• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Attenzione, phishing hotmail

barba

Banned
Mi è arrivata una email, apparentemente da hotmail.

Questo indirizzo e-mail è stato inviato da Hotmail informarla che non siamo riusciti a verificare il tuo numero di conto. Questo potrebbe essere dovuta a uno dei seguenti motivi:

1. Un recente cambiamento nelle vostre informazioni personali. (Ad esempio: indirizzo, telefono)
2. Invio di informazioni non corrette durante il processo di registrazione.

A causa di questo, per assicurarsi che il servizio di posta elettronica non sia interrotta, vi invitiamo a confermare e aggiornare i dati di oggi, seguendo il link qui sotto
Accedi

Firefox lo blocca, mentre Iexplorer no!!!

SITO.png

 
ma cosa posti barba?:confused:
è risaputo che firefox è nettamente migliore, poi il phishing ormai è all'ordine del giorno!

mi raccomando a non dargli i dati :D
 
Puntatore del mouse sull'eventuale link... basta leggere in basso a sinistra e si scova subito la trappola!! Un pò come i fantastici messaggi di "Poste italiane" che ti annunciano l'accredito di 150euro sulla Postepay... e il sito in questione in cui immettere i propri dati ha come dominio .ru o .kr ... qualcuno ci casca ancora??
 
sembra incredibile,..ma sembra che siano ancora in molti
a cascarci..:eek:
 
Puntatore del mouse sull'eventuale link... basta leggere in basso a sinistra e si scova subito la trappola!!
Giusto e aggiungo:
leggendo il nome del sito nell'indirizzo non soffermatevi ai primi caratteri! Controllate ben oltre fino al dominio di 1° livello (.it, .com, etc..) che non sia seguito da un punto (.) prima del primo slash "/".
Esempio:
http://www.posteitaliane.it.stocavolo.com/percorso/pagina.php
Sembrerebbe iniziare con un nome ufficiale ma alla fine non sono altro che sottoparticelle di domini (ognuna separata da punti . ) aggiunti del reale dominio "stocavolo.com". Spero sia chiaro.
Morale: leggete bene tutto l'indirizzo non leggete solo l'inizio.
 
Ultima modifica:
Indietro
Top