• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Aroma al caffè, consigli

ma un caffè che sappia di caffè Nespresso, anche senza George Clooney, da qualche parte ci sarà? :pianto:

R: Aroma al caffè, consigli

[MENTION=22264]maraie[/MENTION] Arpeggio? Ristretto? Livanto? Rosabaya? What else?

[MENTION=8443]pencoc[/MENTION] secondo me un po' tutti hanno il sentore di caffè macinato e non di espresso. Io percepisco molto il dolce che mi dà fastidio, mentre [MENTION=22147]Alessandr00[/MENTION] più il chicco tostato e cerca proprio l'espresso che credo sia difficile da trovare perché dovrebbe avere anche quell'aroma "grasso" del caffè in tazzina. Forse aggiungendo una microgoccia di aroma burro? Bisognerebbe provare.

Jeerva on Tapatalk 2

nessuno ha provato la macerazione? io ne avevo fatto uno, era buono ma leggero poiché lasciato solo un paio d'ore prima di filtrarlo

R: Aroma al caffè, consigli

[MENTION=22264]maraie[/MENTION] ti piacciono i leggerini, quindi.

[MENTION=21746]PyRo[/MENTION] come si fa la macerazione?

Jeerva on Tapatalk 2

si, caffè leggero e con gusto "morbido", per ora lo addolcisco con la vaniglia ma non riesco a levargli quel retrogusto amarognolo, se ne aggiungo troppa poi sa di cappuccino anziché di caffè

forse dovrei provare a correggere col miele (che non ho fra le scorte)

edit: cmq sto rivalutando l'irish cloud della Puff, all'inizio era aspro e mi irritava la gola, dopo una giornata nell'atom il gusto si arrotonda notevolmente

[MENTION=20682]Randall[/MENTION] considera che io il caffè lo prendo senza zucchero... :rolleyes:

Jeerva on Tapatalk 2

Siamo abbastanza agli antipodi, io bevo quasi solo caffé shekerato con le mie manine e con abbondante zucchero in sciroppo (variante, latte di mandorla), per cui l'ho apprezzato.. svapare caffé la mattina mentre si sorseggia un bicchierone di caffé freddo, leggendo la gazzetta = vacanza.
(anche se in realtà era solo mattinata libera causa turno serale :D)

[MENTION=21746]PyRo[/MENTION] come si fa la macerazione?

Jeerva on Tapatalk 2

L'avevo letto in qualche forum, aggiungi la base al caffè macinato (qualcuno lo faceva anche col solubile) e scaldi qualche secondo (dipende dalla potenza) nel microonde, lasci riposare e poi filtri togliendo lo stantuffo da una siringa e inserendo un bel po di cotone schiacciato sul fondo, poi inserisci il composto e infine lo stantuffo. Il filtraggio è ottimo, il liquido viene fuori cristallino, però come detto nel mio caso il sapore era leggero, probabilmente lo avessi lasciato di più a riposare o lo avessi passato un altro po nel microonde il risultato sarebbe stato migliore.

Indietro