• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Aromi Perfumer's Apprentice - Concentrazioni

Skyflash

New member
Mi rifaccio al topic simile appena creato per gli aromi LDT :) e vi chiedo: quanto sono concentrati questi aromi?
A giudicare dalla dimensione delle boccette e dal profumo che emanano, direi moltissimo :) ma non ho un riferimento preciso

Le basi che ho a disposizione: VPG Power Smoke di Inawera e VPG Tradizionale di LDT

Aromi: Pera (che mi ispira un sacco!!!), Caffè e Banana

Grazie :)

Il pera di PA è straordinariamete concentrato (oltre che buono :smile: ), io lo preparo con 1 goccia per ml.
Tempo di maturazione: 30 secondi :biggrin: . No, dai, per la verità lo lascio riposare un paio di giorni

Io pensavo fossero molto concentrati eppure un pai odi volte ho dovuto aggiungere gocce fino a trattarli come i soliti aromi di altre ditte.
Confermo, dipende dall'aroma.
Per la mia esperienza: fruttosi freschi (pera, mela, fragola, anguria) più RY4 vari, anche 1 goccia ogni ml.
Tabaccosi tipo M-type o DK tobacco, 3-6 gocce su 10ml.
Cannella, Mary Jane, Root beer e altri dal gusto "potente", 2-5 gocce su 10ml.
Sesamo Nero è semplicemente satanico: 1-2 gocce su 20ml, almeno per me.

...tieni conto che io preferisco liquidi più blandi fatti maturare molto rispetto a liquidi concentrati svapati dopo 2 giorni.

Confermo, dipende dall'aroma.
Per la mia esperienza: fruttosi freschi (pera, mela, fragola, anguria) più RY4 vari, anche 1 goccia ogni ml.
Tabaccosi tipo M-type o DK tobacco, 3-6 gocce su 10ml.
Cannella, Mary Jane, Root beer e altri dal gusto "potente", 2-5 gocce su 10ml.
Sesamo Nero è semplicemente satanico: 1-2 gocce su 20ml, almeno per me.

...tieni conto che io preferisco liquidi più blandi fatti maturare molto rispetto a liquidi concentrati svapati dopo 2 giorni.
Ciao!ma tu il Mary Jane lo svapo cosi da solo?io non c'e' la faccio.cosa mi consigli?

Confermo quanto detto in precedenza, ed aggiungo due esempi 'estremi'. L'RY4 Duble necessita di maggiore concentrazione (anche 20 gocce in 10ml) e l'Absynthe che deve essere trattato con premiscelazione al 25% in PG. Poi, l'aroma ottenuto, va usato come un aroma concentrato, secondo il gusto.

Non c'è una regola fissa per gli aromi PA: alcuni sono nella media (1goccia per ml), altri sono un po' blandi, altri potentissimi. Aggiungi poi il gusto personale e l'hardware usato.
Nel dubbio, meglio non eccedere in aroma (nessun problema ad aggiungere!) ed usare boccini da 10ml per preparare 5ml di liquido da svapare (così ti lasci aperta ogni possibilità di modifica).

Il pera di PA è straordinariamete concentrato (oltre che buono :smile: ), io lo preparo con 1 goccia per ml.
Tempo di maturazione: 30 secondi :biggrin: . No, dai, per la verità lo lascio riposare un paio di giorni

io sto provando l'aroma pera di smooke ho messo 15 gocce per 10 ml come mi hanno consigliato in negozio..e' ottimo ed inoltre i loro aromi sono in offerta a soli 3 €,era pronto in 24 ore visto che e' un aroma molto intenso

Ciao!ma tu il Mary Jane lo svapi cosi da solo?io non c'e' la faccio.cosa mi consigli?
A me piace tantissimo il MJ... non lo trovo fedele, per la verità: per me sa molto da sedano e un po' da origano fresco, tuttavia lo trovo eccellente.
Se non ti piace da solo, puoi utilizzarlo per rendere i fruttati più "freschi" e meno dolci.
Ad esempio, in 10ml: Granny Smith PA 6-7g + MJ PA 1-2g
...ma secondo me sta bene con molti aromi alla frutta (anguria, fragola, melone...), tranne alcuni (cherry, banana...), e in generale con quasi tutti i tabaccosi. Ma occhio alle dosi, perché MJ tende a coprire il resto! ;)

---------- Post added at 16:44 ---------- Previous post was at 16:40 ----------

El muerte per te il ry4 di che sa?..io anche dopo in mese di maturazione ...insapore totale
Mah, strana 'sta cosa... di certo RY4 type di PA è molto blando: non che sia poco concentrato, ma è proprio l'aroma ad esser leggero di suo.
A me piace tantissimo, è come un RY4 double (o RY4 FA, che è identico) ma senza la parte burrosa/cremosa, e col retrogusto di nocciola/caramello ridotto al minimo. In pratica risulta fresco, un po' floreale, un po' peposo.
Tu quante gocce ci hai messo?

Indietro