• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

BB Meccanico...delusione

Tristanfleet

New member
Ragazzi ma possibile che ho comprato un BB meccanico xhe non riesxe ad alimentare bene neanche un EvoD con resistenza 1.8 Ohm?

Dentro al meccanico ho provato sia una panasonic 18650 sia una efest 18350.

Il risultato? Poco vapore, poco hit, insomma poco tutto....

Avete consigli? Grazie

Inviato col mio fido Androide

R: BB Meccanico...delusione

Poco se ne parla ma i bb meccanici, naturalmente non tutti, hanno dei problemini di conduttività, se ci dici il modello si potrebbe provare a dare una soluzione, il mio sigelei non spingeva neanche un igo s con res da 0, 8 ohm

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

mmmm che strano... io con Telescope e Efest 18350 vado bene con resistenze da 1.8 a 2.2 ...certo con lo scaricarsi della batteria le prestazioni scendono
ma comunque spinge bene...
Che modello hai?

mmmm che strano... io con Telescope e Efest 18350 vado bene con resistenze da 1.8 a 2.2 ...certo con lo scaricarsi della batteria le prestazioni scendono
ma comunque spinge bene...
Che modello hai?

Proprio il telescope, ma io ho risolto ossidando la molla all'interno della calamita e rivestendo il tutto con nastro isolato

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Un BB "meccanico" è tale per definizione proprio perché NON ha elettronica.
In pratica è "complesso" da utilizzare perché, appena caricata la batteria, eroga 4,2 volt che poi calano man mano che le batterie si scaricano. Il problema dei BB meccanici è quello di non avere un controllo sulla scarica della batteria, quindi sarà l'utilizzatore a doversi accorgere di quando il voltaggio residuo cala al punto di dover cambiare/ricaricare la batteria stessa.
Poi un altro aspetto da considerare: la conduttività dei materiali troppo spesso è inadeguata nei modelli a basso costo.

Purtroppo i bb meccanici furono inventati quando non esistevano circuiti da applicarci ed erano fatti per chi amava i voltaggi alti, devono lavorare ad almeno 6v con resistenze da 2.2 2.5 ohm ed a 7.4 con resistenze da 2.8 3.0 ohm, andare con un bb a 3.7 si hanno performance inferiori ad una ego.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Purtroppo i bb meccanici furono inventati quando non esistevano circuiti da applicarci ed erano fatti per chi amava i voltaggi alti, devono lavorare ad almeno 6v con resistenze da 2.2 2.5 ohm ed a 7.4 con resistenze da 2.8 3.0 ohm, andare con un bb a 3.7 si hanno performance inferiori ad una ego.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Già, ma nel mio caso neanche con una res da 1.8 su un evod fa follie

io proverei a misurare la conduttivita' della corrente.io con il mio ggts che uso solo in drip con limpiam da 1,7 vado benissimo con una 18650.chiaramente non e' paragonabile a un vv

Ragazzi ma possibile che ho comprato un BB meccanico xhe non riesxe ad alimentare bene neanche un EvoD con resistenza 1.8 Ohm?

Dentro al meccanico ho provato sia una panasonic 18650 sia una efest 18350.

Il risultato? Poco vapore, poco hit, insomma poco tutto....

Avete consigli? Grazie

Comprati il kick clone, costa 20-22 € e funziona discretamente. Per l'uso con l'evod bcc va bene

Settato a 9w (il kick clone) ti permette di svapare circa 2 ml con 1 18350, provato con G3 e evod bcc con res da 2.0 ohm.

Io oramai da quando sono passato ai rigenerabili ho riscoperto i meccanici : box e bb senza elettronica e resistenze da 1,5 1,2 ohm vanno benissimo.

Indietro