• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

1000 !

Quoto, mai visto un forum così attivo.
L'unico neo (so che sono palloso e critico, ma lo faccio a fin di bene, giuro!) è che spesso vengono ripetute domande e thread, un po' più di moderazione non sarebbe male. Ci sono anche troppi OT, si inizia con un tema e si divaga sempre portando i thread ad un numero di posts superflui e mi ci metto anch'io nel mezzo, perchè mi sono adeguato a questo sistema.
Non sono un esperto di forum, per cui non so quale sia la soluzione.
Con la novità degli articoli, forse si riesce a limitare tutto questo.

Concordo...avete creato uno strumento di indubbia utilità, oggi è cresciuto e continua a farlo inesorabilmente ;)...forse è venuto il momento di riorganizzarlo un pochino.
Mi aggiungo anche al consiglio di promuovere più moderatori, magari che bacchettino un po' di più :eek:
Un saluto a tutti

solo 750? praticamente il 50 % degli utenti..un tasso cosi alto è rarissimo nei forum..

Concordo, il 50% è una percentuale rispettabilissima e non sono molti i forum che se ne possono vantare, se non nei primissimi periodi di esistenza.

Sono tra voi da pochissimo e sono sicuramente l' ultimo dei bischeri ma, ad essere sincero del tutto, un pochino il problema degli OT nei thread l'ho notato anch'io, non dico che mi diano fastidio ma un po' di confusione a volte la generano, infatti spesso l' OT non rimane tale ma per assurdo si trasforma nel nuovo fulcro di discussione.

La soluzione è chiaramente quella delal moderazione però una qualche forma di attenzione da parte di tutti gli utenti credo aiuterebbe e, di molto, l' efficacia dei moderatori.

Edit: mi sovviene anche un'altra cosa, più che l'OT il vero problema molte volte è lo spam che allunga i thread senza beneficio alcuno e ne rende difficoltoso la consultazione, specie a posteriori.
E' evidente come in questo forum si "respiri" aria di casa con tutto quello di buono che rappresenta, però dovete iniziare a considerare che i numeri (leggi iscritti) stanno diventando importanti e quello che era consentito se non auspicabile fare fino ad oggi forse non sarà più possibile tollerarlo in un futuro prossimo.
Piccolo e stupido esempio: ho visto un intervento di un moderatore in cui cercava di regolamentare la lunghezza dei thread, beh i commenti seguenti sono per il 90% spam del tipo "Sono d'accordo", "quoto","ok capo", o battutine, oltretutto OT, sulla questione firme ... :D
Ora in quel contesto e con quei numeri il tutto è molto simpatico e fa "focolare", ma se invece di essere 4 o 5 che rispondono (di fatto spammando) coi vari "quoto e concordo" fossero 40 o 50, che succederebbe? e col rateo di crescita di questo portale non escludo che a breve possa succedere.
Forse è meglio iniziare a prevenire che calare la scure dopo :)
Scusate l' intervento noioso e all'apparenza polemico ma ho avuto a che fare in passato con problemi di questo tipo e sono sensibile alla questione, ma questa è un' altra storia, come è un' altra storia come siamo riusciti a limitare il problema.

Ultima modifica:
1000?
Cavolo, propongo di fondare il partito della svaping...
Magari ci danno pure le sovvenzioni!

Più glicole per tutti, che ne dite
:D
Stiamo andando alla grande, grazie esmox!!!

Auguri a Noi

Auguri a tutti noi,che abbiamo abbandonato le analogiche. Vuol dire che tra un anno saremo?:rolleyes::D:D

grazie mille, ragazzi, di tutti complimenti che m'avete fatto. ma ricordate che la comunità siete voi, anzi, siamo noi! non avrei creato nulla senza la vostra partecipazione ed il vostro entusiasmo. in ogni caso accolgo il vostro plauso e mi faccio una svapata alla nostra!
ciao.

auguri e grazie.
anche se non intervengo mi avete aiutato molto ed è perché le risposte che cerco sono già state date...

Indietro