• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

arrivata,ora?....

kaytracid

New member
Oggi e' arrivata la boccetta di FA,ma adesso mi domando cosa devo fare, o meglio, la procedura la so,ma mi domando se devo allungare il contenuto o fare qualche operazione al liquido prima di metterlo nelle cartucce.
Ho preso la gradazione 24mg dite che e' troppa nicotina? (la mia paura e' questa,ma era anche di prenderne uno troppo leggero).
Esiste un modo per diluire e allungare ?
Spero che provando altro mi ricreda,perche' almeno la esig mia e' a gusto "ferraglia" anche con altri atom provati,quindi spero sia solo un fattore di aroma...
Grazie dei consigli

...

ciao kay :), beh per me 24 mg sono troppi, dovresti diluire con glicole e/o glicerina, che potevano essere acquistati da flvaourart, ma anche in una buona farmacia...
se hai preso l'aroma a parte, puoi anche aromatizzare a piacere il liquido, dopo averlo diluito s'intende...;)

Ciao Fumetta grazie per la risposta,ma mi sa che nn mi sono espresso bene ;)
Io intendevo che se volevo allungare o diciamo cosi "alleggerire" i 24mg cosa avrei dovuto fare? L'aroma l'ho fatto fare tutto gia da loro,non mi andava di fare il chimico sin dall'inizio. ;)
Piuttosto invece ora che sono a casa e mi sto leggendo bene le cose,bhe' se e' vero che le sigarette uccidono ,e' anche vero che con tutto quello che sto leggendo sulla boccetta nn pare che quest'altra alternativa sia piu' sana...
O mi sbaglio?
Sto cominciando ad avere dei dubbi se nn ripassare alle tradizionali sai...
Poi un'altra domanda :) ma 24mg a quante sigarette corrisponde? E poi come e' inteso? Mi spiego meglio:
Intendono 24 mg in tutto il flaconcino,o in una singola goccia (cosi per dire)?
:)

...

Ho preso la gradazione 24mg dite che e' troppa nicotina? (la mia paura e' questa,ma era anche di prenderne uno troppo leggero).
Esiste un modo per diluire e allungare ?
quì hai chiesto come diluire, quindi abbassare la percentuale di nicotina...allora per diluire e quindi abbassare la percentuale di nicotina devi aggiungere glicole e/o glicerina...;)
Ciao Fumetta grazie per la risposta,ma mi sa che nn mi sono espresso bene ;)
Io intendevo che se volevo allungare o diciamo cosi "alleggerire" i 24mg cosa avrei dovuto fare? L'aroma l'ho fatto fare tutto gia da loro,non mi andava di fare il chimico sin dall'inizio. ;)
Piuttosto invece ora che sono a casa e mi sto leggendo bene le cose,bhe' se e' vero che le sigarette uccidono ,e' anche vero che con tutto quello che sto leggendo sulla boccetta nn pare che quest'altra alternativa sia piu' sana... O mi sbaglio?
Sto cominciando ad avere dei dubbi se nn ripassare alle tradizionali sai...
Poi un'altra domanda :) ma 24mg a quante sigarette corrisponde? E poi come e' inteso? Mi spiego meglio:
Intendono 24 mg in tutto il flaconcino,o in una singola goccia (cosi per dire)?:)
i 24 mg si riferiscono ad 1 ml di liquido...mi spiego: ogni millilitro di liquido contiene 24 milligrammi di nicotina...ma non tutta la nicotina presente nel liquido viene assimilata durante l'inalazione...cmq attenendosi a questa gradazione, non avendo altri punti di riferimento rigorosamente scientifici, meglio abbassare tale percentuale...una sigaretta contiene mediamente tra 0,6 e 1 mg di nicotina, quindi ipoteticamente, se utilizzi un ml di liquido a 24 mg, corrisponderebbe grossomodo ad una trentina di sigarette...
se vuoi abbassare la percentuale devi aggiungere ad 1 ml (a 24mg) 1 ml(a o mg)otterresti così del liquido a 12 mg di nicotina...sempre per ogni millilitro;)

quì hai chiesto come diluire, quindi abbassare la percentuale di nicotina...allora per diluire e quindi abbassare la percentuale di nicotina devi aggiungere glicole e/o glicerina...;)
se vuoi abbassare la percentuale devi aggiungere ad 1 ml (a 24mg) 1 ml(a o mg)otterresti così del liquido a 12 mg di nicotina...sempre per ogni millilitro;)

non ho capito cosa dovrei aggiungere e che intendi con questa espressione? " ml(a o mg)" ? cmq ho provato e l'hit e' notevole ma l'aroma desert ship fa cagare!!! Tu mene consigli uno buono e nn troppo forte come questo...

vai in farmacia e acquista glicole propilenico e glicerina vegetale!
poi vai al supermercato e prendi qualche aroma della paneangeli rum o vaniglia, ce ne stanno un bel po!

diluisci al 50% il liquido base con un misto di gliocle e glicerina e poi gli metti un 2% di aroma!

se non usi l'aroma e diluisci al 50% scende la nicotina ma anche il gusto!

fumetta con l'espressione "ml(a o mg)" intendeva dire millilitri a ZERO milligrammi di nicotina (cioe quello che ti ho detto io sopra, mix glicole glicerina al 50% sul liquido base che hai preso da FA)

il tutto in attesa di un nuovo liquido base, magari prendi il 24 non aromatizzato e gli aromi separati cosi puoi fare le varie prove di gusto e non buttare soldi a vuoto!

bye!

Ultima modifica:
Indietro