• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Aiuto Please.....

inbolla

New member
Ciao a tutti mi sono appena iscritto mi fa piacere far parte di questo fantastico forum......
Sono un ex fumatore non fumo da 4 anni ma mi sono incuriosito con le Esig. avrei un paio di domande da farvi essendo un neonato di questa realta' e vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Leggendo le vostre preziose considerazioni Avrei intenzione di comprarmi M401 EVO Twin Pack visto sul sito Intelli-cig.it vorrei avere delle opinioni da parte vostra , lo so che la cosa e' soggettiva ma mi piace sentirle, partendo dal fatto che la mia intenzione e' utlizzarla solo alla sera (poiche' la cosa che mi manca di piu' della analogica e quando mi piazzo alla sera davanti alla ps3 con il pad in mano.....quello mi manca d'avvero) quindi l'utilizzo e' solo serale di giorno nn ne sento la necessita', ho sempre fumato diana rosse quindi fortine, cosa mi consigliate il filtro con nicotina o senza?cioe' nn ho capito bene con la nicotina la botta in gola e' piu' forte?a me piace piu' botta..
La nicotina aspirata in questo modo fa male?
Secondo voi per l'uso che ne voglio fare va bene questo modello??
Attendo consigli grazie....

Benvenuto, in tutta sincerità, se non fumi da 4 anni ma chi te lo fà a fare di reiniziare? Io al posto tuo starei alla larga ... moooolto alla larga!
La botta in gola la dà, purtroppo, la nicotina pertanto senza aspira aria, vuoi riavere il vizio a tutti costi?

ciao benvenuto:)
...si per l'uso che ne vuoi fare credo vada bene questo modello...per quanto riguara la nicotina poi, direi che è essenziale, cioè è l'ingrediente primario, quindi il mio consiglio è quello di prendere un bel pò di cartucce e anche un pò di liquido nel primo ordine...lo assaggi e con tranquillità poi, puoi optare per un ordine di soli liquidi da flavourart...
le diana rosse sono forti, quindi non partire da una gradazione bassa di nicotina prendine di medio e alta...;)

Benvenuto, in tutta sincerità, se non fumi da 4 anni ma chi te lo fà a fare di reiniziare? Io al posto tuo starei alla larga ... moooolto alla larga!
La botta in gola la dà, purtroppo, la nicotina pertanto senza aspira aria, vuoi riavere il vizio a tutti costi?

Un quotone illuminante!
-

tu che puoi.... evitaaaaaaaaaaaaa :(

Anche secondo me non dovresti avvicinarti alle esig, e se proprio lo fai, rigorosamente liquidi senza nicotina, (ma non cinesi, dato che quelli cinesi hanno sempre nicotina, anche se dichiarano 0 o NO) la nicotina ti darebbe dipendenza e dato che non l'hai più, non ricercarla. Una nota: tu sei un NON FUMATORE, e dappertutto nelle esig e negli eliquid e nei siti che li commercializzano, c'è scritto che le esig e gli e-liquid non sono adatti ai NON FUMATORI..

In conclusione: secondo il mio parere, se proprio devi, rigorosamente niente nico, e altra cosa, se vuoi una esig che si tenga in bocca senza mani, come mi pare di aver capito dal tuo post, è sicuramente meglio una col bocchino, vedi 901, 801, 510..

Ciao a tutti mi sono appena iscritto mi fa piacere far parte di questo fantastico forum......
Sono un ex fumatore non fumo da 4 anni ma mi sono incuriosito con le Esig. avrei un paio di domande da farvi essendo un neonato di questa realta' e vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Leggendo le vostre preziose considerazioni Avrei intenzione di comprarmi M401 EVO Twin Pack visto sul sito Intelli-cig.it vorrei avere delle opinioni da parte vostra , lo so che la cosa e' soggettiva ma mi piace sentirle, partendo dal fatto che la mia intenzione e' utlizzarla solo alla sera (poiche' la cosa che mi manca di piu' della analogica e quando mi piazzo alla sera davanti alla ps3 con il pad in mano.....quello mi manca d'avvero) quindi l'utilizzo e' solo serale di giorno nn ne sento la necessita', ho sempre fumato diana rosse quindi fortine, cosa mi consigliate il filtro con nicotina o senza?cioe' nn ho capito bene con la nicotina la botta in gola e' piu' forte?a me piace piu' botta..
La nicotina aspirata in questo modo fa male?
Secondo voi per l'uso che ne voglio fare va bene questo modello??
Attendo consigli grazie....

Ciao e benvenuto. Questo è quello che preferisco non leggere mai. Se hai smesso da 4 anni tieniti lontano. Se vuoi soddisfare la curiosità di conoscere la esig la scelta è ottimale ma solo x tenerla in mostra nenza usarla. Ma dubito che la tieni sul comò!!!

Ragazzi grazie delle risposte e del benvenuto, avete ragione ma in realta' se mi avvicino alle esig. e' proprio perche' purtroppo sento la necessita di dipendenza mentale,in pratica ho la scimmia....di nuovo lo devo ammettere purtroppo......
La dipendenza purtroppo e' mentale, in quanto con la nicotina ti bastano due giorni per uscire dalla diopendeza fisica(chimica), lo aveco letto in una ricerca scientifica diceva anche che la nicotina aumenta la velocizzazione del metabolismo, ma secondo voi aspirata in evaporazione fa male???

raga se è qui a chiedere significa che già ha mezzo piede nella fossa!

se proprio non riesci a resistere prova a zero nicotina, e fregatene dell'hit
è solo una cosa soggettiva alla quale il corpo si abitua, se non fumi da 4 anni anche una merit azzurra ti sembrerà forte!
la 401 va bene per te!
ciao!

Ciao Inbolla,
quotando gli altri non lo fare non iniziare con le ecigs, potresti ricadere nel vizio.
Se come me (che non ho mai fumato però) ti piace assaporare gusti diversi (sempre senza nico) e non t'importa quindi dell'hit o colpo in gola potresti anche provare. Ma da ex fumatore quale sei ben presto faresti uso anche di nicotina.........:rolleyes:

A presto

Non farlo!! :) A parte tutto, sono d'accordo con quanto detto finora: secondo me se la compri prima o poi anche solo la curiosità di provare il liquido con nicotina ti porterà di nuovo alla dipendenza (foss'anche che magari ti finisce il liquido, e nel kit iniziale ci sono ancora le cartucce con la nico... massì, per una volta... che sarà mai... :) ).
Se invece puoi contare su una ferrea forza di volontà (nel qual caso hai tutta la mia ammirazione) allora comprala pure e sbizzarrisciti con i gusti: non fumerai perché sennò mordi, ma fumerai perché ti andrà... più o meno la differenza che passa tra il bere un limoncello dopo una sporadica cena al ristorante e il viaggiare con un cartone di Tavernello perennemente nella tasca del cappotto... :)

Ciao e benvenuto. Questo è quello che preferisco non leggere mai. Se hai smesso da 4 anni tieniti lontano. Se vuoi soddisfare la curiosità di conoscere la esig la scelta è ottimale ma solo x tenerla in mostra nenza usarla. Ma dubito che la tieni sul comò!!!
Spero che tu abbia avuto qualcos'altro a cui pensare, piuttosto che farti riacchiappare dalla scimmia, dalle sue lunghe braccia, dalle sue mani prensili... davvero vuoi ricominciare? un po' oggi, un po' di più domani e poi? hai smesso da quattro anni, non c'è più niente di nicotina in te, perché crearti un bisogno in più? ... o forse ti fumano accanto e in realtà la nicotina ha già i suoi bei semini pronti a germogliare? Non è una predica, se vuoi farti del male fai pure e comincia pure il tuo bel percorso al contrario di tutti noi. Siamo svapatori per essere stati o per essere ancora fumatori. Chi sono io per darti lezioni di vita? nient'altro che una che dopo anni e anni di fumo aveva smesso per dieci anni DIECI ANNI e che di tanto in tanto nei momenti peggiori ( ce ne sono tanti per tutti) avrebbe voluto tanto "una sigaretta" che per fortuna non era a portata di mano e di intenzione. Poi una sera, dopo avere respirato in varie occasioni sempre più frequenti fumo passivo (almeno credo che sia stata questa la causa) e trovandomi con l'umore sotto le scarpe, ne ho preso una e l'ho fumata. La testa girava e riprovavo la sensazione di stordimento che avevo desiderato tanto e per tanto tempo. Per un po' di giorni ho dato solo qualche boccata qua e là. Ma piano piano mi sono ritrovata a non poterne fare a meno senza stare male e sono stata male perché ho cercato di lottare. Ho letto libri, visto video, smesso anche per due mesi, ripreso e tutto questo da più di due anni. E in tutto questo tempo mi sono chiesta come ho fatto a ricaderci... Poi se hai sempre questa sensazione e vuoi qualcosa che richiami la sigaretta (dopo quatto anni probabilmente anche un aggeggino che emette solo vapore da tenere in mano potrebbe farti compagnia), allora se proprio vuoi un'e-cig io credo di poterti consigliare di stare almeno lontano dalla nicotina. Dai, non giochiamo con la dipendenza... per favore. Ti auguro di non leggermi nemmeno perché hai già superato la tentazione e .... Buona libertà!

Ragazzi grazie delle risposte e del benvenuto, avete ragione ma in realta' se mi avvicino alle esig. e' proprio perche' purtroppo sento la necessita di dipendenza mentale,in pratica ho la scimmia....di nuovo lo devo ammettere purtroppo......
La dipendenza purtroppo e' mentale, in quanto con la nicotina ti bastano due giorni per uscire dalla diopendeza fisica(chimica), lo aveco letto in una ricerca scientifica diceva anche che la nicotina aumenta la velocizzazione del metabolismo, ma secondo voi aspirata in evaporazione fa male???

se la domanda è se la nicotina fa male aspirata in evaporazione la risposta è un chiaro: SI.
La nicotina non è semplicemente un elemento che porta dipendenza, è tossica, in qualsiasi modo la assumi.
Se invece chiedi se usare e-cig fa male QUANTO fumare allora il buon senso ed i risultati statistici rilevati ad oggi dicono di NO.
Ma gli effetti a lungo termine dell'introdurre elementi come PG e VG ed alcuni aromi in forma di vapore nei polmoni non si conoscono ad oggi perchè non c'è stata ancora abbastanza sperimentazione a riguardo.
E' abbastanza ragionevole ritenere che anche a lungo termine svapare sia molto meno dannoso di fumare, ma ripeto la certezza per il lungo termine non ce l'ha aimè NESSUNO, capito?

se non fumi da 4 anni ti consiglio vivamente di provare a rinunciare alla tua idea, ma se un giorno ti renderai conto che hai ricominciato a fumare (purtroppo succede anche dopo diversi anni) allora sì prova piuttosto la e-cig.

Ma gli effetti a lungo termine dell'introdurre elementi come PG e VG ed alcuni aromi in forma di vapore nei polmoni non si conoscono ad oggi perchè non c'è stata ancora abbastanza sperimentazione a riguardo.
E' abbastanza ragionevole ritenere che anche a lungo termine svapare sia molto meno dannoso di fumare, ma ripeto la certezza per il lungo termine non ce l'ha aimè NESSUNO, capito?

Quoto!

A volte capita che, pur non toccando sigarette e nicotina, si resti "fumatori dentro". E' successo anche a me: qualche anno fà ho smesso di fumare e per due interi anni non ho toccato una sigaretta, eppure in quei due anni non ho mai smesso di desiderarle, me le sognavo pure la notte! :eek:
continuavo ad essere una fumatrice pur non fumando...
logica conseguenza del continuo senso di astinenza mentale: ho ripreso a fumare più di prima.
ora svapo e mi sento molto meglio di quando avevo smesso del tutto.
come ha già scritto Siriou, se il nostro amico si pone il problema vuol dire che è già sull'orlo del ricadere nel vizio.
inbolla, secondo me potresti tentare con ecig senza nicotina per sedare la dipendenza "dal gesto" e vedere come va
buona fortuna

A volte capita che, pur non toccando sigarette e nicotina, si resti "fumatori dentro". E' successo anche a me: qualche anno fà ho smesso di fumare e per due interi anni non ho toccato una sigaretta, eppure in quei due anni non ho mai smesso di desiderarle....
questo concetto è fenomenale...non avrei saputo esprimerlo meglio!!lo avevo dentro di me e non sapevo esternarlo....
giusto! a volte si resta fumatori "dentro" anche non fumando!!
bravissima galacia!:)

questo concetto è fenomenale...non avrei saputo esprimerlo meglio!!lo avevo dentro di me e non sapevo esternarlo....
giusto! a volte si resta fumatori "dentro" anche non fumando!!
bravissima galacia!:)

Non a volte ma sempre, questa cosa è comune a tutti gli ex-fumatori, una volta che si è stati fumatori, pur se non si fuma per parecchi anni, si rimane comunque soggetti a rischio in quanto "marchiati" dal tabacco ;)

Prima di tutto vi ringraziodi di cuore per le vostre testimonianze e nell'amore che avete saputo trasmettermi nel cercare di farmi rendere conto della c.......che sto pensando di fare.
Il fatto e' che questa vita ci mette sempre delle dure realta' da affrontare, in questi 4 anni mi sono reso conto che potevo essermi liberato dalla schiavitu' della siga,il vero problema e che non mi sono mai sentito un NON FUMATORE mi piace stare con la gente che fuma, in tutti questi anni ne assaporavo l'odore e mi esaltavo nel vedere la gestualita'.
Posso dire che ora purtroppo non riesco piu' a resistere lo stress in generale e' aumentato e probabilmente il dolce ricordo si riaffievola malignamente, lo so che daro' un dispiare a molti di voi e a me stesso ma ormai sono sul passo di prendere la esig. inizalmente la provero' senza nicotina per vedere se avro' un risultato che possa appagarmi.
Grazie ancora di tutto.....

Indietro