• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Alcool-Ricette

Alevuk

New member
Vorrei raccogliere delle ricette con uso dell'alcool, concentrate in un'unica discussione, visto che ho provato in settimana per la prima volta e ne sono rimasto soddisfatto.

Voto obbligatorio.
Impressioni, ben accette, facoltative.

Copiare/Incollare la seguente tabellina e mettere i propri valori.

Quantità:
5ml
Nicotina: 12 mg/ml
PG: 45%
VG: 45%
H2O: 7%
Alcool:
3% Rum (Pampero)
Aromi: 3 gocce Dark Vapure, 2 gocce Perique Black
Voto: 8
Impressioni: Hit di poco migliorato rispetto al liquido senza alcool, gusto decisamente migliorato, il Rum si sente livemente e aumenta il gusto secco. Mi piacerebbe aumentare il Rum fino al 5% o anche più, ma non so quanto possa far male...In sostanza è da consigliare più per il gusto che per l'hit.
 
Se non erro, si parlava di non superare una percentuale di 3% alcool, ma ci si riferiva all'alcool per dolci, che si avvicina ai 90 gradi se non erro. Quindi con il Pampero dovresti poter abbondare. Ma meglio sentire il consiglio di più esperti.
Io personalmente ho provato con Lagavulin, ma devo dire che il gusto di "spirito" (che io ho paragonato all'alito di un avvinazzato) mi da un po' il voltastomaco. C'è da dire che avevo messo solo whisky, non aromi.
 
Anch'io ho letto diverse volte la stessa cosa, 3% per l'alcool alimentare a 95°, 5% per rhum/vodka etc...ho provato per ora solo alcool puro, adesso provo il rhum che per il gusto dovrebbe essere buono.

Se cerchi un gusto più secco puoi anche a diminuire il VG che è molto pannoso in bocca e arrotonda gli aromi pungenti.
 
Ultima modifica:
Se cerchi un gusto più secco puoi anche a diminuire il VG che è molto pannoso in bocca e arrotonda gli aromi pungenti.

E' si lo so, ma ormai ho un po' di base preparata a 45 e 45 e finchè non la finisco la tengo. Avevo fatto queste proporzioni perchè i miei cartom facevano poco fumo, poi ho capito che il problema non era il liquido, ma i cartom.

OT: Quelli presi su LF che dovrebbero essere originali creator fanno pochissimo fumo (ma hit pazzesco) i vogue invece tirano molto meglio ma hanno un saporino strano che non mi convince, riporterò poi le impressioni dettagliate in un altro thread, quando li avrò provati per bene.

IT: Spero riportiate qualche alcool-ricetta
 
Scusami per la struttura non uguale a quella che suggerivi, ma nella ricetta io ricordo solo le proporzioni... sinceramente non so nemmeno di preciso quanti ml ne ho preparati.

Quantità= ? [seguono proporzioni]
Nicotina: 14mg/ml
Ice Blade (36 mg): 35%
PG: 27%
VG: 20%
H2O: 5%
Alcool: 5% Grappa Bianca (Bocchino)
Aromi: 8% Perique Black
Voto: 8

Impressioni:gusto deciso e tabaccoso (il più vicino ad un'analogica fino ad ora ottenuto). Poco fumoso e molto secco, per chi ha voglia di tabacco e non ama retrogusti dolciastri. Note di caffè e radici (Perique B). Piacevole e gustoso con CARTOM (testato KR808d-1 manual), ove è poco fumoso. Gusto cattivo e graffiante in Dripping (testato su 901 manual), mentre un pò meno accentuato, ma sempre dal colpo in gola convincente, se fumato con filtrino imbevuto.

Alcool: Sinceramente credo sia quello a fare la differenza. Accentua molto l'hit senza intaccare troppo il sapore. Vorrei provarlo in queste percentuali con il Dark Vapure.
 
Ultima modifica:
Indietro
Top