Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 13 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 127

Discussione: Ma l'eliminazione dai polmoni?

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vari.

Predefinito Ma l'eliminazione dai polmoni?

Salve, domanda di carattere salutistico.
    Anche se le basi che compongono l'eliquido non sono nocive per la salute e quello che si inala è solo vapore acqueo che trasporta queste sostanze, non si verifica comunque un deposito di queste all'interno delle pareti polmonari e degli alveoli?
    Dato questo per scontato, come vengono poi eliminati dai polmoni?
    Sempre tramite una lieve tosse o tramite la normale respirazione?
    Oppure vengono proprio immesse per osmosi nel circolo sanguigno insieme all'ossigeno senza arrecare danno alcuno?
    Grazie!

Banned

Predefinito

si eliminano con una purga... o mangiando prugne della california.... Ahhhh, ma fatti meno domande, e digerisci anche un dinosauro...
    Ultima modifica di barba; 31-12-2009 alle 02:27

Predefinito

Mi sto ponendo le tue stesse domande. Per il momento non ho trovato risposte certe. Ci sono anche dei thread su questo forum che affrontano la tematica dell'inalare PG e VG, ed altre fonti online con pareri discordi. Questo metodo e' cosi' recente... ma continuero' a cercare risposte perche' e' bene sapere cosa succede a livello bio-chimico.

marfhi
    Guest

Predefinito esig vs sigaretta (senza pretese di scentificità)

Citazione Originariamente Scritto da Zen Vapor Visualizza Messaggio
    Mi sto ponendo le tue stesse domande. Per il momento non ho trovato risposte certe. Ci sono anche dei thread su questo forum che affrontano la tematica dell'inalare PG e VG, ed altre fonti online con pareri discordi. Questo metodo e' cosi' recente... ma continuero' a cercare risposte perche' e' bene sapere cosa succede a livello bio-chimico.
    ma con un pacchetto di veleno al di' vi facevate tutte ste domande?
    per carita' tutto e utile,ma non esageriamo,anche ci fossero nel ecig 10 sostanze dannose sono solo 3990 in meno delle sigarette normali,percio' rilssatevi va' che avete fatto solo una gran cosa per la vostra salute.
    magari cercate scuse solo per tornare alle normali?
    ocio che il fumo e' subdolo e vi fa brutti scherzi.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marfhi Visualizza Messaggio
    per carita' tutto e utile,ma non esageriamo,anche ci fossero nel ecig 10 sostanze dannose sono solo 3990 in meno delle sigarette normali,percio' rilssatevi va' che avete fatto solo una gran cosa per la vostra salute.
    Quoto... a tornare alle normali non ci voglio neanche pensare... è tutto un altro pianeta... e ho solo cominciato!

Predefinito

La differenza per me e' che sapevo quello che facevo ed era una scelta consapevole. Una cosa e' sapere che fa male e decidere di conseguenza e prendersi la responsabilita' e magari anche dosare l'assunzione. Ben altra cosa e' "credere" che una cosa sia innocua - non regolarsi nell'assunzione - e non fare una scelta consapevole basata sui fatti.

Insomma se e' veramente innocuo o meno, ho diritto di saperlo, e poi mi regolo io, in base alle mie scelte!

Ora come ora continuo a svapare allegramente perche' la cosa mi piace, ma ammettiamolo da bravi adulti che stiamo sperimentando su terreno sconosciuto. E magari tra 5 anni ti dicono, oh - by the way - abbiamo scoperto che il PG inalato fa danni permanenti e irreversibili alla retina... scusateci tanto noi della farmacia che la vendiamo... (sto facendo solamente un esempio, ovviamente!). Se lo so prima e continuo a farlo, ho pieno diritto di scegliere. Ma in caso contrario, non e' piu' una vera scelta.

Spero di avere spiegato bene che e' una questione di principio, con questo non volendo togliere nulla all'invenzione dello svaping e sono la prima ad augurarmi che il metodo sia il piu' innocuo possibile!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Kharma

Predefinito

Quoto e preciso il mio pensiero: passando dalle analogiche alle e-cig abbiamo fatto sicuramente qualcosa di meglio per la nostra salute, non fosse altro perché le stesse identiche sostanze che inaliamo con le e-cig sono contenute nelle analogiche (insieme ad altre 3997, diciamo così...).

D'altro canto, chi fa questo passaggio è in genere una persona che comincia a farsi delle domande serie su cosa entra nel suo organismo. L'e-fumatore vuole essere prima di tutto un fumatore consapevole, oserei dire che è passaggio che implica un'evoluzione nella ricerca della consapevolezza.

Non mi stupirei se venissi a sapere che molti di noi hanno cominciato a scegliere in modo più critico anche altri prodotti, a partire dagli alimenti e dai prodotti per la persona.

Ecco, questo atteggiamento, se non diventa una specie di fobia (ma non mi sembra questo il caso) credo che non possa che essere incoraggiato.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Kharma

Predefinito

Credo che il mio intervento e quello di Zen (scritti in contemporanea) si integrino perfettamente e siano sulla stessa lunghezza d'onda

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kharma Visualizza Messaggio
    Credo che il mio intervento e quello di Zen (scritti in contemporanea) si integrino perfettamente e siano sulla stessa lunghezza d'onda
    Concordo e ben detto. Hai espresso il concetto perfettamente!!!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vari.

Predefinito

La storia ci insegna ad essere guardinghi su ogni novità che promette il paradiso.
    Per me e credo anche per molti di voi, il poter fumare una cosa così buona come la e-sig sapendo che non dovrebbe nuocere vi assicuro che non si distanzia di molto dal paradiso.
    Io sono uno che ha sempre adorato fumare, ma lo ha sempre fatto con il forte malincuore di fondo dovuto alla mia coerenza ed ho sempre sentito che ogni volta toglievo qualcosa alla mia salute e quindi alla mia vita.
    Ill metodo scientifico in questo caso non è stato applicato in modo completo, perchè anche se sono stati fatti dei test chimici sulle sostanze prodotte, non è stato fatto un test concreto con una durata minima da poter dare un certo grado di certezza scientifica sugli effetti di questa pratica.
    Quando ci si addentra in cose nuove, mai analizzate prima a fondo, le variabili in gioco potrebbero essere più di quelle considerate allo stato attuale delle cose.
    Ripeto, è la storia ad insegnarcelo e qualunque persona che ha avuto la spinta interiore a passare a questo nuovo modo di fumare, non può far finta di niente e prendere tutto come una bellissima chimera ed avere la certezza che ormai è fatta, se prima non passa un certo tempo di beta test sul campo.
    Che faccia meno male del fumo tradizionale dovrebbe essere una certezza, ma per come è stato già scritto, questo non toglie che se dovesse fare comunque un po male sarebbe meglio saperlo per evitare di credere che sia come respirare aria di montagna e farne abuso, pagandone prima o poi le conseguenze.
    Ultima modifica di Samaritan; 12-01-2010 alle 17:30