• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

acroleina delucidatemi

pencoc

New member
Ciao a tutti da pochi giorni ho iniziato ad usare un regen arashi..di conseguenza res fatte male anche quando non ci sono evidenti hotspot tipo tipo mm di res distaccata dalla mesh..il punto è questo mi è venuta una leggera febbre ma sopratutto mal di gola forte raffreddore e un po di tosse...pensavo all aria condizionata dell ufficio che quando esco c è 40gradi....ma noto come stasera che hi rifatto l ennesima res ..a secco si accende bene dal centro ecc ma mi da sempre fastidio a fumarlo e mi sento peggiorare i sintomi mentre con il ce5 no...o pochissimo. ..casi simili? Suggerimenti o info in merito visto che l acroleina puo dare quedti disturbi mi sono cagato sotto lol

l'acreolina ne assorbi di piu' con le patatine fritte che con lo svapo e se non erro si forma dopo i 220 g

l'acreolina ne assorbi di piu' con le patatine fritte che con lo svapo e se non erro si forma dopo i 220 g

In condizioni normali, infatti, è così.
E' praticamente da escluderne la formazione in normali condizioni di utilizzo. Ma...
C'è un ma. Soprattutto con l'utilizzo della mesh (ma anche con la tradizionale wick, se poco irrorata) si possono formare zone in cui la resistenza arriva al "calor rosso", cioè temperature anche tre volte più alte della soglia di formazione dell'acroleina. Le "steccate" che sperimenta il dripper inesperto ne sono una prova: resistenza a secco e sicura formazione di acroleina, con immancabile bruciore a gola/naso/occhi...

Cosi mi rassicurate ..ogni 2 alzo il cup e provo a vedere se frigge bene e non sarà ancora perfetta ma rossa non ci diventa davvero..ora devo sol scoprire perche mi da sti colpetti in gola..troppa aria calda? Ma perché?

Ho sia il nichel che il kantal non mi ricordo ora quale ho usato...intanto guarisco e tengo spenta l aria condizionata in portineria

Ho sia il nichel che il kantal non mi ricordo ora quale ho usato...intanto guarisco e tengo spenta l aria condizionata in portineria

Più che nella resistenza, eliminabile ma comunque poco influente, che ti cambia i volumi di Nichel in gioco è la mesh,..... vedi inox 316/304 (è il materiale della mesh)

In condizioni normali, infatti, è così.
E' praticamente da escluderne la formazione in normali condizioni di utilizzo. Ma...
C'è un ma. Soprattutto con l'utilizzo della mesh (ma anche con la tradizionale wick, se poco irrorata) si possono formare zone in cui la resistenza arriva al "calor rosso", cioè temperature anche tre volte più alte della soglia di formazione dell'acroleina. Le "steccate" che sperimenta il dripper inesperto ne sono una prova: resistenza a secco e sicura formazione di acroleina, con immancabile bruciore a gola/naso/occhi...
Anche facendo i dryburn?

effettivamente ne ho fatta una con il kantal 0,15 è venuta fuori da 2,6 ohm ed effettivamente non mi dà la minima noia nemmeno svapato a 4,8v....chissà se è il nikel o perché mi è venuta "perfetta" la res...mhà...l esperienza me lo dirà

Indietro