• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Batterie: come funzionano?

galacia

New member
Salve a tutti.
Ieri ho letto, qui sul forum, che le batterie delle nostre ecig vengono attivate dai rumori e, di conseguenza, si scaricano velocemente in un ambiente rumoroso.
com'è possibile che avvenga cio? :confused: :confused:
nel manuale d'istruzioni della mia e-cig (M401) c'è scritto che la batteria ha un sensore di depressione (o qualcosa del genere) che si attiva con l'aspirazione, è quindi meglio staccare la batteria dall'atom nel caso la sigaretta si trovi in un ambiente aperto dove il vento potrebbe attivare la batteria ma non si parla di ambienti rumorosi!
qualcuno potrebbe gentilmente illuminarmi sull'effettivo funzionamento delle batterie?
è possibile trovare la batteria manuale per la M401 in qualche sito che non sia cinese?
grazie mille per il vostro aiuto

Io con le dse901 x portarle in giro le tengo in un astuccino nero, ma la lascio sempre montata.. non ho avuto fin'ora problemi di scaricamento automatico, io ho il brutto viziaccio di andare in giro in macchina con la musica a steccone ma non ho mai riscontrato questi problemi..

alla EVO piacciono i massive attack dal vivo, e seguono il tempo illuminandosi sulla linea dei bassi. meglio scollegare.

Confermo per la M40x! Le sue pile automatiche usano un microfono per "sentire" la depressione della tirata...ho notato che prediligono in particolar modo le medio-basse frequenze a forti pressioni...avete presente l'abbaiare di un cane? Un groso libro che cade in casa sulle mattonelle?
Invece non si accendono con gli strilli dei miei pappagalli (vi assicuro ben oltre i 140dB)!
Le batt manuali in italia non saprei, ma credo nessuno ancora, io le ho prese da EM e HG e vanno una bomba (non è che esplodono eh?)...meglio che con l'usb pass automatico!

Ultima modifica:
La EVO sente anche i cambiamenti di posizione.. ma stranamente senza atom collegato. quando lo avvito ritorna a funzionare bene..
In ogni caso,mi sembra improbabile che si attivi al rumore.. o meglio non è detto che una frequenza molto bassa attivi il microfono e il relativo circuito.Ripeto questo l'ho notato ad evo senza atom.Ma vista la componentistica usata,vedi mio post,è plausibile. :)
P.S. Mediamente non ho mai lasciato la batteria con atom connesso,sempre allentato di qualche giro..

La EVO sente anche i cambiamenti di posizione.. ma stranamente senza atom collegato. quando lo avvito ritorna a funzionare bene..
In ogni caso,mi sembra improbabile che si attivi al rumore.. o meglio non è detto che una frequenza molto bassa attivi il microfono e il relativo circuito.Ripeto questo l'ho notato ad evo senza atom.Ma vista la componentistica usata,vedi mio post,è plausibile. :)
P.S. Mediamente non ho mai lasciato la batteria con atom connesso,sempre allentato di qualche giro..
ti assicuro che sia ad atom sconesso che connesso si attiva,anche col solo movimento.

Confermo i rumori, ero in un pub dove suonava una coverband a volume pazzesco, bene ad un certo punto sentivo l'inguine andarmi a fuoco e non era altro che la mia evo rovente dimenticata nella tasca dei miei jeans. :eek:

riepilogando: le batterie si attivano praticamente in ogni situazione, spostamenti d'aria, rumori a bassa frequenza, movimento, con o senza atom collegato?! :eek:
ci credo allora che durino cosi poco e che capita che siano già esauste ancora prima di cominciare ad usarle, come è riportato da alcuni utenti
:mad:

riepilogando: le batterie si attivano praticamente in ogni situazione, spostamenti d'aria, rumori a bassa frequenza, movimento, con o senza atom collegato?! :eek:
ci credo allora che durino cosi poco e che capita che siano già esauste ancora prima di cominciare ad usarle, come è riportato da alcuni utenti
:mad:

morale, la evo usatela a casa, ma non in bagno:D:D:D

ti assicuro che sia ad atom sconesso che connesso si attiva,anche col solo movimento.

Per quanto riguarda le batterie della mia Evo confermo che ad atom sconnesso si attiva alla minima vibrazione, ma ad atom connesso per attivarsi deve essere soggetta a "disturbi" molto più intensi:rolleyes:. E dipende dalle batterie: le prime che ho acquistato si attivano più facilmente, la seconda coppia meno (le riconosco facilmente dal colore del led che è diverso).

pero' perche con le altre ad esempio 901 non succede?
galacia,esistono anche le manuali con pulsante di attivazione non in italia ma esistono,vedremo di procurarle :)),bianche vanno bene?

Non tutte le batterie automatiche funzionano nello stesso modo. Alcune hanno un microfono, altre rilevano proprio la pressione del risucchio e non si attivano in alcun modo solo col rumore. Le batterie per la 401 che ho comprato da bestecig hanno quest'ultimo tipo di switch.

Non tutte le batterie automatiche funzionano nello stesso modo. Alcune hanno un microfono, altre rilevano proprio la pressione del risucchio e non si attivano in alcun modo solo col rumore. Le batterie per la 401 che ho comprato da bestecig hanno quest'ultimo tipo di switch.
pero' non sono smoore ma concorrenza difatti sono da 180mah,percio' meno potenti sia delle evo che dele m401 original che sono 200mah;)

pero' non sono smoore ma concorrenza difatti sono da 180mah,percio' meno potenti sia delle evo che dele m401 original che sono 200mah;)

Stanotte sei diventato un fan della EVO :D

x tutti: hanno tutte il mic, un sensore di pressione è un microfono! la differenza sta nell'elettronica, o meglio, in come è "programmata" e "sensibilizzata", in ogni caso, questi parametri come le componenti fisiche utilizzate, sono un compromesso tra vantaggi e svantaggi

Parere personale: con l'atom e cartuccia innestati il mic è più protetto e quindi meno sensibile ai rumori esterni

galacia,esistono anche le manuali con pulsante di attivazione non in italia ma esistono,vedremo di procurarle :)),bianche vanno bene?

marfhi, se ti dovesse capitare di fare un ordine in cina (se non sbaglio tu sei un esperto!) e potessi prendere una batteria manuale (M401 bianca) per conto mio sarebbe fantastico! :D

come si fà a capire se una batteria si attiva da sola? si accende il led?

x tutti: hanno tutte il mic, un sensore di pressione è un microfono! la differenza sta nell'elettronica, o meglio, in come è "programmata" e "sensibilizzata", in ogni caso, questi parametri come le componenti fisiche utilizzate, sono un compromesso tra vantaggi e svantaggi

Ok, cambia radicalmente come funzionano. Le prime hanno il vantaggio di essere più sensibili, ma si attivano anche con rumori ambientali, mentre con le seconde tocca spesso succhiare come un dannato, ma non si attivano mai involontariamente.

Per quanto le batterie di bestecig siano sensibili alla pressione, non le consiglio a nessuno, durano poco e muoiono facilmente.

Ultima modifica:
Indietro