• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Alternativa al phantom?

Lakistraik

New member
Ciao a tutti! Svapo con phantom da quasi 4 mesi, e sono soddisfattissimo dell'hit, della sensazione di calore e tutto il resto; l'unica cosa che mi da fastidio, come immaginerete, è la condensa. Mi sapete indicare delle alternative altrettanto valide (soprattutto per il calore, odio il vapore freddo o comunque tiepido!) al phantom?
Grazie!:biggrin:
 
Senti e un mio parere o provato tanti sistemi dopo il phantom e nessuno riesce ad arrivare a fare quell vapore caldo l'unico che si può avvicinare sempre secondo me e il vivi nova.



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
il vivi nova assolutamente, magari con resistenza da 2,4 ohm da spingere fino a 4,5 V senza alcun sentore di bruciato.
 
[MENTION=20857]Lakistraik[/MENTION] probabilmente [MENTION=18570]Miky1985[/MENTION] ha ragione, ma il Vivi Nova per raggiungere livelli di calore simili al Phantom richiede l'utilizzo di una batteria VV.
Se la possiedi o se intendi acquistarne una il Vivi Nova puo andare, sempre con una batteria VV potresti provare anche un sistema tank per cartomizzatori.
Se invece non possiedi una batteria VV e non intendi acquistarne una, il sistema che si avvicina maggiormente a quello che chiedi è il Ce5 U style.
Un pò meno caldo del Phantom ma grazie al bicchierino di ceramica nel quale è inserita la resistenza offre una buona temperatura del vapore, sistema libero da problemi di condensa e facile sia da caricare che da rigenerare.

Edit: [MENTION=18875]VacciPiano[/MENTION] piu che sovrapposti direi che i due post si completano :alc:
 
Ultima modifica:
Ciao [MENTION=20857]Lakistraik[/MENTION], allora: il phantom, tra i sistemi entry-level, è uno dei più caldi.
Questo perchè ha la resistenza vicina al bocchino, inserita in un bicchierino di ceramica che non fa disperdere il calore.
Se cerchi calore simile, alternative possono essere un CE5 u-style, che come il phantom monta il bicchierino di ceramica, o magari un atomizzatore da dripping (510 o 306), che però è più scomodo in quanto non è un sistema "a serbatoio" come phantom o CE5.
A me personalmente non piacciono molto ne il phantom ne il CE5 U-style, ma sono gusti ovviamente.
Il Vivi Nova che ti è stato consigliato è un sistema molto valido, assolutamente non freddo, tiepido ma non caldo come il phantom. A me piace molto e in questo periodo sto usando solo quello, e pur essendo anch'esso un sistema entry-level è molto soddisfacente, non ha mai problemi di condensa o di perdite, e non ha saldature immerse nel liquido (come il phantom e il CE5 u-style).
Poi c'è anche il mondo dei rigenerabili, alcuni dei quali a detta degli utilizzatori sono molto caldi, ma sono un'altra cosa, sia per il costo sia per l'impegno che bisogna dedicarci.

[MENTION=15374]Euripide[/MENTION] : ops, ci siamo sovrapposti.. :)
 
Sembra che esista un sistema che si chiama tango 8 fatto quasi come un ce ma con il vapore caldo e "hittoso" come un phantom, ma costa il doppio e non l'ho mai provato
 
per me mini vivi nova ,ottimo sistema...e poi come si fa a usare un sistema come il phantom dove il liquido tiene in ammollo perenne fili e saldature, francamente non l'ho capisco..ci sono tanti sistemi più puliti.
 
I sistemi sono tutti così, che tengono in ammollo fili e sistemi di trasporto del liquido, altrimenti solo "stecche" :naughty:
 
in questo momento uso iclear 16 caricato a radical puff 18 con voltaggio 4.4 su ego vv e devo dire che oltre al calore e aroma fa una fumera spaventosa.
 
massimo rispetto per il mini vivi nova (magari originale Vision...)
ma il sostituto del Phantom per me si chiama Screw Tank (anche questo col cup ceramico)
a 2 ohm, anche con una ego o una piccola vv fa tanto calore e tanto vapore

in alternativa, concordo con il ce5 u style: è un sistema da "signori"
quel poco calore che si perde lo si acquista in aroma e sicurezza di trasporto (nessuna perdita) e il prezzo è ottimo
 
Con i CE solo problemi quindi li boccio tutti, il Vivinova è medio, per ego le alternative ci sono eccome:

Economica è tank per ego con boge lr 40 mm

Oppure con vapore più tiepido kanger t3, t3 mini, evod, protank midi o normale, vapore più tiepido ma nessuna perdita e condensa...

Oppure più caro il minikaifun, o nebula con boge (mods) 40 mm

I rigenerabili per ego sono scomodi e l'unico è il vision eternity che di eternity ha solo il nome...
 
Indietro
Top