• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Altri metodi che avete provato?

Ci sono altri metodi che qualcuno di voi ha provato ed è riuscito a smettere?

Personalmente ho provato di tutto, chewingun, cerotti, inahler...
Niente da fare. Dopo pochi giorni ero nevrotico...
Devo dire che con lasigaretta elettronica sono calmo. Tra poco inizierò a passare da dosaggio alto di nicotina a dosaggio medio.
Vi tengo aggiornati ;)

Una mia amica ha sperimentato un metodo proposto in centro per smettere di fumare.. In pratica era esclusivamente basato sul tentativo di far visualizzare al pazienze situazioni catastrofiche che gli/le potrebbero accadere a causa delle sigarette..La famiglia che ti abbandona perchè malato (ma quando mai, scusate?! E chi sono , Caino & Abele?!), i soldi che finiscono per le cure costose, ecc... Risultato: si è innervosita ed è andata a fumarsi una sigaretta!! :D Giuro. La terapia d'urto (passatemi il termine) era anche cara.. Oltre che del tutto inutile!! Almeno per lei è stato così.

hahaha bellissima sta scenetta!, si è innervosita e per sdrammatizzare si è fumata una sigaretta! :D

Bella terapia...:eek:

ciao markuz, ho saputo proprio oggi dal mio dottore, che esistono delle pastiglie che funzionano al 60%. Non mi ricordo la marca, ti farò sapere come si chiamano, io proverò anche quelle.
prima o poi ci riusciro.

Ma se lo fai da un giorno all'altro, non risolvi nulla! Devi farlo gradualmente... Vendono i liquidi anche 36mg e quelli 0mg..... devi fare tu un programma che, gradualmente ti rende meno schiavo.... Se passi da alto a medio, o ricominci a fumare o bruci le batterie tanto che fumerai.... DEvi miscelare i due liquidi per abbassare ma GRADUALMENTE la nicotina.... Ovio che i venditori non possono vendere liquidi con passo da 1mg.... ma vendono quelli a 0... allora msceliamoli noi.... ma ti ripeto, passare da 18mg a 11 dall'oggi AL DOMANI, non concludi nuòlla!!!

secondo me invece funziona..la dipendenza è principalmente psicologica e poco fisica..
La nicotina c'entra sicuramente,ma non ha tutto questo potere su di noi.
Quindi secondo me puoi passare tranquillamente dal 18 all 11..poi dall11 al 6..e poi dal 6 a 0.

Ma arrivato a questo punto già il vizio di fumare te lo sei levato!!

secondo me invece funziona..la dipendenza è principalmente psicologica e poco fisica..
La nicotina c'entra sicuramente,ma non ha tutto questo potere su di noi.
Quindi secondo me puoi passare tranquillamente dal 18 all 11..poi dall11 al 6..e poi dal 6 a 0.

Ma arrivato a questo punto già il vizio di fumare te lo sei levato!!

Concordo su tutto , pure io ho provato di tutto cerotti,chewingum,agopuntura,maghi e maghetti :) laser etc ; l'unico con il quale ho ridotto di circa la meta' ( due pacchetti al di' :( ) è il bocchino della nicorette probabilmente per il fatto di tenere in bocca qualcosa o di avere un minimo di gestualita'. Considera che fumo meno quando non metto la carica di nicotina e proprio x questo motivo non la metto mai . Sono in attesa da una settimana della sigaretta elettronica per provare a partire per le ferie senza sigarette ma solo con questo " diabolico " aggeggio sperando che funzioni.
Ciao e in bocca al lupo a tutti

Concordo su tutto , pure io ho provato di tutto cerotti,chewingum,agopuntura,maghi e maghetti :) laser etc ; l'unico con il quale ho ridotto di circa la meta' ( due pacchetti al di' :( ) è il bocchino della nicorette probabilmente per il fatto di tenere in bocca qualcosa o di avere un minimo di gestualita'. Considera che fumo meno quando non metto la carica di nicotina e proprio x questo motivo non la metto mai . Sono in attesa da una settimana della sigaretta elettronica per provare a partire per le ferie senza sigarette ma solo con questo " diabolico " aggeggio sperando che funzioni.
Ciao e in bocca al lupo a tutti

vedrai che questo funziona :D ..che marca hai preso?

Arrivata stamattina :) dall'intellicig ( consigliata da un amico :rolleyes: ) , intelligent cigarette sto' spipagliando di brutto..... grazie Ciao

p.s. carino il servizio dello smettitore ovviamente subito attivato , ora posso partire tranquillo senza sigarette per Cuba ;)

azz, beato tu che parti per cuba!! :D

ps.come ti sembra la prima impressione?

La prima impressione è positivissima :p, chiaro che l'euforia in questo momento ha il sopravento, per ora solo due sigarette fumate ( peraltro con sapore orribile ).
Il sapore della carica che ho comperato (regular medium), ricorda vagamente quello del Narghilè.
L’unica nota per ora negativa è che spipaglio di continuo riuscendo difficilmente a trovare attimi di pausa, forse dipendenti dal fatto che per ora sono chiuso in ufficio.
Note positive: la sigaretta funziona perfettamente,non c’e’ puzza in ufficio, stanotte ho fatto il drenaggio ed, in effetti, di liquido ne è uscito parecchio dall’atomizzatore, e nota positivissima è che probabilmente nell’ordine ho fatto confusione ed ho ordinato una sigaretta in più; data immediatamente a mio fratello che lavora con me ( entusiasta pure lui ) ed ho evitato di avere vicino uno che mi fuma sigarette “ tossiche “.
Oggi provo a ricaricare i filtri e vediamo come va’, per ora giudizio positivo per i massimi.
Ah dimenticavo, nel caos del mio ordine ho acquistato anche una batteria corta tipo una sigaretta normale, in effetti, a livello pratico è molto più comoda unica pecca ovviamente la batteria dura meno.
Ciao

La prima impressione è positivissima :p, chiaro che l'euforia in questo momento ha il sopravento, per ora solo due sigarette fumate ( peraltro con sapore orribile ).
Il sapore della carica che ho comperato (regular medium), ricorda vagamente quello del Narghilè.
L’unica nota per ora negativa è che spipaglio di continuo riuscendo difficilmente a trovare attimi di pausa, forse dipendenti dal fatto che per ora sono chiuso in ufficio.
Note positive: la sigaretta funziona perfettamente,non c’e’ puzza in ufficio, stanotte ho fatto il drenaggio ed, in effetti, di liquido ne è uscito parecchio dall’atomizzatore, e nota positivissima è che probabilmente nell’ordine ho fatto confusione ed ho ordinato una sigaretta in più; data immediatamente a mio fratello che lavora con me ( entusiasta pure lui ) ed ho evitato di avere vicino uno che mi fuma sigarette “ tossiche “.
Oggi provo a ricaricare i filtri e vediamo come va’, per ora giudizio positivo per i massimi.
Ah dimenticavo, nel caos del mio ordine ho acquistato anche una batteria corta tipo una sigaretta normale, in effetti, a livello pratico è molto più comoda unica pecca ovviamente la batteria dura meno.
Ciao

mi raccomando facci sapere come va.. ;)

mi raccomando facci sapere come va.. ;)

Per il momento continua molto bene nel senso che mi limito a una sigaretta al giorno, quindi mi ritengo particolarmente soddisfatto e incredulo. Speriamo di continuare così. Ieri sera ho ricaricato i filtri e direi che è abbastanza semplice, a parte aver tirato un paio di "saracche" :) nel momento che mi sono accorto che nessuno funzionava; avevo posizionato male il contenitore del feltrino. E' bastato prendere la distanza dal fondo di uno originale e riposizionarlo con la gambetta di un fermaglio.
Occorrerebbe avere la possibilità di provare più tipi di ricariche per capire quello che più piace. Leggendo in giro nei vari forum leggo di gente insoddisfatta che dice che i sapori fan schifo ed è in fumabile. Per quanto mi riguarda va' bene così anche perché non ho certo intenzione di continuare a vita nemmeno con questa e la considero un mezzo fondamentale per potere smettere.
Ultima considerazione, probabilmente psicologica ma forse no.....: ho migliorato di due minuti e 20 secondi il mio record sui 10 km di corsa e per chi corre sa' che non son pochi.
Ciauzzzzzzzzzz

scusatemi, voglio portarvi la mia testimonianza, io ho 48 anni, fumo da 3o, circa 26 sigarette al giorno e il 12 aprile ho smesso di colpo e per 3 mesi non ho fumato, ma mi sentivo la testa leggera e una totale insoffisfazione, navigando su internet cercavo un alternativa, l'ho trovata nella ecocigarette e anche se nel primo periodo ho dovuto imparare a conoscerla, alla fine sono soddisfatto di averla provata, sono sicuro che col tempo la distribuzione si perfezionerà.

io sono totalmente soffisfatto e fumo solo la ecocigarette sperando che i difetti di fabbricazione per quanto riguarda l'atomizzatore si tolgano e non ho più la mancanza di qualcosa, soddisfo il mio desiderio, senza che esso mi nuoce alla salute, l'unico neo da scliogliere è il glolicole aspettando che verificano se nuoce all'organismo

ciao a tutti e buon ferragosto

ciao a tutti, sono una "pivellina" sia del sito sia dello smettere. Da ieri non fumo e mi sembra che da un momento all'altro vai in pazzia e ...mollo. Anche io ho provato tutti i vari metodi (orecchino, agopuntura, ipnosi, ecc) a vuoto. Tempo fa avevo comprato la Life ma con scarso successo. Ora l'ho ritirata fuori ma non tira per niente. Che posso fare? datemi un consiglio facile però perchè ho letto di compressori e non so neanche cosa sono. Poi per le cartucce, che mi dite? C'è qualcosa di nuovo? Grazie a chi mi da una mano

ciao markuz, ho saputo proprio oggi dal mio dottore, che esistono delle pastiglie che funzionano al 60%. Non mi ricordo la marca, ti farò sapere come si chiamano, io proverò anche quelle.
prima o poi ci riusciro.

si chiama bupropione (Zyban e il nome commerciale) è un antidepressivo atipico.
il 60% mi pare decisamente gonfiato come dato.

ciao a tutti, sono una "pivellina" sia del sito sia dello smettere. Da ieri non fumo e mi sembra che da un momento all'altro vai in pazzia e ...mollo. Anche io ho provato tutti i vari metodi (orecchino, agopuntura, ipnosi, ecc) a vuoto. Tempo fa avevo comprato la Life ma con scarso successo. Ora l'ho ritirata fuori ma non tira per niente. Che posso fare? datemi un consiglio facile però perchè ho letto di compressori e non so neanche cosa sono. Poi per le cartucce, che mi dite? C'è qualcosa di nuovo? Grazie a chi mi da una mano

comprati una dse 901 (magari kr808) un bel kit di aromi e base da FlavourArt e lascia perdere quella che hai a casa.
i soldi li recuperi in una settimana :)

Io se puo' aiutare qualcuno vi dico che un mio amico che fumava da 20 anni ha provato orecchino,nicorette ecc.. ma ha smesso da un giorno all'altro facendo un "fioretto" sulla sua ragazza..cioe' che se fumava succedeva qualcosa alla ragazza....ha avuto tanto coraggio a fare questo ma sono 2 anni che non tocca una sigaretta..neanche un tiro
Io non ho il coraggio di imitarlo pero' forse ha ragione e cosi' smetti di sicuro se sei un po' scaramantico..

A parte questo io invece sono 2 volte(per la durata di un anno circa) nella mia vita che ho smesso contando le sigarette che fumavo al giorno e togliendone 1 a settimana .con poco sforzo ci sono riuscito .ma tutte e 2 le volte ci sono ricascato fumandone 1 ogni tanto la sera con gli amici a bere..poi 2 ogni tanto..poi 3 ogni tanto e cosi via..ora con queste e-sigarette e' tutto piu' facile riuscirci..infatti gia' sono arrivato a 2 sigarette normali al giorno + 6/7 elettroniche senza nicotina..obiettivo e' che tra max 20 giorni addio sigarette normali..e solo elettroniche ..poi togliere piano piano anche le lettroniche che senza nicotina dovrebbe essere semplice..al max qualche sera con gli amici solo elettroniche..basta con la nocotina(che e' un veleno,lo sapete?)

Ultima modifica:
proprio una tecnica "della madonna" !!!

sai come era contenta la ragazza ... e poi se lei lo lascia lui corre subito in tabacchino ????
:icon_evil:

Indietro