Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Strana tosse con 901...

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vari.

Predefinito Strana tosse con 901...

Salve a tutti, mi è arrivata stamane la 901 e tutto entusiasta ho iniziato a svapare per provarla e sono rimasto decisamente colpito dall'intensità di questa e-sig rispetto alla CATEGORIA che già possedevo da qualche giorno di cui devo dire che apprezzavo l'aroma che avevo trovato nei filtrini.
    Ho fumato la categoria per una settimana circa usando i filtrini con alto contenuto di nicotina ed aroma tabacco e non ho avuto nessun problema fumandola anche parecchio.
    Da iero sto svapando questa 901 che è nettamente superiore come intensità e con l'eliquido che ho trovato nella confezione che è aromatizzato al tabacco ed è pure ad alto contenuto, mi pare 18mg.
    Ho una strana tosse che non è per niente secca, anzi piuttosto fluida come se mi stessi depurando.
    Però devo dire che svapando con la 901 con il suo eliquido avverto subito dopo un certo fastidio a gola e polmoni dietro la schiena proprio, mentre non mi succedeva con la CATEGORIA anche fumnandola in modo intenso.
    Pensate che sia dovuto all'eliquido che mi è stato mandato con la 901 che potrebbe contenere una sostanza diversa da quello dei filtrini precaricati della categoria?
    Magari può essere semplicemente dovuto al fatto che l'entusiasmo per la 901 non ho proprio toccato sigarette analogiche e quindi è come se non avessi fumato proprio ed il corpo si sta comportando come fa ogni volta che smetto di fumare facendomi tossire continuamente?
    In pratica mi è nata la paura di star fumando qualcosa di dannoso per me con l'eliquido trovato nella 901.
    Può esserci diversità tra l'eliquido della 901 e quello della CATEGORIA come composizione?
    E' successo a qualcuno qualcosa di similile?

Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di Samaritan; 29-12-2009 alle 20:21

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Samaritan Visualizza Messaggio
    Pensate che sia dovuto all'eliquido che mi è stato mandato con la 901 che potrebbe contenere una sostanza diversa da quello dei filtrini precaricati della categoria?
    E' probabilissimo che il liquido sia diverso!
    Dove l'hai presa? Forse il liquido è a base di PG (glicole propilenico) e sei intollerante (a qualcuno capita e anche io, quando uso liquidi a base di solo PG tendono a seccarsi le mucose. Il perchè lo trovi scritto in giro nel forum....).

Il problem è comunque dovuto al liquido, non alla 901 come sembra trasparire dal titolo del tuo post!

Fumetta
    Guest

Post ...

quando tossisci come ti senti?
    ...voglio dire, io me lo sento quando è una tosse per "espurgarmi" dalla nicotina e quando invece è una tosse che è dovuta ad altro, magari a qualcosa che non mi fa proprio bene...cmq ora risponderanno meglio i medici...

marfhi
    Guest

Predefinito

il liquido e' 60pg+30vg+10acqua aroma tabacco regular se quello contenuto nella boccetta,18 mg

quello delle cartucce(precaricate) e il liquido originale di default che mette sailebao nei filtri.

e' vero ho corretto non mi ero accorto,dello sbaglio e me lo ha fatto notare barba
    Ultima modifica di marfhi; 29-12-2009 alle 22:08

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Kharma

Predefinito

Da quello che mi risulta (ma posso sbagliare) i filtri categoria sono composti da PG (in prevalenza), VG e acqua. Il contenuto di nicotina varia da 7,2 a 4,8.

Quindi, se il liquido è a 18, potrebbe essere una pista...

A mio modestissimo avviso (ma basato sulla mia esperienza) la "botta" è data proprio dal rendimento eccellente della 901

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vari.

Predefinito

Si infatti mi era venuto il dubbio che fosse dovuto alla maggiore densità del fumo che esce dalla 901, ma credo sia difficile visto che prima fumavo sigarette forti, tipo marlboro o morris philter kings.
    Diciamo che il mio timore maggiore riguardava il fatto che non conoscevo la composizione dell'essenza del tabacco che ho trovato nella 901 e se per caso fosse diverso da quello dei filtri di default della categoria.
    Anche se io della categoria avevo ultimamente preso i filtrini ad alto contenuto di nicotina che si chiamano Original ed anche con quelli non avevo alcun problema.
    Per caso qualcuno sa per certo se l'eliquido che ho rivevuto nella 901 ha una composizione diversa rispetto a quello della categoria?
    Perchè se così fosse, molto probabilmente è una mia ipersensibilità a questo e quindi dovrei cambiare eliquido per la 901, altrimenti se le composizioni sono le stesse e magari cambiano solo le quantità dei singoli ingredienti, allora posso tranquillamente pensare che è una tosse passeggera.
    Comunque mi sembra proprio una tosse dovuta proprio alla svapata appena fatta, cioè come se ho introdotto qualcosa di anomalo nei polmoni, visto che ho anche avvertito dei lievi dolori alla schiena ed alla gola, cosa che invece con la Categoria non mi era mai successo.

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio

Predefinito

DOLORI ALLA SCHIENA E ALLA GOLA?Se associ questo allo svapo allora smetti subito di svapare quel liquido.. ma di sapore come ti sembra?

marfhi
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Samaritan Visualizza Messaggio
    Si infatti mi era venuto il dubbio che fosse dovuto alla maggiore densità del fumo che esce dalla 901, ma credo sia difficile visto che prima fumavo sigarette forti, tipo marlboro o morris philter kings.
    Diciamo che il mio timore maggiore riguardava il fatto che non conoscevo la composizione dell'essenza del tabacco che ho trovato nella 901 e se per caso fosse diverso da quello dei filtri di default della categoria.
    Anche se io della categoria avevo ultimamente preso i filtrini ad alto contenuto di nicotina che si chiamano Original ed anche con quelli non avevo alcun problema.
    Per caso qualcuno sa per certo se l'eliquido che ho rivevuto nella 901 ha una composizione diversa rispetto a quello della categoria?
    Perchè se così fosse, molto probabilmente è una mia ipersensibilità a questo e quindi dovrei cambiare eliquido per la 901, altrimenti se le composizioni sono le stesse e magari cambiano solo le quantità dei singoli ingredienti, allora posso tranquillamente pensare che è una tosse passeggera.
    Comunque mi sembra proprio una tosse dovuta proprio alla svapata appena fatta, cioè come se ho introdotto qualcosa di anomalo nei polmoni, visto che ho anche avvertito dei lievi dolori alla schiena ed alla gola, cosa che invece con la Categoria non mi era mai successo.
    quale liquido hai adoperato?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

marfhi ti ha risposto con la composizione del liquido, che non è la stessa del tradizionale di flavour art a 18mg

la 901 spinge molto di più della categoria ... prova a pensare uno che fuma sigarette leggerissime tipo le 0,1 e poi prova le gallois o camel senza filtro ... chiaro che tossisce
    Ultima modifica di Lonegunman; 29-12-2009 alle 22:13
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

marfhi
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lonegunman Visualizza Messaggio
    marfhi ti ha risposto con la composizione del liquido, che non è altro che il tradizionale di flavour art a 18mg

la 901 spinge molto di più della categoria ... prova a pensare uno che fuma sigarette leggerissime tipo le 0,1 e poi prova le gallois o camel senza filtro ... chiaro che tossisce
    non e' flavor art ma e un altro liquido comunque di qualita',18 mg di nicotina,se non sbaglio la massima dose nico sulle categoria e 7/8?
    Ultima modifica di marfhi; 29-12-2009 alle 22:26

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima