• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

AIUTOOO - Perchè non mi piace +??

nezwork

New member
Salve a tutti

vorrei porvi un quesito

Io svapo da un paio di settimane, e sono sempre stato contento del sapore della mia e-sig

Ho una evo, una batteria aut. e una batteria smoore manuale + smart ppc

Tre giorni fa non mi piaceva il sapore che aveva la mia e-sig, mi sapeva di metallico e il vapore sembrava freddo (cosa che prima non succedeva)

Così dopo aver provato a lavare l'atom, e avendo lo stesso sapore, ho pensato bene di ritirarne un'altro.

Oggi mi arriva ma niente, anche con il nuovo atom ha sempre quel sapore, retrogusto metallico.. bruciacchiato e mi da la sensibilità ai denti.

Che dite? torno alle M-Light?? mi stavo scialando a svapare.

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO

Si, niente da fare.. si sente u pò meno, ma mi fa sempre la sensibilità ai denti.

E' possibile che sia l'e-liquido?

io cambio aroma abbastanza spesso proprio per evitare di abituarmi ad un aroma e lasciare che sia la curiosità a stimolarmi

mi è successa la stessa cosa con una evo M401. Secondo me è impossibile, ma...per stare sicuro al 100% sono passato all'eGo con una batteria manuale. Il mio timore era quello della fuoriuscita di liquidi dalle batterie automatiche che non ho mai smontato e siccome sono come San Tommaso...Con l'eGo manuale è un mese che lo uso e anche quando esagero, non sento mai quel sapore metallico, tranne un rarissimo caso quando è rimasta accesa la batteria dentro la tasca ma dopo due tiri tutto è tornato normale (e comunque non era quel sapore metallico che irritava le gengive, ma un ovvio e lievissimo retrogusto di bruciato dovuto alla mia disattenzione).

Dio, però è strano, da un giorno all'altro possibile?? Allora ho letto che in alcuni casi poteva essere la batteria che perdeva, ma io ne ho due e tutti e due lo stesso problema, in altri l'atom e ne ho ritirato un'altro.

Stasera provo a lavare tutto, se non va mi inc***** come un pinguino!!!!

Mi piaceva troppoooo, però se no va non mi va di buttare altri soldi

...

a me è capitato, all'improvviso sentivo un sapore metallico...all'inizio mi attivavo anche io, nel senso che mettevo in pratica tutti quegli acccorgimenti spiegati nel forum, riguardo la manutenzione, il lavaggio, ecc... ecc...ma poi ho capito che è un effetto che va via da solo...
lo so ragà sto dicendo una cosa strana ma è così....il sapore metallico è andato via da solo, così com'è venuto... :confused: :eek:

a me è capitato, all'improvviso sentivo un sapore metallico...all'inizio mi attivavo anche io, nel senso che mettevo in pratica tutti quegli acccorgimenti spiegati nel forum, riguardo la manutenzione, il lavaggio, ecc... ecc...ma poi ho capito che è un effetto che va via da solo...
lo so ragà sto dicendo una cosa strana ma è così....il sapore metallico è andato via da solo, così com'è venuto... :confused: :eek:

Si, ma a questo punto spero non sia una cosa collegata alle batterie automatiche. A me con quelle manuali dell'eGo non capita più.

non è che è stupidamente ossido nella filettatura ?

prova a pulirla bene con un batuffolo di cotone imbevuto di alcool (se usi il denaturato poi sciacqua l'atom altrimenti saprà di alcool per un pochino)

Si, ma a questo punto spero non sia una cosa collegata alle batterie automatiche. A me con quelle manuali dell'eGo non capita più.
... io non me lo so spiegare a cosa sia dovuto, però il tuo messaggio mi ha fatta riflettere...potrebbe essere una specie di carica energetica (elettrica) che...., diciamo come se riamanesse in circolo e non viene scaricata e va ad alterare il sapore?
e per questo è andato via da solo(il sapore metallico), lasciando semplicemente riposare la e-sig?:rolleyes::confused:

non è che è stupidamente ossido nella filettatura ?

prova a pulirla bene con un batuffolo di cotone imbevuto di alcool (se usi il denaturato poi sciacqua l'atom altrimenti saprà di alcool per un pochino)

Niente, sembrava andasse meglio ma dopo tre tiri è tornato il saporaccio, ma la cosa strana e che lo sento di più quando butto fuori il vapore che non quando tiro

@fumetta
è stata ferma 3 g in attesa dell'atom nuovo e niente

... io non me lo so spiegare a cosa sia dovuto, però il tuo messaggio mi ha fatta riflettere...potrebbe essere una specie di carica energetica (elettrica) che...., diciamo come se riamanesse in circolo e non viene scaricata e va ad alterare il sapore?
e per questo è andato via da solo(il sapore metallico), lasciando semplicemente riposare la e-sig?:rolleyes::confused:

La mia paura è che ogni tanto le batterie automatiche possano perdere del liquido, ma qui lo dico e qui lo nego perché non ho mai smontato una automatica. Ora sono passato alle manuali e quell'inconveniente non mi è capitato più. Fumetta, unisciti anche tu al gruppetto eGo :p
miao, si mi unisco-fumetta :)

Ultima modifica da un moderatore:
... e se non va ci mintu focuuuu
:D ...col polident o cukident andrà tutto via, ne sono sicura ;)
metti la pasticca in in bicchiera di acqua calda, sarà ancora più efficace e gettaci dentro l'atomizzatore quando la pasticca fa la sua effervescenza e lasciacelo per un bel pò....anche diverse ore

La mia paura è che ogni tanto le batterie automatiche possano perdere del liquido, ma qui lo dico e qui lo nego perché non ho mai smontato una automatica. Ora sono passato alle manuali e quell'inconveniente non mi è capitato più. Fumetta, unisciti anche tu al gruppetto eGo :p

Me lo fa pure con la manuale, ho due batterie e due atom.

credo che se le batterie perdessero del liquido...altro che saporaccio ....si richierebbe un'intossicazione ...
oltretutto non gli sarebbe capitato con entrambe le batterie e cambiando l'atomizzatore ...

o è un problema con la lanetta o con il liquido ..

la prima potrebbe essersi bruciacchiata ... il liquido potrebbe essergli diventato indigesto ...

credo che se le batterie perdessero del liquido...altro che saporaccio ....si richierebbe un'intossicazione ...
oltretutto non gli sarebbe capitato con entrambe le batterie e cambiando l'atomizzatore ...

la prima potrebbe essersi bruciacchiata ... il liquido potrebbe essergli diventato indigesto ...

Sto usando il liquido ecopure regular med, per la lanetta potrebbe essere, visto che quando ho ricaricato le cartucce, non ho tolto fuori la lanetta ma gli ho buttato il liquido direttamente sopra, anzi, in una cartucca dela evo quante gocce devo mettere?

... però che cosa centra l'indigesto con il SAPORE METALLICO??

se esce del liquido, questo va a sporcare atom e magari la lanetta. Io quel saporaccio lo ricordo benissimo ma alla fine è andato via dopo un paio di giorni e ritornava saltuariamente. Come detto, anche io stento a credere a qualche perdita...magari è del liquido che si infiltra nella batteria e che poi con tiri più forti torna su. Non lo so, ma usando solo manuali questa cosa non mi capita più.
Da notare che ora pulisco sempre i contatti batteria/atom.

Indietro