• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Alla fine l'ho fatto anch'io.... BB Gabbiano

gabbiano48

Very Old Poster
Visto che da un pò di tempo autocostruirsi un BB sembra sia diventato lo sport nazionale :D , non ho resistito alla tentazione ed ho provato a farne uno anch'io, con una spesa di soli 5 € e materiali di recupero già in mio possesso.
Una breve descrizione dei materiali utilizzati :
- torcia elettrica (5 €) che prevedeva l'utilizzo di una batt. AA
- 2 batterie, della mia defunta minipipe, da 3,6V 250 mAh
- attacco 510 - prelevato (con fatica...) da una batt. Joye in esaurimento
Ho scelto questo tipo di attacco perchè ho diversi adattatori per cui ho potuto provare gli atom 801, 901, 401 e cartomizer (oltre, naturalmente, ai 510).
Ho dovuto prestare molta attenzione nel provare gli atom perchè attualmente non ho gli HV (ma nonostante la cautela un paio sono passati a miglior vita...:eek:).
I risultati, per quanto con le limitazioni di cui sopra, sono ottimi : hit anche con liquido a 0 nico ! E finalmente, per la prima volta, ho apprezzato i cartomizer ! :)
Logicamente mi ripropongo di testare il tutto con atom HV ed anche con qualche altro tipo di batteria.
Comunque un bel passatempo !!! :) :) :)

Foto :

bbgabbiano1.jpg
bbgabbiano2.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
...

gabbiano scusami se ci ho messo le zampette :D ma è troppo bello e volevo che si vedesse :) complimenti davvero

Sono commosso dai vostri complimenti !! Grazie :)
Fumetta, sei impareggiabile !
Cmq ho in mente alcune modifiche che posterò non appena avrò tempo per tradurle in pratica.
Per i mod : bisognerebbe istituire una galleria dei mod home made, che ne dite ? Sarebbe utile per chi si vuole cimentare con questo nuovo hobby, magari si potrà prendere spunto dai vari particolari più interessanti.

Lo dicevo per i cartom... wow ti credo :eek:!

Certo, a 7,2v non puoi rischiare più di tanto, ti devi attrezzare con gli HV ;)

Certamente :D (ne ho già persi un paio...)
A proposito, ho dimenticato di postare le dimensioni :
Altezza = 11 cm (solo corpo) Con cartomizer = 15 cm
Larghezza = 1,9 cm
Le batterie 14350 sono di dimensioni 2,4 x 1,8 cm.

Non saprei nemmeno da dove cominciare!cmq apprezzo il lavoro da te fatto e..............una spiegazione?????????

Evvai la famiglia dei BB homemade si allarga, io ne ho in progetto un'altro...

Bel lavoro, complimenti!!!

+1 rep

Non saprei nemmeno da dove cominciare!cmq apprezzo il lavoro da te fatto e..............una spiegazione?????????

Dimmi pure cosa ti interessa sapere e vedrò di spiegarmi meglio possibile. Comunque non è particolarmente difficile, anche per uno che come me non ha tanta pazienza con i lavori manuali....

è bellissimo veramente!!! ma come fa a are hit a 0 nico????
ancora complimenti!!!!!!!!!!

Pensavo anch'io fosse impossibile ma mi sono dovuto ricredere di fronte all'evidenza. Specialmente con l'atom 801 ed usando solo PG + aromi riesco ad avere un buon hit.
Grazie per l'apprezzamento, a tutti :)

Indietro