• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Bruciore al petto

tempesta6

Banned
Salve gente da un paio di settimane ho frequentemente forti bruciori al petto, ckme se dentro stessi bruciando, durano pochi minuti però è molto fastidioso..
(la pressione durante questi attacchi è nella norma) sto svapando con base al 77%Vg..
È mai successo a nessuno?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Mai sofferto di acidità di stomaco? Io si ... E cioccolato e caffè (il secondo lo vedo presente in firma nel tuo post) ho dovuto smettere di svaparli!

R: Bruciore al petto

No no mai avuto acidità di stomaco, solo agli inizi col mentolo ecc..per quanto riguarda il caffè lo svapo massimo una volta a settimana circa 2 ml

una certa acidità il vg me la da...

però non so ogni caso come ben sai è a se stante

Ho proprio un forte calore, come se stessi bruciando internamente All altezza delle ascelle e del petto, reflusso? Può darlo l ecig?

A dirla tutta ogni mattina mi sveglio con lo stomaco sottosopra..

A dirla tutta ogni mattina mi sveglio con lo stomaco sottosopra..

Dolori retrosternali spesso sono imputabili a reflusso esofageo,e deglutire aria,come spesso capita svapando,può contribuire.La nicotina,in oltre, favorisce la secrezione di succhi gastrici.
Io ne parlerei con il mio medico curante fossi in te...

Eh lunedì vedo di andarci se ho tempo, pensavo fosse la nicotina per questo sono passato da 12 a 6 ma nada..

Eh lunedì vedo di andarci se ho tempo, pensavo fosse la nicotina per questo sono passato da 12 a 6 ma nada..

Intanto prova a limitare(come stai facendo) la nicotina,non svapare compulsivamente,mangia molti carboidrati (pasta,pane,cracker,riso) e fai pasti leggeri,con pochi grassi e poche proteine.Naturalmente evita sostanze o alimenti che possano favorire acidità(pomodoro,frutta acidula,liquirizia,caffè,guaranà e bibite gassate).

Sono sotto dieta ipocalorica per palestra, i pasti sono ok, caffè ne bevo al massimo due, ma ripeto non ho problemi di acidità o di digestione, so solo che se mi sdraio e dormo mi alzo sempre con lo stomaco sottosopra, dopo pochi minuti il tutto passa..

Se lo senti di più da sdraiato è reflusso, acidità di stomaco, secondo me, ma chiedi conferma al medico.

No no ho questi attacchi di caldo solo quando sono seduto, quando sono sdraiato mai sentito so di certo di aver uno stomaco Pippa del tipo che se bevo una birra troppo fredda mo viene subito il mal di pancia o mi si gonfia la pancia...
Ho fatto a febbraio una gastroenterite da salmonella non so se può centrare qualcosa.. (fini in ospedale.. :asd:)

Io, al contrario, negli ultimi tempi sentivo forti bruciori dopo la sigaretta, zona sterno.
Passando alla svapo i primi tempi hanno perdurato e poi sono spariti.
Nel frattempo ho però, per altri motivi, ridotto drasticamente la nicotina (2/3 - 0) e non so quindi se c'è un rapporto di correlazione.

[MENTION=10098]tempesta6[/MENTION] da quello che descrivi si tratta quasi sicuramente di MRGE (Malattia da Reflusso Gastro Esofageo). Un bel fastidio.

La nicotina peggiora sensibilmente la situazione, mai provato un sigaro? Sarebbe devastante.

Come alimenti l'unico che potrebbe migliorare la situazione, specialmente prima di sdraiarti, sarebbe il latte ma hai detto che sei in definizione, e so che non lo prenderai mai. :rolleyes:

Molto più efficace e reperibile in libera vendita in farmacia è lo sciroppo Gaviscon Advance. Attenzione: NON il Gaviscon "semplice" ma proprio l'ADVANCE.
Il funzionamento è meccanico, nel senso che non viene praticamente assorbito ma forma una schiuma neutra al di sopra dei succhi gastrici cosicché, anche qualora risalisse l'esofago, non irriterebbe.
È la migliore soluzione che puoi provare almeno per questo weekend aspettando l'appuntamento dal tuo medico.

Piccolo avvertimento: è la cosa più disgustosa che potrai mai mettere in bocca. Il gusto menta, oltre a fare schifo, va evitato perché può peggiorare l'irritazione, mentre quello anice&finocchio (sic!) è vomitevole ma funziona benissimo. Ne devi prendere due cucchiai da minestra dopo ogni pasto e prima di coricarti. Auguri, ma starai meglio.
:thumbup:

Jeerva on Tapatalk 2

Grazie mille per i consigli, si può curare la cosa? Stasera provo con un goccio di latte.. :)

Sì, ma tramite terapia farmacologica con inibitori di pompa protonica (non è per parlare come Goldrake, si chiamano così!) ed eventualmente altro che dovrà prescriverti il tuo medico dopo qualche analisi, qualcuna anche un po' scocciante come la gastroscopia. I motivi per cui si può soffrire di MRGE sono vari e vanno approfonditi per trovare la migliore terapia.

Vai col latte, allora ed eventualmente procurati il Gaviscon Advance ricordando che è uno sciroppo da usare per la fase acuta, non è adatto come terapia di lunga durata.

;)

Jeerva on Tapatalk 2

Grazie dei preziosi consigli, allora credo che la causa non sia l ecig, posso anche convivere con questi colpi di caldo, comunque lunedì ne parlo col medico se riesco! :)

No, no assolutamente. L'ecig, sempre se di MRGE si tratta, non può per nessun motivo esserne la causa. Può peggiorare le purtroppo frequenti fasi acute quando svapi nicotina. Il fumo analogico avrebbe lo stesso effetto come caffè, thè, alcool, peperoncino, etc...
Tutti alimenti che ti consiglio ora di sospendere per un po', e comunque di limitarne l'uso abituale.

Facci sapere cosa ti dirà il tuo medico e... stacci bene, eh! :)

Jeerva on Tapatalk 2

Indietro