• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

avete aumentato o diminuito??

lulù

Member
Con il tempo avete aumentato i dosaggi di nicotina?
Ho trovato divesrsi vecchi post su questo argomento,ossia: la compulsione ad aumentare i dosaggi di nico e teorie sul fatto che non è sensato usare dosaggi troppo bassi per poi svapare di continuo.
Era interessante! e adesso a che punto ne siete?:confused:

Ho iniziato a 24mg . Dopo un mese a 18mg per un po'. Poi nell'ultimo mese fra 12 e 15mg con eccezioni al 18.

Imho l'inizio non deve essere calcolato come indicatore in quanto si deve trovare la propria soddisfazione, che prescinde dal numeretto scritto sul flaconcino, considerando anche che si passa dall'analogico al digitale e nel distacco occorre sempre avere un liquido bello tosto che ti faccia percepire al volo che la cosa si puo' fare.
Successivamente si tende a scendere, io inizialmente ero partito con 36 mg e mi sono assestato (senza imposizioni o tabelle da rispettare) sui 24 mg.
Attualmente (avendo cambiato hardware) uso il 12 mg di giorno e il 9 mg la sera.

Partito con una tabella di marcia a scendere impostata su varie settimane.
Dopo un mese tabella nel cestino e dosaggio a " random " .
Ora con il mio cucciolotto :p dosaggio a 9 mg circa , ma non ne sarei cosi' sicuro non avendo le pipette del mitico Sergio :D

Ho acquistato un liquido FA a 18mg (aromatizzato), in media fumo quasi 3 cartucce della mia evo al dì quindi credo di assumere tanta nicotina quanta ne assumevo con le analogiche + o -

Io ho cominciato a 18mg e continuo ancora oggi a 18 però ho notato che comincio a svapare meno. Consumo mediamente 1-2 cartucce in meno rispetto all'inizio. Forse potrei provare a scendere un pò, non so magari passare a 12mg e vedere come mi trovo?

iniziato a 18, poi di brutto andato a 0 adesso faccio una cartuccia 18 ogni 2/3 giorni (dopo pranzo, dopo cena e magari nel pomeriggio dopo il caffe ) il resto a 0
svaporo 3 cartucce al giorno

secondo me contare le cartucce non è attendibile...misuriamo con le gocce e con il dosaggio di nicotina...
io per ora usa il liquido a 16mg e in tutta la giornata consumo 12 gocce...
...xò fumo ancora qualche analogica, ma per me è diverso io ho la e-cig da 10 giorni...spero di abbandonare presto completamente le analogiche :cool:

Ho iniziato con nico a 0 e adesso sono a 10 mg...la uso da 8 giorni però.
In più una analogica al giorno quella del mattino a cui non posso rinunciare!!!:mad:

anche a me succede che all'analogica del mattino non riesco a rinunciare

...stamattina però ci sono riuscita, e volevo rendervi partecipi xchè credo che il forum serva anche per incoraggiarci a vicenda...
giuro non ci posso credere che sono riuscita a NON fumare la sigaretta del mattino :) :) :) :)

benone. è veramente una soddisfazione per i fumatori incalliti scoprire di riuscire a modificare qualcosa. complimenti e aggiorna sulle prossime mattine (e il dopo cena, come la mettiamo?).:)

benone. è veramente una soddisfazione per i fumatori incalliti scoprire di riuscire a modificare qualcosa. complimenti e aggiorna sulle prossime mattine (e il dopo cena, come la mettiamo?).:)

io dopo cena ne faccio a meno, ma sto finchè non mi addormento con l'ecig in mano.
complimenti fumetta!

io fumo rarissimamente sopratutto perchè ho la fidanzata alle calcagna che minaccia rappresaglie. mi capita però che, se inizio a sentire desiderio di una analogica, inizio a desiderarla e pensarla come ad una cosa speciale, tipo una cena prelibata, un bel film da vedere....insomma, come una cosa importante. magari resisto (senza sforzo) per alcuni giorni ma, quando arriva il momento, non c'è verso di non fumare!!!!

io fumo rarissimamente sopratutto perchè ho la fidanzata alle calcagna che minaccia rappresaglie. mi capita però che, se inizio a sentire desiderio di una analogica, inizio a desiderarla e pensarla come ad una cosa speciale, tipo una cena prelibata, un bel film da vedere....insomma, come una cosa importante. magari resisto (senza sforzo) per alcuni giorni ma, quando arriva il momento, non c'è verso di non fumare!!!!

Io sono del parere che se abbiamo voglia dobbiamo fumarla. Appena mi arrivo' la evo sono passata nell'immediato da 25 marlboro touch a 4, appena mi è arrivato il liquido FA non ho più fumato siga, e capita che dopo 5 o 7gg mi vien voglia o forse mi serve per verificare quanto mi fa schifo adesso una analogica e allora me la fumo! Lo so è un concetto strano ma per me è così!

Io sono del parere che se abbiamo voglia dobbiamo fumarla. Appena mi arrivo' la evo sono passata nell'immediato da 25 marlboro touch a 4, appena mi è arrivato il liquido FA non ho più fumato siga, e capita che dopo 5 o 7gg mi vien voglia o forse mi serve per verificare quanto mi fa schifo adesso una analogica e allora me la fumo! Lo so è un concetto strano ma per me è così!

Quoto in todo! Sul manuale della EVO (quello a cui accedi avendo la pwd) è chiaramente indicato di fumare una analogica quando si ha voglia, io ho smesso del tutto con le analogiche proprio non limitandole ... sembra un controsenso ma non lo è ;)

Ultima modifica:
Ho cominciato diminuendo sensibilmente le analogiche per poi passare ad un mix di analogiche tradizionali e quelle da farmacia con 0% nicotina per poi passare solo a quelle da farmacia ed infine alla Evo (2 giorni appena) con liquidi e cartucce a zero nicotina e senza più le analogiche. Spero di farcela...per il momento il bisogno di una analogica non lo sento...mi da soddisfazione la Evo a livello di gesto. La disintossicazione da nicotina penso di averla superata...speriamo... :D

Mah ragazzi miei, oggi è il mio primo mesiversario senza manipolazione di bionde... in nessun modo e di nessun genere o nazionalità... :D

Per tutto il mese solo brune... speriamo di continuare cosi... ;) anche se un pò mi rode, faccio la felicità di qualcun altro...
2n101v.jpg

Indietro