• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

a proposito di compleanni..

Sturusu

Ispiratore di Chrom© ®
Montalcini: 101 anni, in tutta tranquillità
22 aprile, 23:48


© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati
Montalcini: 101 anni, in tutta tranquillità

Una serata per 'giovani cervelli' connessi in rete, per festeggiare il 101/o compleanno della donna-simbolo della ricerca scientifica in Italia. Si può riassumere così 'Rita101', il party sul web per fare gli auguri e dire grazie a Rita Levi Montalcini "per il suo entusiasmo, il suo esempio e la sua passione", come hanno ricordato all'unanimità i diversi contributi via webcam. Oltre 200 le microweb tv, micro media locali e web radio universitarie che hanno aderito alle due ore della maratona on-line in diretta da Bologna, organizzata da Altratv.tv e Ipazia Promos con Wired Italia, Current, Nova24 e Rainews24. Ma l'evento è stato trasmesso in streaming anche da portali nazionali come Sapere.it dell'editore De Agostini e, tra gli altri, da Treccani, Corriere.it, Repubblica.it. Oltre 3.000 i partecipanti al gruppo Facebook creato ad hoc, tantissimi i messaggi di Twitter a sostegno della ricerca e in omaggio al premio Nobel e senatrice a vita, circa 2.000 gli utenti collegati simultaneamente. E, a dimostrazione che il web non è affare per soli giovani, l'augurio cibernetico con cui si è aperta la trasmissione è stato proprio quello registrato da un gruppo di 'coetanei' della senatrice a vita: i residenti, tutti ultra-centenari, di una strada in Sardegna, il cui spazio web, viadeicentenari.it, ha aderito a Rita101. Dallo studio bolognese, condotto da Giampaolo Colletti di Altratv, si sono poi susseguiti i collegamenti su Skype, con storie e volti della ricerca in Italia, da Torino alla Bocconi a Siracusa, e nel mondo, con Washington. Tra i contributi, anche quello di Piero Angela, che ha ricordato di aver conosciuto la Montalcini quando ancora non aveva vinto il Nobel e di come le sue scoperte siano "ancora oggi qualcosa di vivo". Uno degli obiettivi della serata è stato infine anche il lancio del 5 per mille a Ebri (European Brian Research Institute), il centro di ricerca fondato dalla scienziata.
 
oilà. buon compleanno alla nostra scensciata! ce ne son mica tanti che li portano così bene! : )

y.
 
Indietro
Top