Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Per chi ha atomizzatori 901, 801 e 510

O-WK
    Guest

Predefinito Per chi ha atomizzatori 901, 801 e 510

Se si munisce di tester dovrebbe fare una prova, mettere il puntale rosso al centro e il nero sul bordo della filettatura, dovrebbe poi postare il valore di ohm rilevato ...
    Inizio a capire molte cose
    Se ne avete anche di vecchi (ma non usati ancora) è ancora più interessante in quanto così si puo' vedere al volo differenza
    Preannuncio un 2010 pieno di volt!

P.S. Consiglio a tutti, al fine di evitare sbattimenti in termini di resa delle ecig, di munirsi di tester, in questo modo si identifica subito l'eventuale problema da cosa dipende, vi anticipo che i produttori stanno alzando gli ohm degli atomizzatori di default, al momento sui modelli in oggetto, la 510 ad esempio è passata da 2,8 a 3,5 ohm ... tanto per citarne una
    Per far quadrare il cerchio a chi come me non ne capisce molto di elettronica, tanto più sale il valore di ohm e tanto più l'atomizzatore è resistente, di contro se non sali con il voltaggio per alimentarlo cala la resa in termini di vapore e hit.
    Ultima modifica di O-WK; 02-01-2010 alle 18:44

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!

Predefinito

Tutti usati.

Atom 901:
    da LF : da LF 4 atom 4,2 ohm e 1 atom 3,9 ohm; 1 atom da TW: 4,3 ohm, 1 da e-cigs.co 4,2 ohm

Atom 510:
    1 atom da Hencos e 1 da youcigarette: 3 ohm (scaldano molto!); 1 atom da TW: 6 ohm (il meno performante a parità di batteria)

Atom 401 (tanto per completezza):
    2 intellicig: 3,5-3,6 ohm; 1 mirage: oops, è morto!

"Grosso modo" la potenza sviluppata è data da W = V x V /R in Watt, quindi raddoppiando il voltaggio la potenza quadruplica, raddoppiando la resistenza, la potenza si dimezza. (trascurando la resistenza interna della batteria....)

P.S. per misurare la resistenza non è importante la posizione del puntale "rosso" e di quello "nero"
    Ultima modifica di giangi; 02-01-2010 alle 19:38

O-WK
    Guest

Predefinito

Ottimo giangi, hai un atom 501 HV che puo' essere usato a 7,4 volt TW infatti è una delle prime che ha richiesto queste specifiche Ecco anche il motivo per cui gli atomizzatori loro in genere durano di più
    Io ho messo un atomizzatore nuovo nuovo sul GG e non riuscivo a capire perchè non andava come volevo ... 6 oHm anche questo
    Girando per la rete ho capito che si stà andando verso questa direzione, ora capisco il perchè di mooooolte cosa

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!

Predefinito

Ehi! Quel 510 finora lo trattavo come il brutto anattroccolo dei miei atom...
    Ora lo guarderò con occhio diverso... se un giorno passerò fra i "bigvolt" potrebbe fare la sua figura!

Il janty dura-c invece mi è defunto "giovane", non so quanti ohm avesse...

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Fulmaster
    P.Vaporizer
    Jiustfog c14 con anybattery. Nautilus mini

Predefinito

i miei atom 801 misurano 3,5 - 3,7 - 3,9

e non rendono molto bene .... quello che andava come un turbo dopo 3 mesi di svapo mi ha abbandonato ieri.. e adesso infatti segna un bel 0,0...

Il tester lo preso 3 giorni fa e credo che userò su ogni atom nuovo che comprerò per capire come mai, spesso hanno una resa completamente diversa anche per atom dello stesso ordine/fornitore..
    EVO - DSE901 - JS X 3 -GGTS - eGo-T - eGo-C

Esperto di Medicina
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mordr3d
    P.Vaporizer
    ProVari

Predefinito

se ci fosse qualcuno in grado di smanettare con i computer, io credo che si potrebbe usare l'usb pass per valutare la resistenza dell'atom dal computer...

solo che tocca saperlo fare.

Banned

Predefinito

Basta un tester da 5 euro...

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fulmaster Visualizza Messaggio
    i miei atom 801 misurano 3,5 - 3,7 - 3,9
    La misura andrebbe presa da nuovi, in una situazione come quella sopra, quello da 3,5 deve spingere di più

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

il bello è che ci stavo pensando proprio oggi a misurare la resistenza dei vari atom della 401 che ho in casa ... giusto per curiosità
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lonegunman Visualizza Messaggio
    il bello è che ci stavo pensando proprio oggi a misurare la resistenza dei vari atom della 401 che ho in casa ... giusto per curiosità
    D'ora in avanti li testo all'arrivo e me li segno, sono impazzito ultimamente pensando ad un problema con le batterie e invece sono i produttori che stanno alzando gli ohm sugli atomizzatori ...
    Meno male che riesco a stargli dietro scegliendo a monte le pile da usare a seconda della resistenza, mi chiedo pero' chi non ha possibilità di farlo che fà? Si tiene l'atomizzatore che performa meno senza battere ciglio?

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima