• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Aiuto liquidi fa

sudforever

New member
Salve ragazzi,
mi serve aiuto.
leggendo sul forum vedo che tutti apprezzano i liquidi FA, sarà perchè non li so miselare ma a me fanno leggermente schifo e perciò chiedo il vostro aiuto.
Ho preso un tradizionale a 36 ml e con il calcolatore ho preparato 3 ml di liquido giusto per prova (visto che già ne ho buttato tanto)
- 64 gocce di tradizionale
- 16 di pg
-16 di vg
- 3 di dark
-1 di vape
ma come le altre che avevo preparato ha uno strano gusto (tipo di vino) e pizzica molto alla gol (non intendo hit)
cosa sbaglio?
oggi ho comprato la vaniglia pane angeli ma ancora non l'ho provata

Salve ragazzi,
mi serve aiuto.
leggendo sul forum vedo che tutti apprezzano i liquidi FA, sarà perchè non li so miselare ma a me fanno leggermente schifo e perciò chiedo il vostro aiuto.
Ho preso un tradizionale a 36 ml e con il calcolatore ho preparato 3 ml di liquido giusto per prova (visto che già ne ho buttato tanto)
- 64 gocce di tradizionale
- 16 di pg
-16 di vg
- 3 di dark
-1 di vape
ma come le altre che avevo preparato ha uno strano gusto (tipo di vino) e pizzica molto alla gol (non intendo hit)
cosa sbaglio?
oggi ho comprato la vaniglia pane angeli ma ancora non l'ho provata

Scusami ma a che concentrazione di nicotina l'hai calcolato?
36mg??
Forse è qusto che ti da noia!! Diminuisci subito la concentrazione di nicotina, almeno a 27, ma ti consiglio anche meno...

Ok, 22 può andare, tuttavia se ti pizzica la gola proverei a diminuire ancora. Può anche darsi che sei intollerante o al Vg o al Pg. Prova anche a preparare liquidi con solo Vg o solo Pg.
Per il gusto che non ti piace potrebbe essere che hai messo troppe gocce di aromi, 4 su 3 ml sono abbastanza, prova a diminuire.
In genere 4-5 gocce di aromi si usano su 5ml.
Può anche darsi che proprio non ti piaccia il dark vapure, quello è questione di gusti, anche se alla maggioranza di noi piace molto il dark, me compreso!

E non lo fare!!!
Sara' buono per le torte della moglie, ma da svapare e' una schifezza!!!
E lo dico per esperienza diretta... :eek:

Idem, io sono dipendente dalla vaniglia FA, ma quella Paneangeli non riesco proprio ad usarla.. ;)

Comunque anche a me pizzicava molto alla gola l'aroma tabacco
http://www.esigarettaportal.it/foru...esperienza-fa-tabacco-al-peperoncino-o-o.html
così son passata alla vaniglia (FA) e poi son tornata al tabacco ora con il nuovo gusto, ma ci aggiungo più VG per togliere il pizzicore :)

Ultima modifica:
Non usate i Paneangeli... Ho provato il Rum e la Vaniglia, sono da vomito!!! Per fortuna dopo 2 giorni l'aroma svanisce del tutto!!!

e allora non so cosa altro fare, non riesco a trovare una ricetta giusta, sia il dark che il virginia hanno un retrogusto di vino e alcune volte di zucchero filato, non assomiglia minimamente al tabacco

Liquido base e vape wizard nient'altro,(ricetta di Ottavio) incomincia a farti la bocca così.

Il wizard, abbinato in bassissima percentuale ad altri aromi, servirebbe a dare pienezza e rotondità, a ridurre l'acidità e a rendere il vapore più spesso ma lo si può usare anche da solo. Io ne metto dalle 10 alle 15 gocce in 5 Ml di base.

Indietro