• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

510 youcig primo week end di svapo

bigboss

New member
Ebbene dopo le presentazioni di venerdi con un week-end di svapo alle spalle eccomi a tirare qualche prima conclusione della ecig 510 e della ecig in generale visto che è la prima volta che svapo...
Dunque per ora ho le precaricate che ho acquistato contestualmente , media nico al caffè

cosa mi piace:

Il gusto sicuramente ottimo , dolce al punto giusto
la sensazione in gola e il fumo mi appagano (anche se è diverso rispetto alle analog)
La durata tutto sommato buona delle batterie (ne ho prese 2 tutte manuali spinto dai commenti che ho letto su questo sito)
Il fatto di poterla fumare ovunque o quasi (è un grandissimo plus rispetto alle analog)

cosa non mi piace:
Solo una cosa in verità non mi soddisfa appieno, ed è la durata delle ricariche , io ci faccio un 40-50 tiri e poi inizio a sentire odor di lanetta bruciata... (ho preso liquidi da FA spero la situazione migliori).
Ho preso da esig.it un usbpass 901 e adattatore con foro + cartomizzatori vuoti, cosi quando sono davanti al PC provo anche questa soluzione, sono solo un pochino intimorito dalla procedura di ricarica del cartom che nn mi pare poi cosi semplice.
Un saluto a tutti e buon svapo!

Ultima modifica da un moderatore:
mi piace:
Solo una cosa in verità non mi soddisfa appieno, ed è la durata delle ricariche , io ci faccio un 40-50 tiri e poi inizio a sentire odor di lanetta bruciata... (ho preso liquidi da FA spero la situazione migliori)....
Un saluto a tutti e buon svapo!

Ciao Bigboss,
sono contento che ti trovi bene con la 510. :)
Se con le cartucce precaricate, riesci a fare 50 tirate sei ad un buon punto, con i liquidi FA non migliorerà la situazione, non per colpa dei liquidi però.
Ci sono molte favole sulla durate delle cartucce ma, 40 o 50 tiri sono la realtà, le uniche soluzioni che ti permetterebbero di superarlo sono i cartom oppure l'afs.

Ciao Tatanka,
beh in effetti un po di autonomia in + aiuterebbe, soprattutto quando si è fuori casa e non ci si vuol portare dietro troppe cose.
Dei cartom mi sono fatto un'idea , ma AFS non so proprio cosa sia...
e le epipe? funzionano con lo stesso principio? atom+cartuccia con lanetta+batteria?
insomma non esiste l' e-narghilè?:D

Ci sarebbe anche un'altra soluzione, mega atom e mega cartucce di TW, praticamente il doppio di durata di una cartuccia standard

Ciao Tatanka,
beh in effetti un po di autonomia in + aiuterebbe, soprattutto quando si è fuori casa e non ci si vuol portare dietro troppe cose.
Dei cartom mi sono fatto un'idea , ma AFS non so proprio cosa sia...
e le epipe? funzionano con lo stesso principio? atom+cartuccia con lanetta+batteria?
insomma non esiste l' e-narghilè?:D

Esiste, esiste, anche sa da portarsi in giro diventa un pò scomodo. :D
La pipa, se non ho capito male, funziona, più o meno con lo stesso procedimento, anche se la "cartuccia è mooooolto più capiente, c'è un 3d aggiornato ultimamente da gabbiano che è molto interessante.
L'afs, a parte un mod chiamata afs, non è altro che un serbatoietto di liquido, il quale, applicato su atom appositi, fà sgocciolare il liquido direttamente sulla resistenza dell'atomizzatore.
Questo è solitamente abbinato o abbinabile ai bigbattery, di più non ne sò.:eek:

Ci sarebbe anche un'altra soluzione, mega atom e mega cartucce di TW, praticamente il doppio di durata di una cartuccia standard

Li hai provati Xelo?
Io mi sono fermato perchè ho letto che la resa dell'atom mega di TW sia un pò scarsa.

Si io li uso. Effettivamente li trovo un pò meno performanti dei dura ma non proprio così scarsi. Quando sono in giro per avere un po' più di autonomia li uso spesso, poi quando sono a casa monto l'atom janty e vado in drip.

sì, il fatto che un filtro dovrebbe durare fino a 15 sigarette analogiche ha un po' della leggenda vero? x me nn vanno oltre 4-5!!

è una leggenda, 4-5 sono la cifra reale per una 510

Si però se è vero che è una leggenda questa è alimentata anche dai venditori
Riporto dalla sezione domande + frequenti di youcig:

Caratteristiche sigaretta elettronica modello 510

Lunghezza: 112mm
Tirate per cartuccia: circa 200 tiri
Ricarica batteria: circa 2 ore
Vita della batteria: circa 300 ricariche
Durata della batteria: circa 200 tiri
Un filtro equivale a circa 15 sigarette anche se questo è un dato personale, in quanto dipende anche dal contenuto di nicotina e dalle esigenze del fumatore

Questo solo per dire che alcune affermazioni non vengono dal nulla.

dipende sempre dall'uso che ne fai.... io per esempio con la mia 510 presa da youcig uso 2 cartucce al giorno, a volte anche 1 e mezza (per fortuna svapo 0 nico)

Si certamente dipende dall'uso che se ne fa, però l'indicazione di 200 tiri mi pare ampiamente fuori misura, cmq pure io sto a 2 cartucce al giorno.. non ne faccio avanzare nulla perchè se alla sera è rimasto qualcosa mi do allo svaping intensivo davanti al PC :D

Si certamente dipende dall'uso che se ne fa, però l'indicazione di 200 tiri mi pare ampiamente fuori misura, cmq pure io sto a 2 cartucce al giorno.. non ne faccio avanzare nulla perchè se alla sera è rimasto qualcosa mi do allo svaping intensivo davanti al PC :D

sul fatto che sia fuori misura sono completamente d'accordo con te. Mi conforta l'info che anche tu, come me, sei a 2 cartucce al giorno.... pensavo di essere io un esagerato

sìsì ma anch'io mi sparo 2 cartucce precaricate al dì, con contenuto medio di nicotina (11mg)..... ora attendo i liquidi da FA... ma anche con questi la durata di una ricarica è circa la stessa? infatti ho notato ad esempio che molte cartucce prericaricate avevano fatto fuoriuscire un po' di liquido durante il trasporto, e avevo pensato che questo avesse potuto diminuirne la durata!

Io sono a una cartuccia o poco più con 8mg nico (1/3 ICE 24mg FA , 1/3 PG, 1/3 VG).
Vedo però che se non pulisco il filtro ma lo ricarico e basta, non mi tiene più le 8/9 gocce ma arriva a farne 5/6, quindi significa che svapo circa 7/8 gocce.
Anche se devo dire che prendendo in mano una soluzione per niente male (1/2 Rich intellicig 20mg, 1/4 PG, 1/4 VG).
All'inizio svapavo il 20mg ed il 24mg senza diluizioni ... o per mia negligenza nell'uso dei guanti, oppure per fattori esterni, fattostà che con un solo filtro al giorno ero in crisi di overdose da nico.
Con queste dosi, invece, ho trovato la mia giusta quantità e sto benone.

Beh.. come ho già detto io svapo a 0 nico fin da quando ho cominciato con la mia 510 26 gg fà. L'unica accortezza che ho io è il pulire tutte le sere l'atom e lavare lanetta e cartucce prima di ogni ricarica. Io mi preparo le cartucce per tutta la settimana più 2 o 3 di scorta che non si sa mai :)

ragazzi scusate la domanda (forse un pò stupida, ma sono novello), io ho acquistato una yC-510 da youcig, ma i ricambi (atom e batterie) posso comprarli anche da altri siti, cioè i ricambi sono universali per le 510? :D grazie mille! ciao ciaooooo

Indietro