• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Atom Dura Low resistance

Io li ho ordinati ma sinceramente sono un po' dubbioso.

Già sono delicati prima ancora di lasciare il distributore ( vedi garanzia offerta) poi teoricamente "prosciugano" anzi tempore la batteria...ancora si attendono temperature degne di nota .....li userò ? mi complicheranno la vita ?
sul eGo ? ( forse lì e meglio un bel mega atom con mega cart) sulla 510 ( lì forse non ce la farò neppure con le mega battery).......sai che più ci penso e più credo di aver buttato dei soldi ?
Bha ....facciamoli arrivare e poi vedremo.
Per la cronaca i miei arrivano da UK ( memoria ordinati oggi e già non mi ricordo se da Ivap o da TW .....insomma ..uno dei due credo cmq TW da I vap credo siano i cartomizer in arrivo) .
Ciao

Io li ho ordinati ma sinceramente sono un po' dubbioso.

Io li trovo fantastici! :D
Ogni tanto intervallo la mia fidata m401 con un paio di tiri con la titan con LR, batteria manuale: 'na mazzata!!!! ;)
Ci credi che sono quasi 10 giorni che batteria. cono e atom dell'eGo sono parcheggiati??? :eek::eek::eek:
Avevo messo in conto che si distruggessero nel giro di qualche giorno, ma devo dire che, senza nessun tipo di manutenzione, ancora il primo sta andando alla grande... sgrat... sgrat... :p

Per quanto riguarda l'autonomia non posso esprimere giudizi, perche' le batterie 510 che sto usando le ho usate solo con questo atom... a occhio,cmq, mi sembra durino un po' pochino!!

Cor mìa, 'nà roba ala olta!

Io lo sto usando da quasi un mese e va ancora benissimo, quindi la garanzia lascia il tempo che trova. Quello che ho notato è un consumo maggiore di batteria, per cui la batteria della eGo mi dura all'incirca un'ora in meno rispetto a prima. Io dal momento in cui li ho provati non li ho più mollati e quelli normali sono finiti in un cassetto per le emergenze o da usare con i 6 volt.

Ah, aggiungo....

piu' di tre tiri consecutivi non puoi fare....
a meno che tu non abbia le labbra di amianto!!! :D

Ma alla fine voi che li state usando che differenze sostanziali state trovando?
Mi piacerebbe sentire + di una campana e... madò quanti azz di soldi che mi sto cazzando... sembra che cerchi delle motivazioni per convincermi a non acquistare!:eek:

mi aggiungo ai pienamente soddisfatti, gli atom normali non li sto più usando e non li userò più, hit e vapore maggiori, tiri più corti e soddisfacenti, atom che non si allaga mai, durata batteria di poco inferiore ma comunque più che sufficiente, a quanto pare non sono neanche così delicati come dicono, io per ora sono a quasi 2 settimane di utilizzo, ho notato anche che sono più facili da pulire, non ho ancora avuto bisogno di lavarlo, una soffiata e qualche colpetto di pulsante e si scrosta in un attimo, per me sono un bel passo avanti:D

Ma una domanda...li usate solo in dripping o con cartuccia?
E se la risposta e' la seconda..quanto bevono?

il primo atom del pacco a me è durato 5 giorni, poi ha smesso di fare i nuvoloni di vapore e ha iniziato a surriscaldarsi parecchio.
Provato vari tentativi di farlo riprendere, nada.

non gli stavo facendo alcuna manutenzione quindi non so se dipenda da quello, però altri qui non l'hanno fatta e stanno svapando da 10 gg (sarò sfigato io?)

ora ho messo in funzione il secondo atom LR, sta volta provo a lavarlo ogni sera prima di riporlo per la notte, e vediamo se la sfiga continua a perseguitarmi.

comunque sti LR sono fantastici, anch'io non uso più quelli normali, ho provato a ripescarne uno ma mi pareva fosse morto da quanto poco vapore fa in confronto agli LR.

Vantaggi degli LR
- nuvoloni enormi di vapore (mi danno quasi fastidio... no scherzo)
- aroma più intenso, vista la maggior quantità di vapore
- hit più intenso (ho subito diminuito la quantità di nicotina)
- consumo batterie non eccessivo (a me ad esempio durano di più in quanto tengo molto molto molto meno tempo premuto il pulsante. Con atom normali cambiavo batteria due volte al giorno, con gli LR una sola)
- non si allagano mai
- temperatura esterna non eccessiva (dovendo premere meno il pulsante non noto grossa differenza di temperature tra i normali e gli LR)
- costo minore di tutti gli altri atom Janty

Svantaggi degli LR
- ciclo di vita minore (??? almeno per il mio primo è stato così)
- si bevono i liquidi ancora più dei già sbevazzanti atom normali della mia eGo
- la resistenza diventa subito incandescente quindi se manca liquido e la lanetta è troppo asciutta ti arriva subito una zaffata di gusto bruciato.
- poca disponibilità online. (ma è un problema generale a tutti gli atom janty che non siano quelli Dura normali che costano un botto e sono sempre disponibili)
- garanzia limitatissima solo un giorno "on delivery"

Ultima modifica:
Non capisco...ho provato due LR e non vanno più.
Il primo dopo poco, un paio di tiri, ha iniziato a fare un saporaccio di bruciato che ti graffia la gola, e il secondo mi è durato fino adesso da stamattina, ma ha iniziato anche lui a fare quel sapore di plastica bruciata...sono difettosi? Oppure è perché li ho usati solo con il dripping?

Vanno usati in modo diverso da quelli normali.
Prima di tutto devi fare tiri più brevi, se ti piace farli lunghi premi e rilascia ripetutamente (ogni due secondi) durante il tiro il pulsante della batteria.
In dripping mettigli almeno 4\5 gocce.

Io personalmente mi trovo meglio con le cartucce che in drip, l'atom sta sempre bagnato e si evita che ogni dieci tiri ti arrivi la boccata che ti brucia la gola.

Io per ora preferisco il drip, perché così non devo stare troppo dietro alle cartucce, e poi, siccome ho una decina di boccette con i miei mix, mi piace svapare diversi gusti durante la giornata e con le cartucce diventa più complicato.

Comunque adesso che ci ho preso la mano devo dire che l'accoppiata eGo-atom LR è davvero senza pari. Rispetto alla 510 è tutto un altro pianeta.

Ultima modifica:
Io per ora preferisco il drip, perché così non devo stare troppo dietro alle cartucce, e poi, siccome ho una decina di boccette con i miei mix, mi piace svapare diversi gusti durante la giornata e con le cartucce diventa più complicato.

Comunque adesso che ci ho preso la mano devo dire che l'accoppiata eGo-atom LR è davvero senza pari. Rispetto alla 510 è tutto un altro pianeta.

io sinceramente non vedo grosse differenze tra drippare o usare la cartuccia con la EGO+LR.
Togli la lanetta e guardi se è bella asciutta o ha ancora un po' di liquido e a seconda dei casi puoi riempire la cartuccia con 10 gocce (se era asciutta) o con 5/6 (se era ancora bagnata), poi se è il caso dopo aver rimesso la lanetta puoi aggiungere gocce sopra.

la eGo+LR si beve tutta la cartuccia in una sessione di svapo, nuvoloni enormi di vapore che mi danno tanto gusto e alla fine dopo quei 30 tiri appena te ne arriva uno con sapore diverso smetti. Io quando faccio la pausa svapo vado avanti fino a che non finisco la cartuccia, infatti ho anche diminuito la nicotina da quando mi sono arrivati gli LR.

quindi tra drippare o usare la cartuccia c'è poca differenza, con la cartuccia vai avanti ancora un po' rispetto al drippare ma non è che sia poi così lunga da finire.

:D

Uso gli LR da 1 lunedì su batterie 901 401 e 510.

Molto meglio di ogni altra cosa. Le batterie non durano neanche molto meno calcolando che tiro moooooolto meno di prima.

2 problemi: Se l'atom non è umattato abbastanza ha un sapore di schifo.

Ammazza gli aromi.. ma basta metterne di più.

Per me i vecchi atom sono nel cassetto se qualcuno li vuole ne ho 3 nuovi.

Indietro