mi si è appestato tutto l' armadietto.
N.B. lo stesso odore lo fanno le buste con le quali spediscono i prodotti.
Sono deluso, ritorno ai liquidi di janty
Saluti

Salve,
vi sto seguendo da un mesetto, ho acquistato una s.s. choice n.7 e poi sono passato al janty s. v3, ho fumato con soddisfazione gli e-liquidi s.s. choice e janty, ma da subito mi sono attrezzato per autocostruirmi gli e-liquidi utilizzando il calc di barba, ho acquistato da FA heaven classico a 36 mg. VG e PG, ed alcuni gusti, da subito un sapore orribile di medicina, ho allora comprato tutto il set di gusti disponibili immaginando una insofferenza per quelli che avevo, ma non è cambiato nulla, ho provato tutte le ricette che ho trovato sul forum, ho provato anche solo vg, pg acqua e gusti senza base, ma rilevo il solito orribile sapore di medicina/bacca di pianta velenosa che ho mangiato da piccolo (40 anni fa), visto che heaven nel flaconcino fà lo stesso odore/sapore ho lasciato aperto il flaconcino una notte, ma mi si è appestato tutto l' armadietto.
N.B. lo stesso odore lo fanno le buste con le quali spediscono i prodotti.
Sono deluso, ritorno ai liquidi di janty
Saluti

come è già stato detto in altri post, direttamente anche da FA, i loro prodotti vengono realizzati in ambienti ove si lavora con materiali puri e concentrati, quindi trasportano con loro i relativi odori (o mix di odori), che sicuramente non sono piacevoli all'olfatto ..
ma questi cattivi odori se ne vanno dopo circa una nottata in cui puoi lasciare a "decantare" ciò che hai acquistato (personalmente i sacchetti li butto via direttamente proprio perchè ricettacoli di miasmi non particolarmente gradevoli...).

può essere che tu sia particolarmente sensibile a quegli odori, in quel caso, c'è poco da fare, rivendi tutto (sul mercatino non ci metterai molto) e torna a comprare dai tuoi fornitori abituali ....

Salve a tutte,ed a tutti.
Ringrazio tutte e tutti delle risposte,ed adesso che ho risolto il problema volevo esporre ad altri la "MIA" soluzione...sperando che a qualcuno magari possa essere utile.
Chiedo scusa ad ALEVUK, se magari il mio primo scritto era fatto troppo di getto.e, confesso che guidando in auto con l'iphone non si dovrebbe scrivere,perchè altrimenti uno potrebbe dimenticare qualche punto,o qualche virgola,e magari c'è chi non riesce a capire il senso della scrittura.
Io avevo scritto bruciore agli occhi e sapore in gola,l'odore per quanto fastidioso.....era il minimo.
So bene che non si fuma con il naso.
Oltretutto da quando ho smesso, e non ho smesso da un mese o due, ho sempre svapato...per prima le varie categoria,ed altre ciofeche simili,adesso ho lo JANTY V3 che mi possiede già da 30 e più giorni., quindi grazie per il consiglio,ma l'atom nuovo nuovo, non lo era proprio.Io essendo medico,HO FATTO UN TEST ALLERGICO...e non sono allergico,e come mi conferma mordr3d !!!!!!!
CITAZIONE DEL 27-12-2009 ore 04,17 PM
"Originariamente Inviato da mordr3d
il glicole propilenico, è una molegola troppo piccola per innescare una reazione allergica in modo autonomo.
dovrebbe legarsi a qualcosa di più voluminoso.
invece potrebbe provocare irritazioni in soggetti costituzionalmente più sensibili.
ma l'allergia è un'altra cosa."
La soluzione del problema..è stata semplice ed intuitiva...Stamattina ho chattato con la Sig.Na Vanessa che mi ha dato delle dritte sulla ossidazione dei loro prodotti e sul sapore speziato...in realtà parlava anche di gamberetti...ma l'OSSIDAZIONE era la cosa che mi interessava di più.....non ho fatto altro che favorire il processo di ossidazione,aggiungendo del PEROSSIDO DI IDROGENO(comune acqua ossigenata)al 3 % ...MIRACOLO !!!! sapore dolce...fumo a volontà....HIT........sono a disposizione in privato per altri chiarimenti.

Ultima modifica:
No, no come? Acqua ossigenata negli eliquidi? Questa è nuova...e come mai ti ha consigliato questo?:confused:
Qui c'è da aprire un nuovo thread apposito, dove si spiega per bene questa faccenda perchè non capisco davvero!
Son contento tu abbia risolto.;)

Non me lo ha consigliato La Vanessa,Lei mi ha detto che con l'ossidazione naturale dei prodotti, la situazione.... diciamo in una decina di giorni si sarebbe risolta da sola...o quasi.
Io ci ho ragionato un pò su,e...qual'è mi sono chiesto la soluzione più semplice è più fattibile per favorire l'Ossidazione ?H2O2 appunto.

Scusa Francescomaria, il 2% di perossido di idrogeno nella miscela da swapare?, come se dovessi mettere un ulteriore aroma nella miscela al 2%?, sii più preciso per favore, capisco che guidando l' auto....l' Iphone....
Many thanks

beh francescomaria, io mi reiferivo ad una semplice intolleranza, nella mia ignoranza nel campo non ritenevo che componenti come VG e PG potessero dare allergie, ma se tu hai ritenuto di fare il test meglio.

riguardo all'ossidazione la cosa è sensata, infatti si usava all'inizio (quando FA stoccava le boccette e i materiali direttamente in laboratorio e non in un magazzino separato) lasciare i flaconi aperti per un paio di giorni proprio per "arearli" e probabilmente favorire anche l'ossidazione.

lo stesso per la nicotina, fino a dicembre la nicotina utilizzate era di un livello di purezza inferiore e aveva delle caratteristiche organolettiche particolari (oltre ad un colore ocra chiara) che qualcuno definiva "odore di gamberetti".

per alevuk e vicarig
l'uso di perossido di idrogeno in piccolissime percentuali e a bassi volumi è sensato se si vuole favorire l'ossidazione e non da problemi infatti 2 molecole H2O2 si scindono semplicemente in 2 H2O + 1 O2 (va beh, la storia è più complessa ma giusto per capire) quindi in acqua e ossigeno gassoso (per spiegazioni più approfondite chiedete a mordr3d)

scusa francescomaria l' OT ma non resisto : la tua firma .... risparmiati 6.167 Euro in 1 anno e tre mesi? :eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Ma quanto caspita fumavi? e per fortuna che sei medico ed eri ben conscio dei danni :)
Ma forse fumavi Avana dal costo unitario smodato.... cmq complimenti sinceri visto che 1 anno e 3 mesi è roba mica miciomiciobaubau

cerchiamo di riportare la cosa entro limiti ragionevoli.

la scarificazione per le prove allergiche, non è una procedura eseguibile a domicilio e mi permetto caldamente di sconsigliarvela.
infatti è una delle procedure utilizzate (in passato e anche oggi) per vaccinare una persona e quindi potrebbe farvi diventare allergici a qualcosa, se non lo siete ancora.

se invece lo siete, esiste sempre il rischio (non tanto remoto) di indurre una reasione sistemica (shok anafilattico) che difficilmente potreste gestire a domicilio e che con certezza vi porterebbe al creatore molto prima che fumando trinciato forte rollato senza filtro.

in merito all'acqua ossigenata, ve la sconsiglio caldamente, poichè i meccanismi coinvolti non sono chiarissimi e inalare composti altamente ossidanti, non è il massimo della salute.

mi ripropono di rileggere con più calma e rispondere meglio, magari più tardi o domani. al momento ho letto molto di fretta perchè non ho tempo.
il consiglio è prudenza, calma e cervello acceso.

ok ho riletto con più calma.

l'acqua ossigenata io non la userei in questo modo.

il processo di ossidazione completo si ottiene in questo modo.

- si aggiunge l'ossidante (acqua ossigenata)

- li lascia il prodotto a riposo per almeno 24 ore perchè possa ossidarsi

- si mette il prodotto a contatta con un catalizzatore (l'ideale è il platino)
con questo ultimo passaggio, in un tempo piuttosto breve, tutta l'acqua ossigenata, dismutera in acqua e ossigeno e non rimarranno tracce di ossidante.

tuttavia, sarebbe da controllare anche con cosa è stata stabbilizzata (a livello industiale l'acqua ossigenata) perchè spesso si usa acido solforico, che sarebbe cmq molto diluito.

esiste una reazione molto semplice per rilevare tracce di acqua ossigenata.
basta mettere nel liquido che dovrebbe contenerla, un pezzettino di lievito di birra.

se fa le bolle, c'era h2o2.

in linea di principio cmq
queste reazioni forzate, sarebbe preferibile farlegestire al produttore, che sa come decontaminare il prodotto alla fine del processo.

edit: in linea di principio cmq, e senza volerlo con questo consigliare a nessuno, le quantità di acqua ossigenata in gioco, non sono di per se in grado di nuocere. a mio parere.
io purtroppo sono di formazione chimica e preferisco fare le cose per bene :)

Ultima modifica:
Indietro