• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Batterie KR vs Ego

dejan

Very Old Poster
cercando info sulle batterie del kit KR808d-1
mi sono imbattuto in questa affermazione di un vaper straniero:

JOYE 510 e-cigarette batteries: 3.1V
Tornado/eGo type batteries: 3.1 V
KR808D-1 batteries (and presumably most of the knock offs): 3.7V

Now, those numbers aren’t going to be precisely the voltage at any given time (a freshly charged KR808D-1 might come closer to 4.2V, for example) but you get the idea:

KR808D-1 effective voltage>JOYE 510/eGo & friends effective voltage***

So, if you like vaping at 3.1V, the eGo/Tornado might be your best bet… and, in fact, if you’re using a 510 atty, the eGo has another point in its favor, due to the basic design–but we do have another point or two to cover in this series, so I wouldn’t rush out to get one just yet.

If, all else being equal, you like vaping at an actual 3.7V, however, the KR808D-1 is a better choice.

Mi chiedevo (se a dispetto della capienza) rispetto alle Ego, le batterie KR potessero offrire prestazioni superiori due to the 3.7V.
Poichè io ho un HV atom (scusate se lo infilo in ogni discussione, ma è diventato la mia "croce e (spero) delizia") mi chiedevo a quale batterie fosse meglio "accoppiarlo".

Le batterie Ego sono state progettate per lavorare al meglio con atom 510 che hanno resistenza inferiore agli atom 901 o 801 per questo il voltaggio limitato a 3.1V.
Questo minor voltaggio assicura una maggior durata (dovuta anche alla maggior capienza in MAh rispetto a una KR) e una resa ottima con atom 510.
Comunque con batteria Ego e atom 901 standard (con adattatore 510-901) ho raggiunto dei risultati inaspettati, credo che il flusso di corrente limitato a 3.1 volt assicuri a questa batteria un funzionamento uniforme durante tutta la richiesta di corrente.

Comunque con batteria Ego e atom 901 standard (con adattatore 510-901) ho raggiunto dei risultati inaspettati, credo che il flusso di corrente limitato a 3.1 volt assicuri a questa batteria un funzionamento uniforme durante tutta la richiesta di corrente.

Allora non sono solo ad usare tale combo :D.
Ho l'impressione che la durata della batteria sia (penso a causa di minore assorbimento dell'atomizzatore) aumentata direi di almeno un 20%. Stessa cosa per te ?

Purtroppo ne ho usato solo uno di atom 901 con ego e non mi ricordo,
adesso sto da due mesi con un 510 fortunatissimo... sgrat.
Tra una settimanella mi arrivano i LR quindi mi sa che prima di rimontare un 901 ne passerà di tempo comunque è abbastanza logico, se la resistenza aumenta la corrente assorbita diminuisce..
V=R*I

anche da qualche minuto sto usando un atom 901 con la mia Ego. Per quanto mi riguarda li preferisco ai 501, mi sembra migliorino sia l'hit che la percezione dell'aroma. Vi consiglio cmq di provare le batterie KR, offrono prestazioni molto buone a livello di durata (per la loro dimensione) e di resa.

Qualcuno ha detto (non ricordo chi) che le batterie KR808D-1 , avendo quei buchini sulla filettatura per i cartomizer, con l'atom 901 hanno il problema della boccata troppo "ariosa" in quanto il suddetto atom è a sua volta dotato di un suo foro piuttosto largo ( in confronto ai cugini RN4075).

Quel qualcuno pagherà a caro prezzo le sue illazioni :biggrin:
I fori sulla filettatura della batteria vengono nascosti completamente dal cilindro di protezione dell'atomizzatore. Se quest'ultimo non avesse un'apertura verso l'esterno l'ecig non funzionerebbe.
Al massimo puoi ostruirlo parzialmente, costringendo però la resistenza a sopportare temperature maggiori.
I forellini sulle KR servono per l'utilizzo con i cartom. Questi, infatti, presentano un profilo irregolare che ben si sposa con i buchi in questione, motivato dall'assenza di altre prese d'aria.

In effetti anche a me pareva strana sta cosa, tanto è vero che ne ho ordinato uno da LF proprio per metterlo su una batteria KR (manuale ovviamente)!

In effetti anche a me pareva strana sta cosa, tanto è vero che ne ho ordinato uno da LF proprio per metterlo su una batteria KR (manuale ovviamente)!

se fino ad ora hai utilizzato batterie 901, non potrai IMO che essere felice dell'acquisto.
Se utilizzi i cartom familiarizzerai con sensazioni differenti di hit e gusto.

No no questo è il mio primo atom! In verità volevo prenderne uno LR ma i 901, pur se già usciti, non li vedo cosi popolari come i 510.

No no questo è il mio primo atom! In verità volevo prenderne uno LR ma i 901, pur se già usciti, non li vedo cosi popolari come i 510.

per dimensioni forse le 901 sono meno gettonate delle 501.
Oggi come oggi non abbandonerei mai un atom 901 per un 501 (ma queste sono considerazioni personali che potrebbero anche mutare col tempo).
I LR (non provati) dicono essere estremamente soddisfacenti, ma altrettanto delicati ed effimeri.
Se devi sostituire il tuo atom, non ti consiglierei di prenderne solo di questo tipo...

Ne ho preso uno perchè diciamo che io propendo piu per i cartom: zero manutenzione, ricarica semplice e duratura nonchè niente stress sui problemi delle lanette.
L'atom lo vorrei usare soprattutto il drip per qualche boccata "focosa" e per provare gli aromi.
Poi chiaramente se potessi un giorno scegliere Tesla Filter + 901 LR chiaro che me la penso!

Indietro