• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

40x vs 901

gqn77

Very Old Poster
Mi sento strano... cioè l'idea che mi ero fatto era che la 901 fosse una testa di serie fra le e-sig

Mi sono dato al dripping da una settimana, 2giorni con la vogue 401 e poi 3 con la 901. Ieri arrivate le batterie per la 401 ho ricominciato con quella.

Devo dire che la 901 fa si fumo fumone ma poco aroma e poco hit. Forse sono le batterie ormai quasi andate ma passo da poco fumo, poi aumenta verso la fine ma sempre la sensazione di bocca vuota.

Le 401 in dripping invece mi riempiono al bocca e sento molto di più l'aroma. O meglio nella mistura cacao liquirizia nella 401 sento di più la liquirizia nella 901 invece il cacao. Ma cmq la 901 non mi "riempie".

Forse sbaglio il dripping nella 901 (in generale ci faccio cascare dentro 2 gocce cercando di beccare l'atom).

Voi come vi trovate?

io preferisco la 401 ... (non l'ho mai nascosto) e per il semplice fatto che l'aspirazione dell'aria e prima del riscaldatore e non dopo per qui il vapore è più pieno e non "diluito" con aria fresca

il semplice fatto che l'aspirazione dell'aria e prima del riscaldatore e non dopo per qui il vapore è più pieno e non "diluito" con aria fresca

questo a causa dell'altezza del foro che vedo nelle foto della 901, o deduco male?

L'argomento mi interessa e anche io avevo notato molti post dove si diceva che la 901 fosse al top come percezione aroma.

Potete magari darmi qualche altra vs. impressione e parere sul comportamento di queste due ecig riguardo l'aroma ?

Ultima modifica:
Io ho ordinato una 901 appena arriva provo e vi faccio sapere anche la mia, effettivamente la 401/2 è poi la e-sig che mi porto sempre appresso.

questo a causa dell'altezza del foro che vedo nelle foto della 901, o deduco male?

L'argomento mi interessa e anche io avevo notato molti post dove si diceva che la 901 fosse al top come percezione aroma.

Potete magari darmi qualche altra vs. impressione e parere sul comportamento di queste due ecig riguardo l'aroma ?

si, la 901 prende aria dal foro sull'atom e non tra atom e batteria come le altre questo rende il fumo più leggero, e la minor densità favorisce una maggior percezione degli aromi

si, la 901 prende aria dal foro sull'atom e non tra atom e batteria come le altre questo rende il fumo più leggero, e la minor densità favorisce una maggior percezione degli aromi

Maggior percezione perchè diminuendo la densità aumenta la volatilità ?
E la preferenza che esprimevi nel tuo post a gqn77 era riferita alla quantità del vapore e non alla qualità aromatica, o no ?
Però se l'aria entra più in alto, questa dovrebbe portare ad un raffreddamento e quindi la densità aumentare ?
Porca paletta cosa è che mi sfugge e che non ricordo più mannaggia :grat:

la M401/2 per me ha il giusto bilanciamento tra le due cose, tutta l'aria inspirata viene riscaldata e tutta passa per il generatore di vapore e quindi la boccata è grassa e piena ed è questo che preferisco

la 901, l'aria inspirata entra nella camera di evaporazione non passando per il riscaldatore/evaporatore è più aromatica perché volatizza meglio le sostanze ma è più il vapore è più freddo e leggero

guarda qui, magari ti chiarisci le idee
http://www.esigarettaportal.it/foru...a-ambientale-incide-sulla-vaporizzazione.html

guarda qui, magari ti chiarisci le idee

:eureka: senza magari
grazie sempre tanto paziente lone

e il perchè gqn77 dicesse che non era soddisfatto con l'aroma era solo perchè andava di dripping con la 901.
Speriamo che se gli fischiano le orecchie, non pensi a qualche effetto collaterale :smile:

ibleo64, facci sapere quando ti arriva. :wink:

Mi sento strano... cioè l'idea che mi ero fatto era che la 901 fosse una testa di serie fra le e-sig

Mi sono dato al dripping da una settimana, 2giorni con la vogue 401 e poi 3 con la 901. Ieri arrivate le batterie per la 401 ho ricominciato con quella.

Devo dire che la 901 fa si fumo fumone ma poco aroma e poco hit. Forse sono le batterie ormai quasi andate ma passo da poco fumo, poi aumenta verso la fine ma sempre la sensazione di bocca vuota.

Le 401 in dripping invece mi riempiono al bocca e sento molto di più l'aroma. O meglio nella mistura cacao liquirizia nella 401 sento di più la liquirizia nella 901 invece il cacao. Ma cmq la 901 non mi "riempie".

Forse sbaglio il dripping nella 901 (in generale ci faccio cascare dentro 2 gocce cercando di beccare l'atom).

Voi come vi trovate?

l'atom 901 a scarsi voltaggi ed anche a scarsi amperaggi è in effetti troppo arioso, soprattutto i SLB che hanno il foro più largo rispetto a quelli commercializzati da TW che hanno il foro più piccolo. per me comincia a rendere al meglio con almeno una batteria da 280 mha manuale

l'atom 901 a scarsi voltaggi ed anche a scarsi amperaggi è in effetti troppo arioso, soprattutto i SLB che hanno il foro più largo rispetto a quelli commercializzati da TW che hanno il foro più piccolo. per me comincia a rendere al meglio con almeno una batteria da 280 mha manuale

Quoto. Il limite della 901 è proprio la batteria, quindi o aumenti la batteria o la usi con il pass through

comunque se il foro del 901 risulta sgradito, si puo' sempre ridurre un po' col nastro adesivo...senza esagerare, non piu' della meta' direi..

Indietro