• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Atom andato?

PDB

New member
Ciao,
come avevo scritto nel messaggio di presentanzione ho preso da pochi giorni una evo nera.
Ieri sera, di punto in bianco, ha smesso di funzionare e così a occhio suppongo possa essere l'atom che mi ha abbandonato (dopo 3 giorni..). Il led della batteria risponde alle sollecitazioni e la cartuccia è nuova, per cui per esclusione mi rimane quello.
Come qualche altro utente ha scritto essergli successo di recente, una delle due batterie che ho preso nel kit è molto meno sensibile dell'altra - possibile che i tiri fortissimi che ho dovuto fare quando usavo quella batteria, per quanto l'abbia usata nettamente meno di quella più performante, abbiano sollecitato troppo l'atom? Non ho un tester per cui non so come riconoscerne la morte prematura, se non per il fatto che la cig non funziona più. :confused:

Ho notato una cosa:
Le lamentele vengono quasi tutte da chi ha le Evo... eppure tutti le esaltano! Bho?

Ciao,
come avevo scritto nel messaggio di presentanzione ho preso da pochi giorni una evo nera.
Ieri sera, di punto in bianco, ha smesso di funzionare e così a occhio suppongo possa essere l'atom che mi ha abbandonato (dopo 3 giorni..). Il led della batteria risponde alle sollecitazioni e la cartuccia è nuova, per cui per esclusione mi rimane quello.
Come qualche altro utente ha scritto essergli successo di recente, una delle due batterie che ho preso nel kit è molto meno sensibile dell'altra - possibile che i tiri fortissimi che ho dovuto fare quando usavo quella batteria, per quanto l'abbia usata nettamente meno di quella più performante, abbiano sollecitato troppo l'atom? Non ho un tester per cui non so come riconoscerne la morte prematura, se non per il fatto che la cig non funziona più. :confused:

Hai provato con entrambe le batterie, immagino. Prova a pulire i contatti centrali e delle filettature dell'atom e delle batterie. Hai dei liquidi per mettere una goccia o due direttamente nell'atom?

Prima di darlo per morto, la certezza te la dà solo il tester (magari un amico ce l'ha...). Tieni conto che gli atom sono "strani": a volte...."ritornano":D

no, non è possibile.

se hai un tester puoi provare a misurare la resistenza puntando un puntale sulla filettatura e l'altro sul cerchio in centro dell'atom.

togli l'atom, appoggialo su un fazzoletto con la retina e soffia fino a che non esce tutti il liquido che c'è dentro.

quando non uscirà più niente, pulisci bene la filettatura dell'atom e della batteria inserisci una cartuccia e lascia l'atoma riposo per una mezzoretta con la filettatura verso il basso appoggiata su tavolo.

poi lo monti e provi.

Grazie per i consigli. Ho provato a pulirlo per bene stamattina, ma continua a non rispondere. Ora ritento. Se serve proverò a procurarmi un tester, per fortuna domani (spero) dovrebbe arrivarmi un atom nuovo che avevo ordinato settimana scorsa 'per sicurezza'.

Barba, se dopo pochi giorni già mi lascia,non merita di essere amato alla francese :eek: ma se proprio devo :(:p

Indietro