• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

A.A.A Redattori Cercasi

Esmox

Administrator
Staff Forum
Salve a tutti,
scrivo qui perche è una sezione molto frequentata,ne approfitto per piazzare l'annuncio.

Ad affiancare lo staff moderatoriale,prossimamente verrà integrato uno staff editoriale, che si occuperà di scrivere e redigere articoli e recensioni riguardanti il mondo delle ecigs ed in particolare:

1.Recensioni su Prodotti,quali Ecigs e Liquidi
2.Guide all'utilizzo e Tips
3.Articoli molto Tecnici (per esempio riguardanti mod o autoproduzioni)

Il forum attualmente è molto completo,ma la molteplicità delle informazioni,per lo piu scritte alla rinfusa,non fanno altro che disperdere e rendere confusionario l'apprendimento per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo mondo.

L'obbiettivo nostro è quello di rendere di facile lettura e compresione questo sito,attraverso la scrittura di articoli,semplici,chiari esaustivi ma soprattutto ben organizzati.

Struttura dello staff moderatoriale

1.Capo redattore
Verrà eletto un capo redattore al vertice che si occuperà di supervisionare l'andamento degli articoli e gestirne l'eventuale pubblicazione.
Il compito principale è quello di controllare la grammatica,l'ortografia, il lessico ,e valutarne l'effettiva utilità dell'articolo.
Inoltre avrà la responsabilita di pubblicare effettivamente l'articolo,nel rispetto del regolamento vigente e delle disposizioni che verranno varate specificatamente per questo nuovo progetto.

Il soggetto deve avere buone capacità di scrittura,quindi conoscenza della grammatica,predisposizione all'organizzazione e lavoro in team,tanto carisma, necessario per ricoprire il ruolo di leader.

2.Articolista o redattore

L'iscrizione è libera a tutti,ed è rivolto a tutti coloro che si sentono di contribuire alla crescita di questo sito web.

Recensire un prodotto,o scrivere un articolo,significa scriverlo in maniera semplice e intuitiva,secondo una scaletta e un prontuario che sto sviluppando personalmente per tutti coloro che magari non hanno mai avuto l'esperienza "giornalistica" ma che si sentono di volere contribuire.

L'impegno per diventare articolista non è eccessivo,basta anche un articolo al mese ad esempio,e con l'aiuto di tutti e con il tempo si possono raggiungere traguardi.

Organizzazione Generale
Verranno create delle sezioni chiare ed esaustive dove catalogare tutti questi articoli,e verrà aggiunta una sezione privata per i redattori (in stile headquarter).
Vi servirà tantissimo per tenere sotto controllo l'andamento.

Conclusioni

Questo è un esperimento,un iniziativa che spero verrà recepita nel migliore dei modi.
Attualmente non posso permettermi una retribuzione per questo tipo di lavoro,per questo tutto sarà affidato solo a persone di buon cuore.
Per fortuna so che ce ne sono tante in questo posto.

Grazie per l'attenzione

Esmox

Presente!!!
Aspetto solo maggiori info e........Sarò contento di aiutare chi mi ha aiutato,dandomi la possibilità di scoprire questo mondo e questo forum a dir poco fantastico!!!!;)

Mi faccio avanti anch'io per qualsiasi ruolo, ma a scappatempo, senza troppo impegno, insomma. Ho frequentato per 3 anni il corso di laurea in media e giornalismo.

Sono qui anch'io se ce ne fosse bisogno..
Scrivere mi piace e mi piace l'idea di poter contribuire, anche se in piccola parte, a rendere grande questo forum.

Posso contribuire con la grafica se serve, sono ancora troppo novizia per scrivere addirittura articoli!

Orca zozza!!!
Questo sì che è un appello che piove sul mio grugno come un fulmine a ciel sereno, proprio adesso che iniziavano a rattrappirsi le dita delle mie mani, per il troppo ammollo in glicole e glicerolo.
C’è da tornare a scrivere: c’è da tornare a ticchettare sui tasti della tastiera; c’è da far fluire l'e-sapere acquisito con l’e-sperienza sull'e-cig, per metterlo in bella evidenza al fine di consentire una agevole consultazione a tutti gli e-pargoli che si apprestano timidamente ad e-baciare per la prima volta la travolgente, la suadente, la sconvolgente E-Cigarette.
Consiglio immediato per gli e-pargoli alla prima e-sperienza con l’affascinante, conturbante, irresistibile nuova Dea: slurpatela senza pudore, come faccio io e tanti altri, in ogni ora del giorno e della notte.
(Ahh, E-cigarette! Fascinorosa bellezza che da dicembre mi ha stravolto la vita prendendo il posto della sempre odiata, lurida e puzzolente, sigaretta che per troppo e da tanto tempo mi stregava con il suo richiamo, a cui oggi so dire di no.)
Posso sottrarmi a cotanta chiamata alle armi della parola scritta? Posso schivare la tranvata che questo post mi piazza tra capo e collo? Vorrei, per assecondare i molteplici incasinamenti che durante il giorno mi sfilano il tempo da sotto il culo. Ma no, non posso rimanere indifferente a questo post.
Per quel che posso, ora che mi sono mosso, quasi quasi salto il fosso e siglo la presenza in punta di penstile (e-penstile) . ;-)
(dov'è mord3d? .... mord3d! salta fuori che qui c'è da intervenire d'ugenza ... io preparo i ferri)

sto preparando il tutto,nel pomeriggio vi mandero i pvt e incominciamo con il progetto.

Tutto il materiale per iniziare lo troverete in redazione.

Saluti

Posso provare a dare una mano.
Il mio problema è il tempo a disposizione ma voglio provarci.
Fatemi eventualmente sapere
Ciao

presente
mi farebbe molto piacere dare un mio piccolo contributo,magari potrei fare nuove recensioni e sistemare quelle che già ci sono.
se avrò l'onore di essere scelto potrete contare su di me ;)

Io posso testare la resistenza dei prodotti agli urti violenti, nonchè la loro integrità strutturale.

Ultima modifica:
E' da un po' che gironzolo sul forum. Se vi serve una mano per questo progetto contattatemi... sono una giornalista professionista e me la cavo bene con recensioni e tutorial.

L'idea di scrivere news/articoli/approfondimenti sull'argomento è ottima e molto utile. Non so cosa abbiate in mente, ma io vi consiglierei di creare un blog in stile magazine in worpress da usare come accesso al forum. Anche in questo caso, se vi serve una consulenza su come pianificare il blog da un punto di vista editoriale sono a disposizione (lavoro permettendo).

A disposione per fare la correzione/valutazione di articoli recensioni etc. Piacerebbe anche scriverli ma non vi è il tempo di far tutto (sigh!).

Ossignur, avevo espresso il desiderio di avere un abitino marroncino e me ne ritrovo addosso uno blu. Sarà per via dello specchio ma io non mi ci ritrovo bene con questo colore, un po' mi ingrassa.
Posso avere quello marroncino, se ve ne sono rimasti di invenduti? :)

desiderio esaudito ...
il blu effettivamente ti ingrassava e dava un po' l'impresisone di vecchio :9

decisamente meglio, più che l'impressione di vecchio con quel blu addosso mi puzzavo di sbirro :D (con buona pace per gli eventuali ... che ossequio e rispetto: 'nzi sa mai ci scappi l'ammonizione per lesa autorità)

trascorro molto tempo sul forum a sbirciare qua e la, sarei lieto di poter essere utile al Forum ed ai suoi utenti; propongo, quindi, la mia candidatura.

Indietro