• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Analisi dopo 5 mesi di svapo

markusssss

New member
Da 5 mesi non fumo più le puzzone.
Ho sempre avuto una maggiorazione di globuli rossi nel sangue che, escludendo patologie più serie con esami mirati, era dovuta alla difficoltà di respiro.
Ieri dopo 5 mesi si svapo, dalle analisi ne esce fuori che i miei globuli rossi sono scesi sotto la soglia massima. :thumbup:
Il mio medico sice che è dovuto proprio al fatto che riesco a respirare meglio.
Grazie ESig!

R: Analisi dopo 5 mesi di svapo

Ecco: queste sono le notizie che andrebbero diffuse.

Jeerva on Tapatalk 2

Globuli rossi o bianchi???
Io ho avuto per anni i globuli bianchi alle stelle, tanto che, pur essendo in piena salute, il medico mi aveva consigliato di smettere di fumare per un periodo di tempo e riprovare!!
Si, vabbe'... impensabile dice io!!!! :look:
Iniziato a svapare, rifatto gli esami...... sotto la soglia!!!!!!! :naughty:

Io ho avuto per anni i globuli bianchi alle stelle, tanto che, pur essendo in piena salute, il medico mi aveva consigliato di smettere di fumare per un periodo di tempo e riprovare!!

Rossi.

È un fenomeno interessante ma con i dati di laboratorio ci sono dei criteri piuttosto complessi per affermare che c'è una vaiazione significativa.
Tanto per dirne uno, basta che il dato provenga da due laboratori differenti, il margine diventa molto più ampio. Ripeto è un ottimo segno e un buon indizio di studio, spero che altri prendano esempio.
Ps, mi piacerebbe vedere tutti gli esami prima e dopo se possibile.

io ho da tre anni i globuli bianchi alle stelle, fatto tutti gli esami ematologici e genetici possibili in quanto soggetto ad alto rischio (a causa di precedenti familiari), tutti negativi, anche la mia ematologa ha ipotizzato possa dipendere dal fumo

ora sto aspettando un paio di mesi (ho smesso giusto da un paio di settimane) per rifare le analisi periodiche e verificare se tornano davvero normali quindi il tuo post mi ha dato un bel po' di ottimismo :)

P.S.: dopo le prime due righe ho avuto il dubbio di averlo scritto io visto che anche tu usi un tiny tux come avatar :lol:

Io da quando ho iniziato a svapare mi sento meglio, ma soprattutto ho meno affanno.

Che bella testimonianza, ma perché, invece di diffamare le sigarette elettroniche, non rendono pubbliche queste testimonianze?

Ma davvero c'e' ancora qualcno che ha fiducia dei camici bianchi?

SIgnificativa la dichiarazione di [MENTION=609]mordr3d[/MENTION], ossia che le risultanze dei referti ematologici variano a seconda del laboratorio....quindi per qualcuno potrei essere malato, per altri no!!! :shock:

NOn vi sembra ridicolo, se non ci fosse da piangere?

P.s. qualche camice bianco da strapazzo sostiene che smettendo di fumare si abbassano i trombociti (le piastrine, tradotto in volgare...). Forse l'ha letto sul manuale delle giovani marmotte....;)

io e mio marito avevamo il colesterolo "buono" troppo basso, il cardiologo ci ha detto di provare a smettere di fumare perche sembra appunto che il fumo "bruci il colesterolo buono.Non avremmo neanche provato a smettere senza e-sig! fatto è che dopo circa sei mesi di svapo il colesterolo "buono" si è alzato ai valori normali. (le analisi lo confermano)

È un fenomeno interessante ma con i dati di laboratorio ci sono dei criteri piuttosto complessi per affermare che c'è una vaiazione significativa.
Tanto per dirne uno, basta che il dato provenga da due laboratori differenti, il margine diventa molto più ampio. Ripeto è un ottimo segno e un buon indizio di studio, spero che altri prendano esempio.
Ps, mi piacerebbe vedere tutti gli esami prima e dopo se possibile.

[MENTION=609]mordr3d[/MENTION]
Li pubblicherò a breve. Ti rassicuro però sul fatto che gli esami li faccio sempre nello stesso centro proprio perché so di queste possibili discrepanze. Cmq mi confermi che anche tu che una difficoltà di respirazione possa comportare una produzione eccessiva di globuli rossi?
A me è stato spiegato che, in mancanza di corretta ossigenazione, il corpo non potendo da se produrre ossigeno, risponde con la produzione di trasportatori di ossigeno, cioè i globuli rossi.

Il fenomeno è simile a quanto accade in chi vive in alta quota. Li c'è meno ossigeno e il corpo produce più globuli rossi. Si chiama poliglobulia reattiva. Cmq questo non è l'unico parametro che cambia quando si smette ecco perche volevo vederli tutti.

---------- Post added at 14:28 ---------- Previous post was at 14:25 ----------

io ho da tre anni i globuli bianchi alle stelle, fatto tutti gli esami ematologici e genetici possibili in quanto soggetto ad alto rischio (a causa di precedenti familiari), tutti negativi, anche la mia ematologa ha ipotizzato possa dipendere dal fumo

ora sto aspettando un paio di mesi (ho smesso giusto da un paio di settimane) per rifare le analisi periodiche e verificare se tornano davvero normali quindi il tuo post mi ha dato un bel po' di ottimismo :)

P.S.: dopo le prime due righe ho avuto il dubbio di averlo scritto io visto che anche tu usi un tiny tux come avatar :lol:

Se hai i risultati, mi piacerebbe inserirli in un lavoro che stiamo facendo. Non saresti il primo caso e uno lo abbiamo giá pubblicato qui
http://www.la-press.com/chronic-idi...oker-relieved-after-smoking-ces-article-a3492

Spero di dartene ancora di piu' dicendo che quando parlo di "valori alle stelle", sto parlando di qualcosa intorno ai 18k: sballati di brutto!
Regime di vita e alimentazione non proprio sano... :good: ma mai modificato!
Dopo lo svapo (a distanza di un anno.... BAMMM < 10k!!!!

P.s: io sono un tux.... ovunque!!!!! :)

Ma davvero c'e' ancora qualcno che ha fiducia dei camici bianchi?

SIgnificativa la dichiarazione di [MENTION=609]mordr3d[/MENTION], ossia che le risultanze dei referti ematologici variano a seconda del laboratorio....quindi per qualcuno potrei essere malato, per altri no!!! :shock:

NOn vi sembra ridicolo, se non ci fosse da piangere?

P.s. qualche camice bianco da strapazzo sostiene che smettendo di fumare si abbassano i trombociti (le piastrine, tradotto in volgare...). Forse l'ha letto sul manuale delle giovani marmotte....;)
Che variano non significa che ti diano risultati opposti assoluti, significa solo che hanno dei parametri leggermente diversi. Ad esempio quando ero in gravidanza effettuando lo stesso esame presso due laboratori diversi mi davano lo stesso risultato ma calcolato su range leggermente differenti. questo non vuol dire che in uno risultato incinta e nell'altro no.
per questo si consiglia di fare le analisi in uno solo

Indietro