• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

2 domande a chi di esperienza ne ha!

PICHELLO

New member
Ciao a tutti e grazie ancora di avermi illuminato un po' di più sull'esigaretta.
Ho due domandine, ancora, da farvi. La prima è per riuscire a capire il costo reale dell'esigaretta rispetto all'analogica (lasciando da parte il costo in salute, che è impagabile...).
Cioè: io fumo un pacchetto al giorno con una spesa mensile di euro 123, acquistando un kit esigaretta (la JOYE510) da un sito olandese, coposta da due batterie manuali, due atom, 5 cartucce vuote, un caricabatterie, 50 ml di eliquid con nicotina 16mg, verrei a spendere 60 euro. La domanda è quando durerebbe la esigaretta in questione, paragonandola al mio pacchetto al giorno per 30 giorni? Oh, ragazzi, non voglio certo una risposta matematica, ma un più o meno... sarebbe perfetto!
Seconda domanda: a me -come credo sia stato o è ancora adesso per voi- piace fumarmi l'analogica subito dopo un caffè, o di sera durante un whyskino; secondo voi, per chi ne avesse esperienza, l'esigarette sono compatibili con le bevande in questione? Oddio, forse quei gusti mentolati o fruttati, poco ci stanno ma quegli aromi stile... del deserto? Che ne pensate?
Grazie per la pazienza!

50ml a me durano circa 10 settimane (fumavo 20 camel)

il primo atom mi è morto dopo 3 mesi e la prima batteria dopo 2 giorni (sostituita in garanzia) e poi finora nessuna

a) col liquido ci vai avanti un paio di mesi, impreventivabili le rotture di atom e batterie

b) si

Mmmm... la 510 beve, all'inizio si tende ad averla sempre in bocca ed oltretutto la nicotina è bassina ... direi più un mese di autonomia di liquido, per il resto concordo ;)

io mi faccio 3 cartucce evo al giorno, circa 5ml a settimana ... e fumavo 20 camel

d'altronde lo hai detto tu che durano 6-7 sigarette e quindi 18-21 ci stà :D

io consumo un pò di più! 5ml vanno bene x 4 giorni scarsi. Forse è il caso di fare il tagliando! Del resto fumavo 38/40 pmall al dì.

io mi faccio 3 cartucce evo al giorno, circa 5ml a settimana ... e fumavo 20 camel ....

ok, mi allineo alle 3 cartucce EVO e una ( a volte anche 2) cartucce con SD ( ma questo beve tanto!)
credo che comunque, in linea di massima, considerare il consumo di una batteria e di un atomizzatore a cadenza mensile sia abbastanza cautelativo per un conteggio di massima.

io mi faccio 3 cartucce evo al giorno, circa 5ml a settimana ... e fumavo 20 camel

d'altronde lo hai detto tu che durano 6-7 sigarette e quindi 18-21 ci stà :D
6-7 sigarette non a cartuccia..... 2 cartucce!
Comunque, ho creato un sondaggio!
Raga' ma contate i TIRI... fate sto sfrozo... contate quanti tiri fate con una cartuccia da 0,35ml....
poi ne riparliamo.....

Ultima modifica:
a me sembra di fumare di più --- specie adesso che ho l'usb pass e cmq il pass consuma di più di suo ... vediamo quando finisco la boccetta fatta domenica

a me sembra di fumare di più --- specie adesso che ho l'usb pass e cmq il pass consuma di più di suo ... vediamo quando finisco la boccetta fatta domenica

usbpass e' come le ciliegie...................una tira l'altra
sempre attivato,la comodita' induce ad usufruire dei sui servigi senza sosta.

Ho riiniziato a fumare le evo ed effettivamente consuma molto poco, con 3 cartucce ci arrivo fino a sera (nemmeno un ml) poi però prendo la pipa o l'801 su indulgence e li iniziano i dolori.
C'è da considerare quindi l'hardware, l'atom evo scalda un botto e vaporizza bene pochissimo liquido alla volta, se ne arriva troppo semplicemente non fuma bene mentre 801 non si ingolfa quasi mai e la qualità della boccata è di tutt'altro livello al prezzo però di un maggior consumo

Ho riiniziato a fumare le evo ed effettivamente consuma molto poco, con 3 cartucce ci arrivo fino a sera (nemmeno un ml) poi però prendo la pipa o l'801 su indulgence e li iniziano i dolori.
C'è da considerare quindi l'hardware, l'atom evo scalda un botto e vaporizza bene pochissimo liquido alla volta, se ne arriva troppo semplicemente non fuma bene mentre 801 non si ingolfa quasi mai e la qualità della boccata è di tutt'altro livello al prezzo però di un maggior consumo

Quoto!

Un quotone illuminante!
-

Indietro