• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

barbecue: gas o elettrico?

lorenzo228

New member
premetto che le mie esperienze di grigliate sono solo a casa di amici, e preferisco mangiare piuttosto che cucinare, però dopo la bistecchiera che ormai ha le piastre completamente prive di rivestimento antiaderente, l'idea è di prendere un barbecue. Esclusa a priori la carbonella, l'idea era quella di prendere un elettrico (oglio acquistare questo modello), ma col dubbio che cuocere una fiorentina diventi impossibile o quasi.... però ho poco spazio, e di solito non siamo più di quattro. Stavo rivalutando un gas, ho visto che sia camping che weber hanno modelli abbastanza compatti.

Consigli?

Prendi lotus Grill o similari.
Funziona a carbonella ma con un sistema innovativo che permette di essere usato in sicurezza anche sul tavolo in casa.
Il cibo prende il gusto caratteristico della carbonella senza il disagio della nuvola di fumo.
Viene alimentato da una ventola elettrica con batterie stilo o tramite un qualsiasi powerbank (scelta consigliata).
A me ha svoltato la vita e lo uso anche sul balcone di casa.
Si smonta e i pezzi possono essere lavati in lavastoviglie.

L'ho preso su Amazon in versione "clone" a circa 50€ in offerta (ne trovi a decine).
Altrimenti costano circa 60/90€.
Se non ricordo male acquistai il modello Aobosi.

Vendono carbonella apposita in diverse qualità di legno per dare al cibo diverse affumicature e gel dedicato per l'accensione facile e pulita.

In 10 minuti sei già pronto a cuocere ciò che vuoi.
L'ultima volta ho cotto sul balcone una Fiorentina da 1.3kg.

Ultima modifica:
Indietro