• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Big Problema - Sensibilità delle automatiche

micky

Very Old Poster
Vado per ordine:
28 giorni fà, per l'esattezza un sabato a mezzogiorno mi è arrivato il postino con la mia prima ecig evo401.
Trascorsa la giornata a vantarmi col mondo di tale acquisto, la sera vado a fare un giro in un pub con musica dal vivo e, dopo aver parlato con la compagnia de sta 'sigaretta sintetica', metto la mano in tasca, estraggo, la sento calda ma non ci faccio caso, metto in bocca, tiro, niente ... non và.
Calcolate che l'ho presa 'tanto per provare' e da mezzogiorno non mettevo in bocca un'analogica. Stavo per riprendere a fumare dopo sole 6 ore :eek:
Sono uscito, la riprovo, funziona. Bene, rientro e stop.

Ieri sera sono andato a prendere 1000 birre al pub con musica dal vivo:
quando suonano, le batterie si accendono ! O meglio: le vibrazioni dai 250/300 hertz in giù, essendo uno spostamento d'aria, fanno si che le batterie tendino ad accendersi.
Io ho una 401 ed una 402, un mio amico due batterie 401: tutte e quattro con lo stesso problema.

Ma anche le altre automatiche hanno lo stesso problema ? solo le 40x ?

Io ho una 401 vogue e non sembra soffrire dello stesso problema. Però, correggetemi se sbaglio, mi sembra di avere letto da qualche parte sul forum che la batteria vogue ha un "sensore di suzione" che la fa attivare solo quando effettivamente si tira, non è ad attivazione sonora ( tramite microfono ) come altre batterie automatiche.
Me lo sono sognato o qualcuno può confermare?

vero: puoi provare con le batterie vogue. Per inciso: il "microfono" non esiste, sono tutte con sensore di pressione le batterie. Sensore più o meno sensibile, ma batterie che si accendono quando le chiami non ce n'è :)

vero: puoi provare con le batterie vogue. Per inciso: il "microfono" non esiste, sono tutte con sensore di pressione le batterie. Sensore più o meno sensibile, ma batterie che si accendono quando le chiami non ce n'è :)

Quindi alla fine anche la batteria vogue è una batteria automatica come un'altra?

la batteria vogue è quella in assoluto meno sensibile alle variazioni di pressione dovute a vento o rumori forti tanto da non risultare sensibile per nulla
la intellicig d'altra parte èla più sensibile in assoluto

automatiche si
meglio le manuali per andare a lavorare nelle centrali eoliche o a fare il tecnico del suono ad un concerto dei black sabbath

Io con le batterie auto di intellicig le attivavo soffiandoci sopra dalla parte del led in modo leggerissimo, altre marche non saprei ma quelle sono davvero molto sensibili.

Indietro