• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

aiuto!!dipendenza da e-siga!!

Room99

New member
E' un giorno e mezzo che svapo e non tocco analogiche ma mi sono resa conto che piu' svapo e piu' voglio svapare e mi sta venendo una forma di brutta ansia,piu' paura forse che svapando continuamente non mi sazio piu' di nicotina ...anzi che il mio organismo ne richieda sempre di piu'....,ho paura di non riuscire a controllarmi!!!
Vi e' capitato i primi giorni??vi prego ditemi che è soltanto un fatto temporaneo..

Vengo da circa 10 marlboro light al giorno e sto usando il liquido a 24 mg di nico e sembra che caricando le cartucce con 10 gocce ne fumo un paio in una giornata e mi avanzano pure,che ne dite?e' troppo?

io sono tre giorni che non tocco analogiche e non ho avuto effetti simili, ogni tanto mi manca la gestualità: prendere la sigaretta ed accenderla ma al di là di questo niente più... Tieni duro, piuttosto svapati qualche goccia in più ma lascia perdere le analog...

I primi giorni è normale, è la paura che posando l'attrezzo ci si possa accendere un'analogica.
Comunque se fumi due cartucce al giorno non è molto e mi sembra strano che ti durino tutto il giorno se, come dici tu, svapi in continuazione.
Se vuoi un consiglio cala la nicotina, svapando tutto il giorno 24 Mg sono tanti.

fai una prova...fuma un analogica...probabilmente ti rimarra'
pesante se non addirittura schifosa..e li ti renderai conto
della differenza, e forse l'ansia diminuirà..

Vengo da circa 10 marlboro light al giorno e sto usando il liquido a 24 mg di nico e sembra che caricando le cartucce con 10 gocce ne fumo un paio in una giornata e mi avanzano pure,che ne dite?e' troppo?

direi di no, non hai detto il modello ma 2 cartucce sono nella media bassa (circa 10-15 sigarette)
piuttosto se la nicotina ti da problemi abbassala un pochino, magari a 18mg/ml

I primi giorni è normale, è la paura che posando l'attrezzo ci si possa accendere un'analogica.
Comunque se fumi due cartucce al giorno non è molto e mi sembra strano che ti durino tutto il giorno se, come dici tu, svapi in continuazione.
Se vuoi un consiglio cala la nicotina, svapando tutto il giorno 24 Mg sono tanti.
Non svapo tutto il giorno,cerco di mantenermi forse e' piu' un problema psicologico non lo so..ma il pensiero e' sempre li' alla e-sig e questa cosa non mi piace,non mi piace perche' la siga normale non mi creava questa dipendenza forte nel senso che ad essa ci pensavo dieci volte al giorno invece ora e' un pensiero fisso (nel senso che penso alla e-siga continuamente)
Non so se si e' capito ma il mio cruccio non e' riprendere le analogiche,non ho paura di questo,pero' sinceramente non so se il gioco vale la candela nel senso che dieci sigarette analogiche faranno pure tanto male,ma se poi mi ciuccio un litro di nicotina al giorno dalla e-siga non sara' poi peggio??

direi di no, non hai detto il modello ma 2 cartucce sono nella media bassa (circa 10-15 sigarette)
piuttosto se la nicotina ti da problemi abbassala un pochino, magari a 18mg/ml
no la nicotina non mi da problemi,anzi ne vorrei di piu'...
Ecco 10-15 sigarette,ma io ne fumavo di meno.. :(

il modello e' una 901

Forse oggi saro' particolarmente ansiosa...puo' essere e magari attribuisco tutto alla e-siga quando poi non c'entra nulla,boh..che ne so,e' per questo che volevo capire se era capitato anche a voi!

guarda, secondo me ti capita perchè sono i primi giorni, poi passerà, così parlo Zarathustra (Giorgio).

E' perfettamente normale stare tutto il tempo con la e-cig in bocca, i primi tempi.
Se fai un giro nel forum leggerai molti post simili al tuo.

I motivi sono tanti: innanzitutto, sembra che con la sigaretta elettronica si assorba meno nicotina (questo spiegerebbe perchè se ne sente il bisogno più spesso), poi c'è il fattore "novità" da non sottovalutare, la soddisfazione/sazietà che è sicuramente minore rispetto all'analogica...

Non mi farei troppi problemi: il tuo organismo si regolerà da solo ;)

secondo me il tuo problema è piu' psicologico che fisico..forse il
tuo tipo di ansia ti porta al bisogno della sigaretta piu' x la gestualita'
che x il bisogno di nicotina...e siccome il bello della esig. è proprio
quello di offrire oltre alla nico...anche il rituale del fumo dell'analogica.
paradossalmente...si...potresti con l'esig aumentare la nicotina piu'
di quanto facevi prima con le analog.
del resto io penso che chi fuma 10 m.boro light, sia al limite del
quantitativo di sigarette minimo percheì sia conveniente passare
all'efumo..(pensiero tot.personale e discutibile).
comunque, come hanno detto gli altri..sono i primi giorni..e devi
cercare di capire bene cosa vuoi veramente e quale è la tua strada,
però..tranquillamente..senza farti prendere dall'ansia..che non ti corre
dietro nessuno:)

Speriamo,forse incosciamente voglio riprendere l'analogica o forse,e spero che sia realmente il motivo,oggi sono soltanto un Pò più nervosa del solito

Opss Ho scritto prima di aver letto le ultime due risposte,erano queste le cose che volevo sentirmi dire,già vi voglio bene :)
Ok prometto che cercherò di rilassarmi e non farmi pippe mentali sulla quantità di svapo ok??
Grazie!

Opss Ho scritto prima di aver letto le ultime due risposte,erano queste le cose che volevo sentirmi dire,già vi voglio bene :)
Ok prometto che cercherò di rilassarmi e non farmi pippe mentali sulla quantità di svapo ok??
Grazie!

24MG per una persona che fumava 10 marlb light al giorno è tanto.
Secondo me se iniziavi con massimo 12mg ottenevi lo stesso risultato..
ora abituata a 24 scendere è più difficile.
Non bisogna aver paura di non farcela!
abbiate fiducia in voi stessi! ;)

10 sigarette al giorno possono sembrare poche...ma sono 3.650 all'anno...fai te..meglio "bombardarsi" di nicotina e basta piuttosto che catrame e nicotina insieme.......secondo me....

a parte che non ti "bombardi" di nicotina e basta...c'e' altro..
e comunque intendevo che forse sono meno peggio 10 sigarette light,
che magari rischiare di andare a svaparsi 4 ml al giorno xche'
siamo convinti che il pg e il vg siano acqua fresca...
e poi anche il discorso economico...ovviamente uno che compra
2 pacchetti al giorno risparmiera' molto di piu' di uno che ne compra
mezzo..

Ultima modifica:
E' perfettamente normale stare tutto il tempo con la e-cig in bocca, i primi tempi.
Se fai un giro nel forum leggerai molti post simili al tuo.

I motivi sono tanti: innanzitutto, sembra che con la sigaretta elettronica si assorba meno nicotina (questo spiegerebbe perchè se ne sente il bisogno più spesso), poi c'è il fattore "novità" da non sottovalutare, la soddisfazione/sazietà che è sicuramente minore rispetto all'analogica...

Non mi farei troppi problemi: il tuo organismo si regolerà da solo ;)

...mai intervento fu più illuminante... :)

Stai tranquilla "Room"... e svapa quanto vuoi finchè ne senti il bisogno... ;)
-

a parte che non ti "bombardi" di nicotina e basta...c'e' altro..
e comunque intendevo che forse sono meno peggio 10 sigarette light,
che magari rischiare di andare a svaparsi 4 ml al giorno xche'
siamo convinti che il pg e il vg siano acqua fresca...
e poi anche il discorso economico...ovviamente uno che compra
2 pacchetti al giorno risparmiera' molto di piu' di uno che ne compra
mezzo..

Ma 4 ml di liquido a quante gocce corrispondono??
Quindi tu sostieni che è meglio fumarsi 10 analogiche che svapare?bah..
Forse non è il mio caso,io ne consumo meno di venti al giorno..

Ma 4 ml di liquido a quante gocce corrispondono??
Quindi tu sostieni che è meglio fumarsi 10 analogiche che svapare?bah..
Forse non è il mio caso,io ne consumo meno di venti al giorno..

ma veramente non vorrei interpretare liberamente, ma penso ti stesse dicendo il contrario... vedendo l'intervento precedente infatti ti fa focalizzare sull'aspetto psicologico...

ora, senza voler smentire chi ha molta più esperienza (poco per alcuni, tanto per me che manco me l'aspettavo, sarei alla 3-A settimana) credo che 10 marlboro light al giorno non giustifichino i 24 mg :confused:

io vengo da un pacchetto (se in compagnia anche uno e mezzo) di camel super light, sto attaccata tutto il giorno, liquido da 18mg, 2 cartucce al dì.

chissà se mi sono spiegata :confused:

io svapo che è una bellezza e mi piace!!!cmq ripensandoci è stata la stessa cosa x me almeno x la prima decina di giorni!sempre col ciuccio in bocca!Sarà normale dato che anche un mio amico che ha cominciato da una settimana fa la stessa identica cosa!Col tempo vedrai che sarò di meno la voglia di svapare!io non sento tutta qst necessità ora xò qnd mi viene voglia ci passo anche un'ora di continuo!!!lascia le sigarette e pensa che l'esig è un piacere,te lo assicuro!!!;)

4ml sono tanti...non li svapa praticamente nessuno...
lascia stare...era un discorso in generale...senno' vai in
confusione.
adesso hai cominciato a svapare...continua tranquilla...come
ti hanno detto,..i primi giorni sono di assestamento,..poi ti
regolerai meglio da sola.
leggi le esperienze degli altri sul forum, e fai i confronti con la tua.
non ti fare troppe paranoie xche' tanto alla fine sei tu che decidi
quello di cui hai bisogno..non gli altri..;)

Indietro