• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

aiuto con la formulazione del e-liquid

santon75

New member
ciao a tutti, questo è il mio secondo post dopo quello di presentazione.
leggendo sul forum, mi è venuto un dubbio:
ho acquistato da FA il seguente materiale:
Quantità Nome ID Prodotto Opzioni Prezzo Tasse Subtotale
1 MTS Vape Wizard confezione: 30 ml
1 Heaven Juice option: 50 ml - Heavy weight 36 mg nicotina
1 Aroma Tabacco - Dark Vapure Confezione: 15 ml
1 Aroma Tabacco - Tipo Camel Confezione: 15 ml
manca la glicerina? il glicerolo?
posso solo con questi componenti produrmi il liquido o devo correre in farmacia a procurarmi altro?
grazie per l' aiuto,<a presto

La glicerina e il glicerolo ti serve se vuoi portare l' Heaven Juice option: 50 ml - Heavy weight 36 mg nicotina a un valore di nicotina piu' basso
Ciao

ciao a tutti, questo è il mio secondo post dopo quello di presentazione.
leggendo sul forum, mi è venuto un dubbio:
ho acquistato da FA il seguente materiale:
Quantità Nome ID Prodotto Opzioni Prezzo Tasse Subtotale
1 MTS Vape Wizard confezione: 30 ml
1 Heaven Juice option: 50 ml - Heavy weight 36 mg nicotina
1 Aroma Tabacco - Dark Vapure Confezione: 15 ml
1 Aroma Tabacco - Tipo Camel Confezione: 15 ml
manca la glicerina? il glicerolo?
posso solo con questi componenti produrmi il liquido o devo correre in farmacia a procurarmi altro?
grazie per l' aiuto,<a presto

glicerolo(glicerina) e glicole comunque meglio averli,100 ml in farmacia saranno che so 5/6 euro e stai apposto per un po',tanto per allungare te ne serve poco,prendi la tabella e fai qualche simulazione.
ciao

grazie marfhi, a saperlo li prendevo da FA. Cmq contrariamente a quanto mi aspettavo, il bartolone, non è passato oggi per cui mi tocca ancora attendere per iniziare a giocare al piccolo chimico.
ma soprattutto sono a secco, mi sa tanto che mi toccano 2 o 3 giorni di arrotolate analogiche

aiuto sono in astinenza e non voglio fumare una analogica.
se corressi in farmacia a comprare glicerolo, glicole(ma si pronuncia glicol dal farmacista?) e acqua distillata con in aggiunta un aroma di caffè sport per liquore potrei ottenere almeno un hit decente? in alternativa, cos' altro potrei svapare???
aiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuto!!!

aiuto sono in astinenza e non voglio fumare una analogica.
se corressi in farmacia a comprare glicerolo, glicole(ma si pronuncia glicol dal farmacista?) e acqua distillata con in aggiunta un aroma di caffè sport per liquore potrei ottenere almeno un hit decente? in alternativa, cos' altro potrei svapare???
aiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuto!!!

Glicerina,glicole propilenico e pepe in abbondanza,pero non e' immediato il risultato.
p.s: se guardi dove io abito e fossi qui' vicino sarebbe un piacere :))

ti ringrazio per la disponibilità, gentilissimo, purtroppo (BA) proverò col pepe ma va messo in polvere nella soluzione o tipo va fatto macerare in alcool

provincia di bari.
purtroppo, di solito sono sempre abbastanza previdente, ma non pensavo che la e-sig sarebbe stata cosi risolutiva per il mio viziaccio per cui volevo provarla, naturalmente finite le cartucce adesso sto a rota... (astinenza)

ti ringrazio per la disponibilità, gentilissimo, purtroppo (BA) proverò col pepe ma va messo in polvere nella soluzione o tipo va fatto macerare in alcool
tanto per non restare a secco,metti la polvere in un po di liquido e lasciala un po macerare,io all'inizio caricai una cartuccia col pepe appena messo :D,in teoria poi dovresti filtrare dopo un po' di giorni,ma se aspetti quei giorni ti arriva il liquido :)).

Ultima modifica:
vabè dai faccio senza hit che è meglio.
grazie cmq a tutti per l' assistenza spero che domani mi arrivi qualcosa, se non sbaglio bartolini consegna anche il sabato.
@aristinfani
non volevo mettere il borghetti, ma l' aroma concentrato uso alimentare e no, non mi hanno dato nessun codice di tracciamento cmq di solito anche da me il bartolo consegna verso le 12.40 /13.00 del giorno dopo la spedizione se effettuata in italia

sbaglio bartolini consegna anche il sabato.

Bartolini non consegna il sabato,a volte io andavo a ritirare il sabato mattina da sda pero' sapevo sicuramente che il pacchetto era li in deposito,chiama flavour e fatti dare il traking,non so se bartolini il sabato ha i depositi aperti.

@Kapnos ultraquarantenne col cervello da Bimbominchia.
Ho corretto se mi accorgevo subito dell'errore avresti ricevuto altra risposta.:D,
gia con questa saro' bannato ma con quella mi autobannavo.;)

ultim' ora, il farmacista non mi ha voluto dare il glicolipropilenico perchè non di libera vendita è considerato materia prima ad uso farmaceutico e quindi non vendibile all' utente finale. vogliono che ritorni alle analogiche o 1.1

spero che mi arrivi domani via poste italiane la evo black con le sue cartucce e l' ecopure kristal, il tracciamento mi dà buone speranze. purtroppo mi toccherà azzerare lo smettometro, ho appena arrotolato una 1.1 :(

Indietro