• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

AIUTO!! Scelta della e-cig e altro..

Luciano88

New member
ciao a tutti ragazzi, vengo subito al dunque.. ho assoluto bisogno di smettere di fumare, motivi di salute, il mondo dello svapo mi attrae ma ho bisogno di voi esperti x fare una scelta saggia e mirata! voglio spendere i soldi necessari, ma nn sono interessato a fare "prove", ditemi in base a cosa dovrei fare la mia scelta, chiedetemi le informazioni di cui avete bisogno, so di trovare persone gentili :) help!!

---------- Post added at 16:35 ---------- Previous post was at 16:31 ----------

fumo tabacco winston blue, una busta mi dura 2/3 giorni..

per iniziare bene, senza spendere chissà che cifre, e senza aver bisogno fra un mese di "aggiornarti"
prenderei sicuramente una batteria VV..

però per cosa montarci sopra, devi dirci tu qualcosa.
Sei già stato in qualche negozio a provare qualcosa? Ci son troppi prodotti.. bisognerebbe almeno sapere se puoi preferire vapore fresco o caldo.. :D

E' stato da Ovale ed ha tossito tutto il tempo. come dicevo, leggi anche la guida che ho linkato, prendi una ego vv o normale, con un buon Ce.

ecco, a tal proposito, ti dico che ho provato entrambi.. freddo da ovale, caldo da smokie mi pare, o qualcosa del genere.. forse mi sono fatto abbindolare dalla commessa del negozio ovale, ma mi pare di aver capito che l'unico metodo "sicuro" è quello a vapore freddo.. fatemi capire xkè non ne capisco davvero nulla..

---------- Post added at 16:42 ---------- Previous post was at 16:41 ----------

E' stato da Ovale ed ha tossito tutto il tempo. come dicevo, leggi anche la guida che ho linkato, prendi una ego vv o normale, con un buon Ce.

scusatemi, sono davvero ignorante, se mi parlate di VV e Ce non capisco davvero di cosa stiamo parlando.. :) scusate :)

Chiedi aiuto però fai il favore di leggere quel che ti si dice, prima di chiedere le stesse cose. ti ho linkato la guida dei modelli di e cig li vedi le ego, i phanrom e i Ce. 5 minuti e ne saprai già di più senza rifar domande. ok?

sorry, mi ero perso la discussione nell'altra sezione :D

ecco, a tal proposito, ti dico che ho provato entrambi.. freddo da ovale, caldo da smokie mi pare, o qualcosa del genere.. forse mi sono fatto abbindolare dalla commessa del negozio ovale, ma mi pare di aver capito che l'unico metodo "sicuro" è quello a vapore freddo.. fatemi capire xkè non ne capisco davvero nulla..

---------- Post added at 16:42 ---------- Previous post was at 16:41 ----------

scusatemi, sono davvero ignorante, se mi parlate di VV e Ce non capisco davvero di cosa stiamo parlando.. :) scusate :)

:lol::asd::lol:

tralasciando i commenti.. per VV si intende voltaggio variabile.. quindi una batteria che a seconda di cosa ci attacchi su, o del momento della giornata, puoi regolare da te (niente di complesso, giri una rotellina con in nr scritti sopra) per decidere se avere una "botta" più o meno forte!

Per il sistema, potresti effettivamente partire con un CE che è praticamente senza manutenzione e senza difficoltà, così ci prendi la mano.. presumo ti abbiano già linkato la guida ai principali modelli.. dai un'occhio li per farti un'idea! :)

Vapore sicuro? Lascia perdere la pubblicità. sono validi entrambi, devisolo scegliere se vuoi tu una resa aromatica buona col vapore freddo o un vapore + caldo simile alle sigarette e un poco meno aromatico col phantom. Dici che li hai provati, quale ti piace di più? Scegli quello, semplice.
dovrai comunque imparare a fare un pò di manutenzione con entrambi i sistemi, stare attento a no fare troppa condensa, capire come devi tirare, ci vuole un pò di abitudine poi viene facile.
Altrimenti, come dicevo, il Ce5 è un poco più facile .

ok, scusami arancia, avevo chiuso quel topic, non ho fatto in tempo a leggere XD ok ho dato un occhiata, ci sto capendo qualcosa.. a livello di "sicurezza", cioè di perdite di liquido o addirittura rischi di ingerirne, c'è un sistema "più sicuro"?

---------- Post added at 16:50 ---------- Previous post was at 16:48 ----------

va bene, partiamo dalla base, una batteria VV quindi, perfetto.. come dice sevo preferirei qualcosa di semplice, che implichi meno manutenzione, perfetto anche questo :)

va beh ma il problema della condensa, è un falso problema..
nel senso che ti basta dare una pulita di tanto in tanto con un fazzoletto.

Dipende molto da come svapi e da come fai manutenzione alla tua e cig.Se fai tiri troppo violenti senza sosta certo che avrai più problemi. comunque un pò diliquido misto a saliva ogni tanto può capitare col phantom, non è un pro blema basta che no sia esagerato e che controlli come svapi tu e se tutto è a posto.se senti la lingua intorpidita è segno che è finita sulla lingua un poco di nico, no problem se è condensa accettabile.
con altri sistemi succede meno , devi imparar tu, poi si capisce quando c'è un problema o un poco di condensa accettabile.

quindi caldo o freddo non vuol dire più sicuro o meno sicuro.. ok.. più avanti chiederò consigli sulla manutenzione allora.. ho visto che molti preferiscono comporre la propria e-cig e non comprarla fatta e pronta.. vantaggi? mi converrebbe fare una cosa del genere? prendere più componenti?

---------- Post added at 16:57 ---------- Previous post was at 16:56 ----------

allora credo che scarterò il phantom :)

Puoi trnquillamente cominciare anche con un kit e poi acquistare altri ricambi successivamente, una e cig nno è per sempre, un pò bisogna provare.Leggi i feedback degli shops qui sul forum, leggi le loro sezioni e vedrai che capirai e vedrai le foto dei modelli in questione, oltre ai commenti degli utenti.

allora, sono su esigarettaitalia.it, mi sono soffermato su una sigaretta, Janty eGo X 650, leggo "Prodotto per intenditori dato che l'atomizzatore X è il migliore in commercio come resa aromatica e qualità di vapore prodotto. Sicuramente il miglior atom provato sino a ora e le batterie sono perfette", significa che è un buon marchio? che questo atomizzatore è davvero migliore di altri? non capisco se sia a caldo o a freddo, non sono riuscito a trovarlo sulla guida.. non sono riuscito a trovare nemmeno ego-T.. ho visto anche questa "Janty NEO Auto Airflow"..

ho anche visto la Yc-vari a 125 euro e degli strani oggetti su un altro sito, SMOK SID VV/WW RMS 18650 o anche eVic Joyetech.. HELP!!!

Ultima modifica:
La Ego t è un pò obsoleta e poi non ho ancora capito cosa hai provato da Ovale. Ovale ha la Ego C, Quella di Janty che hai visto mi pare sia un phantom, janty è una buona marca però quel modello preciso li io non l'ho provato.

ne ho messi 2.. quale sarebbe la phantom? e cos'è l'altra.. poi puoi spiegarmi cose sono le altre cose che ho scritto?

da ovale ho provato la ego-c, la e-mini e la elips..

allora, sono su esigarettaitalia.it, mi sono soffermato su una sigaretta, Janty eGo X 650, leggo "Prodotto per intenditori dato che l'atomizzatore X è il migliore in commercio come resa aromatica e qualità di vapore prodotto. Sicuramente il miglior atom provato sino a ora e le batterie sono perfette", significa che è un buon marchio? che questo atomizzatore è davvero migliore di altri? non capisco se sia a caldo o a freddo, non sono riuscito a trovarlo sulla guida.. non sono riuscito a trovare nemmeno ego-T.. ho visto anche questa "Janty NEO Auto Airflow"..

scusa ma..nella tua citta' non c'e' un negozio smooke? ci sono i kit in offerta e ti consiglierebbero al meglio senza spendere un capitale..

Indietro