• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Biofumo oro. Perche' mancano sempre millilitri all'appello ??

MALAYES

New member
Ieri mi sono recato in un negozio fisico, per comprare una base da 100 ml.
Già che c'ero ho ovviamente assaggiato un poco di liquidi e me ne sono uscito con un liquido Biofumo Oro da 30 ml.
La boccetta, sigillata, ha il liquido a 3/4 della sua altezza, allora, preso da curiosità, decido di verificarne il contenuto con una siringa graduata da 5 ml.
Risultato finale: 27,9 ml.
Altro produttore italiano che ha dei buoni liquidi, ma guarda caso, un paio di ml rimangono in fabbrica......:icon_twisted::nono:

beh...a me è successo di comprare liquidi in un negozio fisico da 20ml. la boccetta era piena per metà o poco più. per "poco più" intendo che non arriva a 3/4 e forse nemmeno a 2/3. poi le boccette le ho salvate e lo ho usate per travasare una boccia da 100ml.
che come per magia si è svuotata dopo aver riempito completamente (non al trabocco ma quasi) 5 boccette da 20ml.
se la matematica non è un opinione....

beh...a me è successo di comprare liquidi in un negozio fisico da 20ml. la boccetta era piena per metà o poco più. per "poco più" intendo che non arriva a 3/4 e forse nemmeno a 2/3. poi le boccette le ho salvate e lo ho usate per travasare una boccia da 100ml.
che come per magia si è svuotata dopo aver riempito completamente (non al trabocco ma quasi) 5 boccette da 20ml.
se la matematica non è un opinione....
Fino ad ora mi sembra stia capitando solo con ditte italiane, ma c...., perchè ??

E' capitato a qualcuno con i nuovi DEA e a molti con PUFF. Io boicotterei ste ditte e tornerei dai negozianti. 2 ml su un litro , fosse olio o vino, ok, no sono rilevanti. 2 ml su un boccino da 10 o da 20 ml venduto un tot a ml NON VA BENE. Se tutti protestiamo ci tratteranno meglio, se cominciamo a far circolare i discorsi sui forum e su fb ecc.. non ci trufferanno o smetteranno di fare i furbi o di far finta di niente. Chiediamo boccette graduate giuste, direi che le siringhe sono graduate giuste. Non penso che in una siringa metterebbero in vena ad un paziente 2 ml in meno o in più di medicinali.
E che si smuovano a trovar soluzioni per venderci l'esatto dovuto. altrimenti scrivano sulle boccette 18 ml.
fate circolare..

---------- Post added at 00:21 ---------- Previous post was at 00:18 ----------

http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/36324-20ml-mica-vero-23.html
dopo le prime pagine prende corpo..

Beh, di che marca sono questi liquidi da finti ml 20?
Biofumo, da 30 ml e non 20.

Inviato dal mio LT15i con Tapatalk 2

E' capitato a qualcuno con i nuovi DEA e a molti con PUFF. Io boicotterei ste ditte e tornerei dai negozianti. 2 ml su un litro , fosse olio o vino, ok, no sono rilevanti. 2 ml su un boccino da 10 o da 20 ml venduto un tot a ml NON VA BENE. Se tutti protestiamo ci tratteranno meglio, se cominciamo a far circolare i discorsi sui forum e su fb ecc.. non ci trufferanno o smetteranno di fare i furbi o di far finta di niente. Chiediamo boccette graduate giuste, direi che le siringhe sono graduate giuste. Non penso che in una siringa metterebbero in vena ad un paziente 2 ml in meno o in più di medicinali.
E che si smuovano a trovar soluzioni per venderci l'esatto dovuto. altrimenti scrivano sulle boccette 18 ml.
fate circolare..

---------- Post added at 00:21 ---------- Previous post was at 00:18 ----------

http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/36324-20ml-mica-vero-23.html
dopo le prime pagine prende corpo..
Grazie. Vedo che quindi nulla è cambiato nel tempo.....

Beh, di che marca sono questi liquidi da finti ml 20?

visto che si fanno nomi... ovale.
ma se è pinco o pallino cambia poco.
a me piacerebbe andare in norvegia o danimarca o svezia o qualche altro stato ritenuto universalmente "civile" e vedere là quanto liquidi c'è dentro...

tutta colpa delle tasse, tu ce la faresti a campare, parli senza sapere...

:pop:

:lol: :lol:

visto che si fanno nomi... ovale.
ma se è pinco o pallino cambia poco.
a me piacerebbe andare in norvegia o danimarca o svezia o qualche altro stato ritenuto universalmente "civile" e vedere là quanto liquidi c'è dentro...

Ecco, te l'ho chiesto perchè ho giusto un liquido Ovale ancora intonso.Quando lo aprirò metterò il contenuto nel cilindro graduato!

Ultima modifica:
Leggete bene. Ovale non risulta con meno ml anzi. comunque è vero che per ogni ditta bisogna comunque controllare. Basta però farlo misurando bene con siringhe e cilindri graduati.

come detto nel mio post...io non ho misurato mai nulla.
ho solo salvato le boccette che poi ho usato per travasare una boccia da 100ml
che ha riempito 5 boccette quasi del tutto mentre quando le ho comprate erano, volendo valutare ad occhio con un pizzico di generosità, a 2/3

Io ho preso in offerta da un negozio che stava chiudendo 6 boccette da 10ml Essential Cloud, bene non ce ne sta una che abbia lo stesso livello dell'altra e sono tutte sigillate. Che poi con quello che gli costa alla produzione sta furbata proprio non la comprendo...

ora che ci penso, tutte le bottigliette hanno la carta intorno e non riesci a vedere effettivamente quanto liquido c'è. dovrebbero apporre l'etichetta solo su un lato. Mah... da oggi in poi controllerò

bisognerebbe segnalare finchè non si decideranno ad usare boccette graduate secondo misurazioni standard, la tolleranza di un millimetro ci può anche stare, molto di più no! Se continua va segnalato alla finanza, almeno per chiedere se è corretto.
che si possono inventare? che l'acqua contenuta evapora e cala il liquido? Alla faccia..
bene! mettano almeno un ml in più così al consumatore arriva giusto.
Nei biccini Ovale che ho misurato io ce n'erano 21 e il boccino aveva lo spazio per qualcosa in più non ne ho trovato nessuno al ribasso.
così si fa, sempre che sia uno standard e non mi siano capitati solo a me.:biggrin:

L'idea delle boccette standard o graduate sarebbe bella, anche se esteticamente triste.
Il fatto, davvero, è che magari se fossero prodotti in paesi civili o soggetti a controlli frequenti magari non ce ne sarebbe neppure bisogno.

L'idea delle boccette standard o graduate sarebbe bella, anche se esteticamente triste.
Il fatto, davvero, è che magari se fossero prodotti in paesi civili o soggetti a controlli frequenti magari non ce ne sarebbe neppure bisogno.
Beh si trovano modi anche carini per segnareun livello di liquido. Basta una tacchetta colorata, non dico che debbano essere segnate come una siringa..però , una volta individuato che quel boccino segna il livello giusto e che il liquido ci arriva è fatta. Non mi pare così difficile, ci sono macchinari che dosano bene, altriemnti i medicinali in gocce monodose come li confezionano? Senza arrivare a quel livello basta un boccettino grazioso con la tacchetta di livello e un controllo finale. sbagliare di un millimetro è una tolleranza accettabile ma due o 3 ml si vedono eccome!! Basta che siano boccini misurati seriamente, non cono tacchette false, qui c'è sempre i lnostro controllo sul primo e poi la gogna successiva. Stiamo parlando di liquidi italiani, non cinesi non ben identificati di contrabbando e questo è ancor meno tollerabile. eccavolo.

Indietro