• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Aiuto!!! Atom bloccato EVO

kanaglia

New member
Eccoci, ho rimontato dopo la prima ricarica la batteria la mia ecig e l'atom è morto!!!:eek::eek::eek:

Come procedo? La batteria funziona e quando prima si era scaricata stavo drippando, forse si è seccato il liquido e ha ostruito il tutto?

Dici di soffiarci sopra e lateralmente? oppure dall'attaco della batteria? se non funzionasse che faccio lo lavo in acqua calda e lo faccio asciugare? grazie

soffia dal lato attacco batteria, e fallo su un tovagliolino di carta in modo da raccogliere il liquido in eccesso. Ripeti qualche volta fino quando vedi che l'atom non bagna più il tovagliolino. In bocca al lupo ....

Ho provato a soffiare ma quando rimetto la batteria rifunziona solo per un paio di tirate (cmq scarse) dopodichè rimuore...ho provato a lavare con l'acqua calda l'atom, l'ho asciugato con carta più phon, ci ho risoffiato, ma nulla!

consigli?

Ma porca &/%£$&%£$!!!!! Niente da fare, ho soffiato fino all'infarto (in effetti era molto bagnato) e nulla, poi l'ho lavato con acqua calda e ascuigato con carta + phon lasciandolo riposare + risoffiandolo....ho rimesso mezza goccia per provare, uno due tiri e poi morto di nuovo!!!

Adesso come procedo per favore non ditemi, se mi si è fulminato in tre ore di uso tilto per sempre...:eek:

Ma porca &/%£$&%£$!!!!! Niente da fare, ho soffiato fino all'infarto (in effetti era molto bagnato) e nulla, poi l'ho lavato con acqua calda e ascuigato con carta + phon lasciandolo riposare + risoffiandolo....ho rimesso mezza goccia per provare, uno due tiri e poi morto di nuovo!!!

Adesso come procedo per favore non ditemi, se mi si è fulminato in tre ore di uso tilto per sempre...:eek:

...ma che ti prende! Neanche il tempo di iniziare un rapporto e già litighi... :D

E vorrei anche capire quale misterioso motivo ti ha indotto alla pratica sistematica del "dripping"... anche se si può fare, non è certo per questo tipo di uso che è nato il tuo atom.

Se non lo hai mandato all'altro mondo, causa distacco della resistenza per surriscaldamento, metti un paio di gocce di e-liquido sul filamento e una cartuccia carica sull'atom... e solo cosi che può ripartire, subito o anche dopo 24 ore...

Leggiti anche questo post... :rolleyes:

Pulizia atom
-

Vabbeh, fatto di tutto, lo posso considerare morto credo. Insomma avrei bruciato io l'atom perchè drippavo? boh, ignoravo che fosse pericoloso per l'atom. CMQ mi sono abbastanza scoraggiato, credo che queste tecnologie siano ancora molto lontane dall'essere affidabili anche se vorrei utilizzarle per smettere di fumare...mi sembra di avere letto che l'atom lo dovrei rispedire in inghilterra per sostituirlo...insomma fregato! Se compro nel sito italiano almeno lo rispedisco con 1€ quindi lo faccio subito.

Per chiarire cmq, fare dripping fà saltare gli atom oppure il mio era già destinato alla prematura dipartita? Perchè svapare la evo dalle cartucce a 20mg a me non da quasi nessun HIT, quindi a questo punto passerei a una big battery, magari la + affidabile sul mercato.

Fatemi sapere ragazzi che così mi regolo, grazie a tutti.

...

ciao kan. ne hai uno di ricambio e da quanti giorni lo usi? io non credo che il dripping sia nocivo agli atomizzatori, a quanto ne so.cmq io fossi in te lo lascerei riposare anche 1-2 giorni, ricordo che il mio si è ripreso dopo 4 giorni che lo consideravo defunto...e cominciai ad usare l'altro di ricambio (quasi a farlo a posta e per gelosia del fratello atomizzatore resuscitò)!!!!:)

Vabbeh, fatto di tutto, lo posso considerare morto credo. Insomma avrei bruciato io l'atom perchè drippavo? boh, ignoravo che fosse pericoloso per l'atom. CMQ mi sono abbastanza scoraggiato, credo che queste tecnologie siano ancora molto lontane dall'essere affidabili anche se vorrei utilizzarle per smettere di fumare...mi sembra di avere letto che l'atom lo dovrei rispedire in inghilterra per sostituirlo...insomma fregato! Se compro nel sito italiano almeno lo rispedisco con 1€ quindi lo faccio subito.

Per chiarire cmq, fare dripping fà saltare gli atom oppure il mio era già destinato alla prematura dipartita? Perchè svapare la evo dalle cartucce a 20mg a me non da quasi nessun HIT, quindi a questo punto passerei a una big battery, magari la + affidabile sul mercato.

Fatemi sapere ragazzi che così mi regolo, grazie a tutti.

L'hardware delle e-sig è ormai abbastanza affidabile, a patto che venga usato cosi com'è stato pensato e testato.
Flavourart ha e-liquidi anche a 36 mg di Nico, prova prima una piccola quantità di questi e dopo, se proprio non ti soddisfano, passi a qualcosa di più performante. ;)

OK seguo il consiglio dell'alcool e poi metto l'atom in pensione anticipata per due tre giorni prima di buttarlo (chissà mai;)).

Comprerò batteria+atom da intellicig.it in modo da poter eventualmente sostituirli in garanzia qualora succedesse di nuovo una cosa del genere.

X chrome: non credi che sia meglio utilizzare meno nicotina+hrdware più performante anzichè + nico con evo? Preferirei non utilizzare la 36mg, a pelle mi sembra veramente troppo, vorrei svapare tranquillo per due tre mesi e poi cominciare a "disintossicarmi" dalla nico, credo che abituarmi ai 36mg mi renderebbe le cose più lunghe e difficili. Cosa ne pensi?

Cosa fumavi prima? La evo pur essendo un ottima ecig non a tutti è sufficiente, io sono partito con questa ma arrivato ad un mese ho dovuto cambiarla in quanto non mi bastava più ...

Io fumo pallmall blu (quindi come le camel light a livello di hit) e alcuni tiri della evo con cartuccia sono appaganti come fumo/hit (diciamo il 30%) ma gli altri proprio no. Credi anche tu che sia preferibile aumentare la nico anzichè aumentare l'HDWR?

Ho ordinato solo la confezione base per ora (nessun ricambio SIGH) perchè volevo provarla e devo dire che mi ha tenuto lontano dalle analogiche ma solo dopo aver tolto il filtro precaricato ed averla utilizzata per drippare durante il pomeriggio (in pratica è come fumare una siga, metti una due goccie e svapi finchè non finisce il liquido poi "riposi" per una mezz'ora poi ripeti), mi sembrava che così fosse "adeguata" alla mia richiesta di hit (io ne vorrei anchè di più ma con le analogiche non potevo perchè se fumo le strong mi viene mal di testa la sera dato che cmq fumo 30 siga al giorno), quindi se devo ordinare una batteria di scorta+ 2 atom (totale 45€urini...) e poi non poter drippare perchè si rovina tutto in poco tempo, tanto vale scegliere fin d'ora un hardware adeguato e battezzare la evo come "necessario sacrificio" per iniziare a capire lo svaping...

Ultima modifica:
OK, quindi credi che sia giusto che io utilizzi un HDWR più performante se in alternativa dovessi invece aumentare la nico. Mi sà che scelgo il Janty eGo...

Quindi credo che acquisterò un atom evo giusto per tenerla lì (magari per la mia ragazza che quando è arrivata mi sembrava ineteressata, chissà che riesca a convertirla...).

Insomma drippando regolarmente si rovina tutto o no?

Secondo me devi insistere finchè non si riprende... sempre che non sia allagato e che si accenda...

Drippando non lo puoi rovinare a meno chè non lo accendi continuamente mentre è a secco...

Comunque, drippando, è facile inzupparlo...

Insomma drippando regolarmente si rovina tutto o no?

no, tanto che con il BB a 6V non hai altra alternativa che drippare perchè l'atom è troppo caldo per il perlon.

mettilo giustamente a bagno in alcool o anche in acqua (io uso l'acqua o lo sciacquo per bene sotto il lavandino, i liquidi sono idrosolubili)

ci soffi a bocca dalla parte che va nella batteria e poi lo metti per una mezzoretta appoggiato con in ponte sulla carta igienica (o salviettina di carta)

fatto questo, 2 gocce di liquido sul ponte e una sotto ... e vedi se parte in 4-5 tiri

la prima settimana con la evo pensavo di aver ucciso tutti gli atom (4 atom in 2 persone) invece il primo è morto ieri (forse, adesso è a riposo prima della sepoltura eventuale)

Indietro