• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Batterie al litio per BB

pico81

New member
Potete indicarmi qualche sito su cui avete esperienza di acquisto di batterie al litio di qualità, di diversi formati, che possibilmente che vendano anche i caricabatterie specifici e magari a buon prezzo.

Ho capito che le nimh non sono molto performanti per questo uso, in quanto l'atom assorbe una corrente abbastanza elevata.
 
c'é una varietà infinita di batterie,io consiglierei il lifepo4,molto più performante del litio,ma ultimamente sto dando un occhiata alle batterie piatte dei cellulari,con un po di fantasia e adattando un case adatto magari in vetroresina crei una esig molto piatta e piccola con anche 1500mh di amperaggio o anche più,vedi telefoni cinesi da 2600mh,verrebbe fuori una carta di credito con atom inserito in un lato,economico,performante e molto piccolo,un big mini battery :D
ho visto gia qualcosa in giro voi che dite?
 
Oggi ho smantellato la batteria di un nootebok e ho recuperato 6 batterie tipo 18650 da 2600mA.
Alcune di queste sembrerebbero ancora efficienti, quindi vorrei usarle per il mio BB, ma il mio dubbio sta nel fatto che queste non sono protette.

Che dite le uso o è meglio metterle da parte e comprare quelle protette da euroled???
 
C'è chi svapa con batterie non protette, sul copper ad esempio si va con le CR2 a 6v non protette. Ovvio è un rischio in più in caso di batterie difettose o che per qualche motivo vanno in corto possono esplodere.
Per quanto riguarda le batterie dei cellulari, ho qualche dubbio... o meglio sulle life non so, su quelle al litio bisognerebbe vedere quanto hanno di resa in scarica non essendo progettate per grossi carichi.
 
Indietro
Top