• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Atomizer e cartomizer.

mordr3d

Esperto di Medicina
vediamo se ho capito bene.

in un kit 901 ci sono due pile da 180mAh, due atomizzatori e alcune cartucce.

gli atomizzatori, quanto durano? da quel che ho capito circa un mese.

il kit creator usa batterie da 260mAh, con i cartomizer, che in pratica contengono cartuccia e atomizzatore in un unico pezzo.

quesi cartomizer sono (a quel che dicono ) 901 100% compatibili.
quindi deduco che si possono usare pure con le pile da 180mAh del kit della 901, a patto di una durata minore.
domande:

usando i cartomizer sulle pile da 180mAh del kit 901, cambia solo la durata ?

si possono ricaricare le pile del kit 901 sul pcc della creator?

vediamo se ho capito bene.

in un kit 901 ci sono due pile da 180mAh, due atomizzatori e alcune cartucce.

gli atomizzatori, quanto durano? da quel che ho capito circa un mese.

il kit creator usa batterie da 260mAh, con i cartomizer, che in pratica contengono cartuccia e atomizzatore in un unico pezzo.

quesi cartomizer sono (a quel che dicono ) 901 100% compatibili.
quindi deduco che si possono usare pure con le pile da 180mAh del kit della 901, a patto di una durata minore.
domande:

usando i cartomizer sulle pile da 180mAh del kit 901, cambia solo la durata ?

si possono ricaricare le pile del kit 901 sul pcc della creator?

Dunque dunque..
gli atom 901 durano circa un mese forse di più forse di meno, c'è chi ne ha rotti 5 in una settimana ma trattasi di casi limite, a un paio di utenti è successa questa cosa a un certo barba e anche credo a un certo.. barba :D
I cartomizer e gli atomizzatori vanno su qualsiasi batteria 901 basta che l'attacco è 901, come in questo caso.
Le pile 260mAh hanno durata maggiore di quelle da 180 oltre, una uniformità di funzionamento maggiore nell'arco di tempo che va dall'inizio di utilizzo subito dopo la ricarica a quando la batteria va ricaricata, inoltre il singolo tiro darà una soddisfazione maggiore dato che la potenza trasferita all'atom sarà più costante ma non ti aspettare diferenze abissali. Le batterie possono essere ricaricate sul pcc creator, chiaramente il tempo di ricarica sarà minore ed è dato dal rapporto tra quantità di corrente erogata dalla batteria in un ora e quantità di corrente erogata in un ora dal pcc

i cartomizer sulle batterie da 901 non vanno bene,o meglio si avvitano normalmente ma poi non riesci ad aspirare perche hanno la presa d'aria diversa dagli atom 901,sarebbe utile fare sempre la distinzione che i cartomizer nascono per creator/kr808 le cui batterie a centro ghiera hanno due scansi in modo che avvitando il cartomizer che per rendere l'idea ha la circonferenza fatta con merletti in modo che passi l'aria,al contrario le batterie 901 sulla ghiera non hanno incisioni o scansi perche l'aria non ha bisogno di passare da li ,bensi' dal buchino che c'e sull'atom.
allora per essere chiari

batteria 901 originali>cartomizer NO
BATTERIE CREATOR/KR808>ATOM901-RN4075-CARTOMIZER si

per quanto riguarda la carica delle batterie invece,sono tutti attacchi compatibili,le batterie di entrambi i brand si caricano con carica usb sia manuali che automatiche,con caricatore da casa le manuali originali abbisognano di un adattatore,le creator/kr808(manuali) invece no.

i mah sono cosi distribuiti

batterie creator/kr808
sia manuali che automatiche
280mah/380mah

batterie 901/rn
sia manuali che automatiche 180mah

@mordr3d

i kit non sono composti cosi' di default,ma solo certi kit lo sono ;):D

Ultima modifica:
quindi se ho capito bene.

le pile della 901 non vanno bene con i cartomizere ma al contrario le pile della creator vanno bene anche con gli atom della 901.

ATTENZIONE.
Io ho le batt Creator sia automatiche che manuali prese proprio su iVapour elisir.
Usandole con i cartomizer mi sono accorto di un fatto veramente insolito: come accade in tutte le e-cig, mi aspettavo che anche in questo caso la batt manuale lavorasse meglio della automatica. Invece è l'esatto contrario: con i cartomizer la resa della batt automatica e superiore a quella della manuale.

C'è una spiegazione: sono andato a controllare l'attaccatura delle due batterie e quella manuale non ha la scanalatura (ossia l'incisione che forma le 2 mezzelune nel punto di contatto con il cartomizer) di cui si parlava nei post precedenti.
Ergo: non esiste ancora una batteria manuale adatta ai cartomizer, visto che neppure la mia (presa col set Creator) ha l'incisione necessaria per farli rendere come si deve.

E fagliela tu.... :)

No no...me la tengo così, poi ho paura che non abbia più la stessa resa con i normali atom 901.
Tanto i cartomizer vanno molto bene anche con l'automatica (che invece non riesce a fuzionare bene con gli atom, forse proprio perchè ha quella scanalatura)

Indietro