• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Aumentare hit

andreamonza

New member
Innanzitutto, visto la frequentazione da oltre 3 mesi del forum, vorrei scusarmi per il post e per la domanda alquanto banale e sicuramente già ampiamente trattata...:eek:

Partito da liquidi con nicotina 36 sono sceso pian piano fino all'ultimo acquisto....ho preso un nicotina 9 perique black...ok, il mio obbiettivo in fondo era staccarmi anche dalla nicotina, ma ora ho pochissimo hit :(, non è che posso aumentarlo aggiungendo qualche liquore o qualcosa da comprare al "supermercato" per intenderci??

Grazie per le risposte in anticipo :)

Di prove ne sono state fatte molte, sia con il mentolo che con qualche goccia d'alcool ma con scarsi risultati.
Siamo in attesa del liquido miracoloso che dovrebbe dare l'HIT a zero nicotina ma se ne riparla a giugno.

Le tecniche più gettonate per aumentare l'hit senza salire con la nicotina sembrano essere:

- aumentare la % di pg nella base (perderai però un po' di fumosità, dovuta principalmente al vg)

- aggiungere un paio di gocce di alcol alimentare o liquore nel tuo mix

- includere una % a tuo gusto (non eccessiva cmq) di mentolo nel tuo mix

Spero di esser stato di aiuto, ti rimando in ogni caso al parere di forumisti più esperti.

@Klimt: sorry, hai postato proprio mentre scrivevo e non ho visto il tuo messaggio. Il mio non aggiunge granché alle tue info.

Ultima modifica:
:eek: Interessante Klimt....allora non mi resta che sperare nel miracolo :D
Anche se qualche prova con quello che mi verrà consigliato qui male non mi farà hehehhehe, grazie Akenaton

quanta nico usavi prima del 9 e da quanto sei sceso ?

io avevo fatto il salto 18 - 9 ma ho avuto lo stesso problema tuo che mi ha ributtato immediatamente al 18

dopo qualche giorno sono passato al 12 senza traumi e poi dopo un po' di tempo al 9

io....consiglierei questo:

si ottengono grandi risultati in termini di hit sopratutto lavorando sull'hard.,sulle cartucce,sulle lanette ecc......

con lo stesso liquido prova a fare prove,drip,atom diversi,batt buone,lanette ecc.....noterai differenze "abissali",poi.....una volta trovata la "quadra".....vedrai che anche con un 7+0- 9 mg di nico....avrai un ottimo risultato.

quanta nico usavi prima del 9 e da quanto sei sceso ?

io avevo fatto il salto 18 - 9 ma ho avuto lo stesso problema tuo che mi ha ributtato immediatamente al 18

dopo qualche giorno sono passato al 12 senza traumi e poi dopo un po' di tempo al 9

Esattamente come te Lone....da 18 sono saltato a 9 ma che problema l'assenza di hit...tengo duro o risalgo?? :confused: dai per ora tengo duro ;) e proverò ciò che espomax mi consiglia :)

:( e l'ho anche sentito!!! :eek::(

Ma se resisti è questione di una settimana, o giù di lì, e risentirai di nuovo l'hit anche a 9mg... se, invece, avessi fatto almeno uno step intermedio, ti saresti risparmiato qualche evitabile sofferenza; "lone" non ha tutti i torti, purtroppo. :cool:
-

Ma se resisti è questione di una settimana, o giù di lì, e risentirai di nuovo l'hit anche a 9mg... se, invece, avessi fatto almeno uno step intermedio, ti saresti risparmiato qualche evitabile sofferenza; "lone" non ha tutti i torti, purtroppo. :cool:
-

So bene Chrom che Lone ha sempre ragione ehehhehe,è un pò un guru...un punto di riferimento qui ;)
Comunque resisterò....lo scopo in fondo è questo, diminuire, diminuire e stare meglio...:D
Inoltre credo, proprio come dici te, che in fondo con il tempo tornerò a sentirlo....questione di abitudine ad un nuovo prodotto ;)

tradizioni che si tramandano da generazione in generazione :cool:
Ecco perchè, ora, vediamo in te il nuovo guru....e ti seguiamo nel lungo percorso per trasmetterci la tua conoscenza eccelsa :D

metti la cera, leva la cera, metti la cera, leva la cera :eek::D

io ho smezzato il tradizionale a 24 mg di FA usando solo pg,e la differenza è parecchia rispetto a prima,quando smezzavo esclusivamente con VG.
La fumosità è ancora buona,in quanto il tradizionale ha già la sua componente VG,l'hit è + forte e l'aroma si apprezza di + xkè non è "appannato" dal VG

Indietro