• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Batteria Evo che va in blocco

Faberwar

New member
Salve a tutti, ho provato a cercare un po' nel forum ma non ho trovato nulla al riguardo... è da una decina di giorni che una delle mie 2 batterie della Evo white si comporta in modo strano (e ci ho pure messo un sacco a capire cos'era che non andava): quando do un tiro anche se solo di un secondo, il led sulla punta mi rimane acceso per tutti e 5 i secondi finchè non entra in blocco la batteria.
Morale: sicuramente abbasso il mio tasso di nicotina, potendo fare solo 1 tiro da 5 secondi o 2 tiri da 2 secondi e mezzo ogni paio di minuti, ma mi chiedevo se qualcuno aveva avuto a che fare con la cosa, magari risolvendola! ^^
Comunque passerò ad ordinare un'altra batteria per sicurezza, meglio non rischiare! :D

Prova a pulire bene il connettore della batteria, se non risolvi è farlocca e ti tocca cambiarla.

Prova a pulire bene il connettore della batteria, se non risolvi è farlocca e ti tocca cambiarla.

Già provato...all'inizio pensavo che fosse il connettore sporco quindi ogni volta che si bloccava smontavo la batteria e pulivo tutto bene con uno scottex; poi ieri ho notato che anche se smettevo di tirare la luce rimaneva accesa fino al blocco! :p
Ok me la terrò da parte per le emergenze e ne prenderò un'altra! Grazie per i consigli comunque! ^^

per mia esperienza.....
se fai caso e ascolti bene, sentirai un rumorino proveniente da l'atomizzaore che sembra che frigga!!
e per questo motivo tiene acceso il led.
prova a dreare l'atomizzaotre soffiando dalla parte del'innesto della battria, su di uno scottex, probabilmente e troppo pieno di liquido.

Saluti a tutti!!!!:D

Sì, adoro quello sfrigolio :D quando lo sento so che sta per arrivare un tiro "fumosissimo", comunque la manutenzione ordinaria la faccio abitualmente ed il problema me lo da solo con 1 delle 2 batterie... :confused:

Intanto ti rispondo qui oer poi continuare, se vuoi, dove tu hai iniziato ad aiutare me...
Le natterie automatiche hanno al loro interno, dove si innestano con l'atomizzatore, un sensore piezoelettrico (generalmente proprio un microfono) per sentire la depressione del tiro. Quello che succede alla tua è che si "incastra"; ora i motivi posono essere 2:
1) è rotto = addio batteria
2) è "sporco" perchè ci è finito del liquido o altre schifezze
Nel primo caso ovviamente hai fatto bene a comprarne di nuove, nel secondo, senza smontare, puoi provare a soffiarci forte (senza atom ovviamente), a sbatterla un po' su un tavolo dal lato opposto al led :)D), e, in extremis, a "solleticare" con uno stuzzicadente il buchino centrale (senza premere con forza!)
Prova anche a "tirare" direttamente dalla batteria per scongiurare che non sia l'atom....
Aggiornaci!
Ciao,
Mauro

Mio salvatoreeeee!!!! :D:D:D
Mi hai resuscitato la batteria, grazieeeeeeee!!!! In effetti ho separato la batteria dall'atom, ed ho soffiato una decina di volte forte nei 2 fori (sia quello centrale che quello più nascosto dietro la filettatura), la batteria è ripartita alla grande!!!

Faberwar, ma la usi ancora la life? riesci a ricaricarla con i liquidi e come ti pare rispetto alla EVO?. come andò con l'assistenza?:)

io ho il tuo stesso problema ma addirittura su 3 batterie di cui una nuova,
mentre svampo si spegne e si riaccende dopo un pò ho provato ad infilare lo scottex dentro il foro,a scuoterla tipo termomentro ma ancora nulla sempre lo stesso problema.

io ho un atomizzatore che non ne vuole sapere di funzionare con una delle tre batterie che ho.. naturalmente ho fatto le controprove con le altre batterie ed atom funziona sia l'atom in questione che la batteria.. qualcuno di voi sa spiegarmi il perchè?:eek:

io ho un atomizzatore che non ne vuole sapere di funzionare con una delle tre batterie che ho.. naturalmente ho fatto le controprove con le altre batterie ed atom funziona sia l'atom in questione che la batteria.. qualcuno di voi sa spiegarmi il perchè?:eek:

...ma la spiegazione l'hai avuta appena una pagina fa... :rolleyes:
-

permettimi di rimanere perplesso.. :eek:

...assolutamente "omegazero"... però, in molte discussioni alcuni di noi sono intervenuti sul tema riportando le nostre esperienze e quasi sempre salta fuori che la batteria va in blocco, in genere per circa 2 minuti, per tirata troppo lunga, in genere oltre i 5 secondi, soprattutto quando si tratta delle batterie automatiche originali della Evo.

In tutti gli altri casi, si tratta di blocchi accidentali che possono essere causati da svariati motivi: tra cui l'uso intenso, lo sporco che può essersi accumulato anche nella batteria, cadute accidentali dagli esiti sfortunati e, io credo nella maggior parte dei casi, un'atom incompatibile, difettoso o esausto o che in altro modo impedisce la chiusura del contatto del sensore della batteria in tempo utile per non farla andare in blocco.

Comunque la si voglia interpretare, però, bisogna sempre tener presente che l'assoluta certezza della tutt'ora elevata fallosità e la precoce usura di queste piccole apparecchiature, dovrebbe sconsigliarci la convinzione che nel frattempo possano farci anche risparmiare; o almeno non quelli che stavano entro il limite del singolo pacchetto di bionde al giorno. Tutti questi si mettano il cuore in pace... la spesa rimarrà uguale, se non addirittura superiore. :cool:
-

Ultima modifica:
Tutti gli altri si mettano il cuore in pace... la spesa rimarrà uguale, se non addirittura superiore. :cool:
-

permettimi di dissentire in modo totale.

ho iniziato con 4 tipi di ecig
Screw driver
dse901
Evo
titan
spese molto alta
nel giro di un mese ho rivenduto tutto, ammortizzando circa il 70% dei costi iniziali,ho tenuto solo la 901.
il mio hardware attuale costa circa 50/60 euro,funzionerebbe con chiuque dal pacchetto ai 3(come me)
1 pcc
1 batteria automatica 280
1 manuale da 380
1 usb pass
4 atom a rotazione
liquido 3/4 ml al giorno + o -
tutto questo lo sto usando da circa 3 mesi.
e' gia abbondantemente amortizzato per me che fumavo 3 pacchetti lo sarebbe abbondantemente anche da fumatori di 1 pacchetto.
3x3,70x30=333,00 euro mese prima
1x3,70x30=111,00 euro mese prima
spendere 111 euro mese vorrebbe dire cambiare ecig ogni (circa) 15 giorni ivi compresi i liquidi.
fumando 10 sig al giorno circa 55 euro di spese prima,ora quanto meno e per quello che riguarda me stesso ci guadagnerei comunque,non comprerei sicuro un kit nuovo al mese,mal che vada 1 atom e 1 batteria 20 euro+ ci mettiamo 10/15 euro di liquido(abbondando).

Ultima modifica:
permettimi di dissentire in modo totale.
...

fumando 10 sig al giorno circa 55 euro di spese prima,ora quanto meno e per quello che riguarda me stesso ci guadagnerei comunque,non comprerei sicuro un kit nuovo al mese,mal che vada 1 atom e 1 batteria 20 euro+ ci mettiamo 10/15 euro di liquido(abbondando).

Che sia capace tu di comprare, vendere, ricomprare e anche rivendere, credo che c'entri come i cavoli a merenda in un discorso di ordine generale... spero tu convenga con quest'assunto. :rolleyes:

Non prendo neanche in considerazione i costi di acquisto iniziali, giacché lasciano anch'essi il tempo che trovano diluiti in una pratica di lunghissimo periodo.

1x3,70x30=111,00 euro mese per il singolo pacchetto al giorno.

Fabbisogno medio mensile per e-fumare in quantità normale:

1 atom = 12 euri
1 batteria = 12 euri
e-liquido = 10 euri
5 cartucce = 5 euri

Ammortamento mensile per rotture varie 10 euri

Totale 44 euri + 10 euri circa di media per spedizioni varie = 54 euri

Questo limitandosi solo allo stretto uso della propria e-sig... senza stravaganze, insomma... :D

Come vedi, quelli che andavano oltre il limite del singolo pacchetto al giorno di bionde, e-fumando riescono anche a risparmiare; quelli che stavano nel pacchetto al giorno vanno ancora bene; quelli che stavano sotto, invece, si mettano il cuore in pace: la spesa mensile rimarrà pressoché uguale. :cool:
-

1 atom = 12 euri
1 batteria = 12 euri
...
Ammortamento mensile per rotture varie 10 euri

Totale 44 euri + 10 euri circa di media per spedizioni varie = 54 euri

Una batteria al mese???? Un atom al mese?? 10 Euro in piu' al mese... boh!
A me sembra un po' esagerato..

Una batteria al mese???? Un atom al mese?? 10 Euro in piu' al mese... boh!
A me sembra un po' esagerato..

...o svapi bene o ritorni alle bionde! :rolleyes:

Se cominci a dover succhiare forte, a ricevere e-liquido sulla lingua, a mandare in blocco la batteria, a non riuscire a produrre un tiro uguale all'altro ecc.... beh!... ho scoperto che alla lunga la cosa stufa. :cool:

E te lo dico io che ho cambiato il mio primo atom due giorni fa: 1 mese e 24 giorni è durato in tutto... gli ultimi 20 giorni passati in travagliata tribulazione per farlo andare avanti... e si è anche mangiato due batterie, mandandomele definitivamente in blocco.

Per e-fumare bene ci vogliono apparecchiature sempre efficienti... allora si!... :p
-

Ultima modifica:
...o svapi bene o ritorni alle bionde! :rolleyes:

Per e-fumare bene ci vogliono apparecchiature sempre efficienti... allora si!... :p
-

Quoto! Solo che nella mia mente scatta un qualcosa che non mi permette di fiondare al volo la batteria o l'atomizzatore malfunzionante ... cerco sempre di recuperarli facendogli riti e pozioni magiche, per poi immancabilmente sostituirlo dopo essere andato avanti dei giorni tra bestemmie e nervosismi ...

Indietro