sinceramente mi dispiace infrangere le vostre illusioni di respirare qualcosa di pressochè innoquo e che addirittura disinfetta i polmoni come si può dedurre da molti post.. e quando dico mi dispiace, è perchè mi dispiace davvero.. ma credo sia la volontà di tutti sapere, inoltre chedo sia anche loro diritto..
da Beppe Grillo (strano ma vero) sono venuto a conoscenza per la prima volta delle pm100, piccolissime particelle contenute in certi alimenti lavorati industrialmente e haimè, nei nostri liquidi.. quando leggiamo purezza 99,8%.. ok, ma quei 0,2% possono comprendere piccolissime particelle di metalli pesanti, pericolosissime.. paragonabili a ciò che esce dagli inceneritori..
provate se avete un barattolo di glicerolo o glicole preso in farmacia (e quindi di grado farmaceutico) a leggere sull'etichetta (cosa che si dovrebbe fare sempre subito).. io nel mio glicerolo leggo: METALLI PESANTI <=5 PPM (e questo penso che stia a significare <= a 5 millesimi di millimetro, e quel minore è ciò che mi da' più da fare sinceramente..)
e cmq queste sono su wikipedia le pm10:
PM10 - Wikipedia
la pagina pm100 chissà perchè non esiste, esite nanopolvere che come vedrete è moolto vago:
Nanopolvere - Wikipedia
ora guardate questo link per avere un'idea di in che mondo viviamo, purtoppo non ne ho trovato uno con gli scienziati, quando sono andato a vederlo io con la mia ragazza (che ora è mia moglie) aveva portato anche gli scienziati:
YouTube - Beppe Grillo - Cibi Cancerogeni !!!! Importante !!!!
non si trova molta roba in giro, i grandi marchi produttori di alimenti contaminanti (come accenna anche Beppe) stanno ben attenti che non si diffonda l'informazione.. ma probabilmente cercando in inglese pm100 e pm1000 (o pm-100 e pm-1000) qualcosa lo si dovrebbe trovare..
è chiaro che mi aspetto i vostri commenti, le vostre ricerche e chi più ne ha più ne metta, ma personalemte, io ne ho già la certezza e so che le vostre smentite non mi serviranno a granchè, se non a farmi sentire per qualche istante più leggero..
forse il primo dell'anno non era proprio il giorno più adatto per questo post ?![]()
Segnalibri